Val di Fassa Bike - 14 settembre 2014 - Moena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ATCommunication

Biker novus
22/7/14
2
0
0
Visita sito
La Val di Fassa Bike-Volvo Cup si conferma un evento di grande livello non solo per la qualità tecnica dei percorsi e la bellezza dei panorami che fanno da sfondo alla gara.

I partecipanti all’edizione 2014, in programma domenica 14 settembre, riceveranno un pacco gara davvero prezioso. Al suo interno, oltre a numerosi gadget, ci saranno un paio di manicotti Sportful realizzati con i tessuti prodotti da Miti e caratterizzati da un’unica cucitura, elastico zigrinato in silicone e vestibilità anatomica. Soffici, elastici, termici e con minimo ingombro.

Si consolida così la già proficua collaborazione tra la Val di Fassa Events ASD, società organizzatrice della Val di Fassa Bike-Volvo Cup, e Sportful, azienda leader nel settore dell'abbigliamento tecnico sportivo.

“Stiamo lavorando per dare un ulteriore valore aggiunto alla manifestazione. Questa è solo la prima di tante piacevoli novità che contrassegneranno la settima edizione” dichiara il Presidente della Val di Fassa Events ASD Riccardo Franceschetti.

Continuano intanto le iscrizioni online su [URL="http://www.valdifassabike.it"][url]www.valdifassabike.it[/URL][/URL].
Per la categoria Elite tanti nomi di fama internazionale hanno già confermato la loro presenza. Tra questi la vice-campionessa del mondo Sally Bigham che pochi giorni fa ha centrato il suo terzo successo consecutivo alla Dolomiti Superbike. Nel palmares della talentuosa britannica figurano anche la Sella Ronda Hero (2013), la Craft BIKE Transalp (2013), l’Andalucia Bike Race (2013) e l’Alpentour Trophy MTB (2013).
 

marcorally

Biker novus
16/8/14
35
0
0
Trento city
Visita sito
Ciao a tutti, ho avuto notizia cher la manifestazione, in termini naturalmente ben distinti, sarà aperta anche alle e-bike: una novità interassante che può consenire ad appassionati particolari ma altrettanto degni di rispetto di vivere questa manifestazione e questo sport.
Speriamo che l'iniziativa sia di esempio per altri organizzatori.
 

delippo

Biker novus
9/8/07
39
0
0
Faenza RA
Visita sito
Ciao a tutti, ho avuto notizia cher la manifestazione, in termini naturalmente ben distinti, sarà aperta anche alle e-bike: una novità interassante che può consenire ad appassionati particolari ma altrettanto degni di rispetto di vivere questa manifestazione e questo sport.
Speriamo che l'iniziativa sia di esempio per altri organizzatori.

ciao
ovviamente nessuna pregiudizioale anzi !! tutto cio che porta la gente in mtb è benvenuto !!
Non so però se in una gara è una buona cosa; di solito nelle gare la velocità si abbina all'esperianza ed alla qualità tecnica
per capirci chi va forte sa anche andare in mtb e non crea impedimenti/tappi anche nei punti tecnici
E' da capire come si comporta chi usa queste mtb se sta un pò defilato partendo da una griglia apposita come "turista" oppure si butta nella mischia creando qualche guaio di troppo
credo che se gestita bene porterà solod ei vantaggi
 

marcorally

Biker novus
16/8/14
35
0
0
Trento city
Visita sito
Bè certo che deve essere una categoria a parte, a titolo poco più di un raduno, con assoluto rispetto per i bikers veri da non ostacolare in alcun modo, anzi. O partenza molto prima, quindi, od in fondo e senza intralciare nessuno, essendo effettivamente ospiti tra cugini appassionati.
Contiamo nel corretto spirito di tutti per gestire tali nuove iniziative, di contorno alle manifestazioni.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ciao
Sapete se il giro é giá tracciato?
Sul sito non trovo la traccia da scaricare, la prox settimana sono a moena vorrei provare il lungo

Ieri ho fatto LeCune. Ho visto alcune tabelle con le indicazioni. Non sono se il resto del track sia segnato.
Tornando al Lusia/LeCune sempre una bella prova di carattere...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ho una gran voglia di venire a fare la gara, ma visto la situazione meteo sono molto indeciso. Dovrei andare e tornare in giornata, ma se piove e c'è freddo non è che ci sia tutta questa voglia ....
Ma ovviamente, vista la schifezza di questa estate, impossibile avere qualche certezza se non al momento della partenza...

Per il momento, mi piacerebbe sapere da chi conosce le zone com'è il percorso in caso di pioggia. O meglio, se nei giorni precedenti ha piovutosi naviga nel fango o il fondo è sufficientemente drenante da consentire condizioni comunque decenti?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ho una gran voglia di venire a fare la gara, ma visto la situazione meteo sono molto indeciso. Dovrei andare e tornare in giornata, ma se piove e c'è freddo non è che ci sia tutta questa voglia ....
Ma ovviamente, vista la schifezza di questa estate, impossibile avere qualche certezza se non al momento della partenza...

Per il momento, mi piacerebbe sapere da chi conosce le zone com'è il percorso in caso di pioggia. O meglio, se nei giorni precedenti ha piovutosi naviga nel fango o il fondo è sufficientemente drenante da consentire condizioni comunque decenti?

tranquillo, niente fango, occhio che se piove fa freddo

fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo