Ibis Ripley LS

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Una curiosità,come mai i nipples rossi? sono un qualche modello specifico? li vedo usati su molte ruote assemblate,dovrebbero essere dei sapim polyax o na roba del genere.

no niente sapim. io uso solo i dt pro lock. ci sono neri, argento, rossi o verdi. li ho rossi solo perché le ruote di prima e la prima bici su cui le usavo avevano tanta roba rosso/nero...ed ora li ho semplicemente smontati e riusati...sono eterni (ne ho rotto uno in 4 anni)
 

sbardj

Biker marathonensis
Vi presento la mia.....

9df6379c24af4c0db7ed8b9bca7b6709.thumbnail.jpg


ewrwr
 

sbardj

Biker marathonensis
Piega syncros Carbon 760 35
Attacco da 50
Monocorona ovale 28
Pacco XO1
Freni Avid Trail
Ks Lev 150
Ammo cc db inline
Ruote ibis 941

Da più di un anno mi sorprende sempre di più.
Non mi piace classificare le bici come da xc o da dh perché per me è il biker che fa la "disciplina", tralasciando la salita per ovvi motivi, nessuna bici in discesa mi fa divertire come lei!
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Piega syncros Carbon 760 35
Attacco da 50
Monocorona ovale 28
Pacco XO1
Freni Avid Trail
Ks Lev 150
Ammo cc db inline
Ruote ibis 941

Da più di un anno mi sorprende sempre di più.
Non mi piace classificare le bici come da xc o da dh perché per me è il biker che fa la "disciplina", tralasciando la salita per ovvi motivi, nessuna bici in discesa mi fa divertire come lei!
I cavi li hai fatti passare fuori dal tubo sterzo ?
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Piega syncros Carbon 760 35
Attacco da 50
Monocorona ovale 28
Pacco XO1
Freni Avid Trail
Ks Lev 150
Ammo cc db inline
Ruote ibis 941

Da più di un anno mi sorprende sempre di più.
Non mi piace classificare le bici come da xc o da dh perché per me è il biker che fa la "disciplina", tralasciando la salita per ovvi motivi, nessuna bici in discesa mi fa divertire come lei!
Ottimo montaggio ed a livello cromatico non passa di sicuro onosservata

Benvenuto nel club, al momento siamo in 4 (io con la mia sarò pronto tra un mesetto��)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Con le ruote ibis ne rimane poca, all'inizio ero un po' preoccupato , ma in un anno di utilizzo spesso anche in bike park nessun problema.....sgrat sgrat 😃

Immagino tu intenda in corrispondenza del passaggio gomma, giusto? Io potrò rispondere questa sera

Tu invece puoi riportare il valore del nuovo modello che mi risulta sia stato un po' aumentato?

sulla nuova c'e' ben 74mm, che basta e avanza per montarci un 2.5 su canale da 30 (testato personalmente).

c'e' un utente in altro thread che voleva capire il passaggio ruota e dicevano fosse intorno ai 75, cosa che mi sembra impossibile..
 

sbardj

Biker marathonensis
La principale differenza la fa il disegno del carro,ad esempio, mentre nella "vecchia" il carro fa una curva che riduce lo spazio, nella nuova il disegno è più lineare e guadagna molto in termini di luce. Poi ci sono anche altre cose davvero ben fatte, insomma, bisogna fare attenzione a dove prendere le misure.....
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
c'e' un utente in altro thread che voleva capire il passaggio ruota e dicevano fosse intorno ai 75, cosa che mi sembra impossibile..
Eccomi, l'utente sono io, grazie [MENTION=106438]joordan[/MENTION].
così mi iscrivo anche a questo thread e sbavo un po' anche sulle vostre creature, mica posso farlo solo sulla mia!!
Io ho una prima serie del gennaio 2014 preso usato a fine luglio dello scorso anno e ne sono felicissimo. Più vado e più vorrei andarci.
In salita è una bomba, anche se penso a breve andrà revisionato l'ammo perchè non sostiene più come all'inizio e affonda un pochino anche tutto chiuso (fox ctd kashima 2014). In discesa sta solo a me convincermi che ci passo...perchè se le dico di passare lei passa dappertutto, meravigliosa! Nello stretto si comporta addirittura meglio della Trek Fuel Ex 26" del 2010 che avevo prima. quindi promossa in pieno, gran ferro..ehm carbonchio.
Tra i difetti noti, posso rimarcare l'infelice routing dei cavi che al precedente proprietario ha fatto fare un segnaccio sul piantone sul lato destro sopra la "clevis" dell'ammo (ora ho messo un bollino di shelter)e,sempre per il passaggio cavi delirante, ho dovuto mettere dei tamponi di spugnetta sull'ammortizzatore stesso affinchè in discesa non impazzissi nel sentir sbatacchiare i cavi
Per finire poi, mi lascia appunto perplesso il passaggio ruota. stasera se riesco misuro la luce.
Mi son fatto due set di ruote per renderla veramente la bici totale: dal piattone XC anche piuttosto lungo, ai girazzi alpini con qualche discesa più enduro che AM.
Quindi Easton Haven montate leggere (Onza Canis e Lynx che ho trovato sulle e13 quando l'ho portata a casa) ed E*Thirteen Trs+ montate "più pesanti" (ora ho un Ibex ant e un Nobby Nick 2,25 dietro).
Al prox "giro copertoni pesanti" ero tentato dal provare la coppia Michellin wild grip e wild rock, ma chiedevo appunto lumi se qualcuno avesse già provato perchè l'advanced reinforced che volevo per il post lo fanno solo 2.35, di suo ha un bel tassellone e sul fodero alto prima che ci mettessi l'invisiframe c'era già un bell'asporto di vernice.

P.S. per l'utente che voleva montare la canis dietro. per la mia modestissima esperienza: scorre benissimo, tiene anche abbastanza bene sia su asciutto che su umido in proporzione alla scorrevolezza....è PESSIMISSIMA di spalla!!! Ok, sono un cinghiale di 80kg (84 quando vado il letargo di inverno) più bardatura, ma alla prima pietruzza sfiorata si è tagliata vergognosamente...e non è stata sufficiente nemmeno una toppa tubeless ad arginare lo sfiato.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ho "appoggiato" gli uni agli altri i componenti disponibili della ripley, giusto x vedere che effetto che fa. Non mi sembra niente male. Penso che il peso finale arriverà a 13kiletti, la più pesante del lotto. Ciao buona domenica pomeriggio a tutti
 

Allegati

  • IMG_20160221_113314.jpg
    IMG_20160221_113314.jpg
    319 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Classifica mensile dislivello positivo