Quali boccole per RS Monarch Plus RC3 su Specy29

  • Creatore Discussione Il Fotografo
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I

Il Fotografo

Ospite
Salve a tutti,
chi sa dirmi quale misura di boccole vanno ordinate per l'occhiello di un mono Rock Shox Monarch Plus RC3 DebonAir 2015 da montare su Specy Enduro Expert 29" 2014?
Danke schon !
 
I

Il Fotografo

Ospite
Ciao, scusa l'OT, ti è già arrivato? Non ti hanno dato anche le boccole?
Io ne ho ordinato uno per Stumpjumper 26"...

No no, chiedevo solo.
Sto pianificando un possibile acquisto, in pratica preparo la lista della spesa :-D
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Le boccole dipendono dalla sede di fissaggio e dal bullone di fissaggio del mono. Le dimensioni sono standardizzate quindi basta munirsi di un calibro e misurare quella adatta.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
No no, chiedevo solo.

Sto pianificando un possibile acquisto, in pratica preparo la lista della spesa :-D


Io l'ho ordinato circa un mese fa e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana...spero di trovarci dentro anche le boccole visto che lo fanno pagare quasi 100€ in più e può essere montatao solo su quella bici avendo attacchi particolari di cui Specialized ne è proprietaria...
Ti consiglio di aspettare prima di fare acquisti, guardo cosa mi arriva e poi ti informo, può anche essere che le bussole del Float possano andare bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Io l'ho ordinato circa un mese fa e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana...spero di trovarci dentro anche le boccole visto che lo fanno pagare quasi 100€ in più e può essere montatao solo su quella bici avendo attacchi particolari di cui Specialized ne è proprietaria...
Ti consiglio di aspettare prima di fare acquisti, guardo cosa mi arriva e poi ti informo, può anche essere che le bussole del Float possano andare bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le bussole del Float, da quanto ho letto in giro, pare siano diverse da quelle necessarie per il RS, ma chi ha risposto al quesito iniziale ha solo scritto "il tuo negoziante sarà in grado di ordinare quelle giuste"... Trovato sulle FAQ RS.

Si si, in ogni caso non è un acquisto impellente.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Le bussole del Float, da quanto ho letto in giro, pare siano diverse da quelle necessarie per il RS, ma chi ha risposto al quesito iniziale ha solo scritto "il tuo negoziante sarà in grado di ordinare quelle giuste"... Trovato sulle FAQ RS.



Si si, in ogni caso non è un acquisto impellente.


Beh, allora spero di trovarle già dentro altrimenti toccherà stare fermo ancora...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Le boccole dipendono dalla sede di fissaggio e dal bullone di fissaggio del mono. Le dimensioni sono standardizzate quindi basta munirsi di un calibro e misurare quella adatta.

Ciao, si grazie Obroc, questo lo so anche io.
Chiedevo semplicemente se qualcuno sa già quale ci vuole per quella bici, perchè al momento non ho modo di misurare.
 
I

Il Fotografo

Ospite
Beh, allora spero di trovarle già dentro altrimenti toccherà stare fermo ancora...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Già, visto che è bike-specific potrebbero mandarlo già con le boccole giuste!
Al limite chiedi dove lo hai acquistato, e se ti dicono che non sono incluse le ordini...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Già, visto che è bike-specific potrebbero mandarlo già con le boccole giuste!

Al limite chiedi dove lo hai acquistato, e se ti dicono che non sono incluse le ordini...


Non so l'Enduro ma sulla Stumpjumper è così:
dc9eb32bc691248f0f9c33a6a5bca88f.jpg

Non ci sono le bussole!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Non so l'Enduro ma sulla Stumpjumper è così:
dc9eb32bc691248f0f9c33a6a5bca88f.jpg

Non ci sono le bussole!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora...
Il mono "nasce" con un occhiello vuoto, per cosi' dire.
In questo occhiello "vuoto" ci vanno un perno forato e due rondelle laterali, che lo tengono in sede quando montato.
Questo perno, e relative rondelle, di solito possono essere di varie dimensioni a seconda della bici dove andrà montato.
A me serve sapere la misura di quel perno per il Monarch della Enduro Expert 29.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Allora...
Il mono "nasce" con un occhiello vuoto, per cosi' dire.
In questo occhiello "vuoto" ci vanno un perno forato e due rondelle laterali, che lo tengono in sede quando montato.
Questo perno, e relative rondelle, di solito possono essere di varie dimensioni a seconda della bici dove andrà montato.
A me serve sapere la misura di quel perno per il Monarch della Enduro Expert 29.


Si, l'ho pure smontato e sembra abbia due mezze bussole in ferro che non andranno bene sul Monarch...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Rialzo questa discussione per un quesito, ho preso il debonair per l'endurona ed è arrivato con le boccole incluse: 1/2X1/2 21.8X8X8 quanto riportato sulla bustina. Ora, la lunghezza del perno è perfetta, ma le boccole sono mezzo mm corte a mio avviso, ovvero a battuta sul telaio ci va il perno non loro. Inoltre se il perno non è perfettamente centrato una delle boccole rimane libera di muoversi per 1 mm(il mezzo mm di prima per due boccole) le boccole inoltre sono zigrinate da un lato, che io ho messo all'interno, verso l'occhiello del l'ammo per intenderci. Che possa essere quello a far 'perdere' quei 5 decimi?
 
I

Il Fotografo

Ospite
Vedendo le istruzioni di montaggio sul sito SRAM la parte lavorata delle boccole va verso l'esterno, mentre quella liscia va verso l'interno (quindi verso l'occhiello). Ed è giusto che a battuta ci vada il perno centrale e non le boccole, che fungono solo da spessore; è lì proprio sul perno centrale che è infulcrato il mono, se ci pensi bene...


Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo