Salita sul colle San Giorgio.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
Bello questo sentiero,l'ho faccio ogni volta che vado in Piancavallo:prima arrivo poco sotto la Bornass e mi faccio 1 Km prima di raggiungerla,e poi proseguo per la strada normale.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Bel giro sui 15/20 km partendo dallo stadio, una possibile variante e' dalla parte asfaltata del santuario la Madonna del monte.La salita sulla mulattiera e' abbastanza percorribile anche se ha pivuto da poco,la discesa sul truoi del cinghiale,se e' bagnata , per quel che mi riguarda e' un po' rischiosa con la mia xc. Comunque bello e divertente specialmente per chi ha solo 1/2 ore a disposizione.Ciao
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Il Troi del Cinghiale è un classico single track della zona, piuttosto conosciuto e frequentato. Si tratta di uno dei primi sentieri che ho percorso in mtb. E' passato diverso tempo dall'ultima volta che l'ho provato, ma confermo le impressioni riportate riguardo la natura del fondo, ottimo con tempo asciutto ma infido in caso di bagnato. Le ultime volte in cui ho posato le ruote su questo sentiero (ma anche su quello che parte dalle fontanuzze e poi si collega al rif. Bornass, nonchè sul roccolo, ovvero il single di collegamento tra la Bornass ed il tornante in cui si esaurisce la carrareccia qui citata) ho riscontrato un'erosione più accentuata delle tracce, suppongo dovuta ai sempre più numerosi passaggi.

Una bella alternativa per il rientro ad Aviano è il sentiero Bosco Grande/Cava di Pedemonte, che pure si prende dal tornante della rotabile proveniente da Costa in cui confluisce la carrareccia citata in apertura di thread. Ultimamente questo sentiero è stato oggetto di migliorie che l'hanno reso -imho- molto godibile.
 

leomic

Biker novus
14/12/06
40
0
0
Pordenone
scrivere2013.blogspot.it
Bike
mtb carraro daytona 435
Si, il sentiero del Cinghiale quando è bagnato e pericoloso. Evito di percorrerlo dopo che è piovuto. Aspetto sempre che sia ben asciutto. Oggi sono salito al Colle San Giogio, fino alla mulattiera. Da li sono sceso per il sentiero delle cave, dove ho forato. Era parecchio che non mi capitava, comunque è stato un bel giretto.
Salve a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo