Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Mazza che serata di mxxxa. Troppo vento, era fastidioso. Poi quando sono sceso dal faro, ruota e forcella stavano per avere un incontro ravvicinato con un ------ne [emoji23]
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Qualcuno ha percorso questo tracciato?

[url]http://www.domusnovas.net/percorsi/perc_monte_arcosu.htm[/URL]

in basso ci sono i link al tracciato e all'altimetria


Ci sto facendo un pensierino,lo trovo molto interessante ma non so' in quali condizioni siano i sentieri,se molto disastrati o percorribili anche da chi non monta cerchi di buona qualita'.

Ciao, è una versione di quello che chiamiamo "Bidda Mores Reverse", un giro che facciamo una settimana si e una no.
E' tutto sterratone, e l'unico tratto messo male è l'ultima parte prima di arrivare alla caserma di Monti Nieddu, dove le piogge hanno portato via qualche centinaio di metri di strada e per passare in sella serve una buona full e un pò di manico. Comunque puoi tagliare quella variante e dopo lo scollinamente scendere direttamente.
Però se ti piacciono i single posso accompagnarti (sono in ferie :medita:) e invece che rientrare dallo sterrato ti servo una compilation di single che torni a casa con il sorriso a 32 denti.
Domani sera siamo di seral-notturna in quella zona, pedalata tranquilla con poco dislivello e birra con kebab finale.
Se vi fa piacere siete invitati
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
E lo dici così[emoji31] mi sarei evitato il ventaccio per un giro migliore.
Stasera sono uscito anche io in bici da strada, mi son preso una bella sbentuliata per 40km :specc:
Proprio per questo domani vieni con noi così ti rifai.
L'appuntamento è alle 18,45 alla chiesetta di Su Loi, km 13 della ss195
[MENTION=148293]BIKER DRIFT[/MENTION]: Per arrivare a Sa Spindula c'è un bel tratto da fare dopo l'ovile, ma non è tutto pedalabile in discesa, ancora meno in salita.
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] : domenica parlavamo di te con bike-king, ti vogliamo come guida in un tour del lago del cixerri. Garantiamo adeguata mezzapippaggine.
Perchè non ti unisci domani sera alla passeggiata serale così ne parliamo mentre pedaliamo? In parte percorriamo il giro di cui si chiedevano info
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] : domenica parlavamo di te con bike-king, ti vogliamo come guida in un tour del lago del cixerri. Garantiamo adeguata mezzapippaggine.
Perchè non ti unisci domani sera alla passeggiata serale così ne parliamo mentre pedaliamo? In parte percorriamo il giro di cui si chiedevano info

ahahah se la mezzapippaggine è davvero adeguata la cosa mi intriga! Ma domani andate a Monte Arcosu? io contavo di uscire per un giretto leggero (sto lentamente riprendendo gamba) ma contavo su un girettino di due orette o poco più, dopo le 6... fatemi sapere comunque dove andate e a che ora e se riesco mi accodo volentieri...
Ps. naturalmente sono sempre disponibile per qualche giretto in zona Cixerri/Decimoputzu/Villaspeciosa/Siliqua etc etc... proprio ultimamente sto percorrendo dei piccoli single track che mi stanno dando grandi soddisfazioni eh eh
 

Classifica mensile dislivello positivo