Grand Canyon AL 5.9 ordinata.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paga_fury

Biker novus
10/9/13
21
0
0
41
Cesena
paganelli.altervista.org
Mi è appena arrivata la conferma d'ordine :-) :-) :-)

Unica cosa che mi dispiace, mi hanno già spedito il forcellino...
non si può dire "Ordina il ricambio subito per risparmiare" e poi invece di 12.9 euro vengo a spendere 23 euro per un forcellino perché mi viene spedito subito invece che con la bicicletta.
Il forcellino è già in viaggio, la bici è in previsione fra 15 giorni.

Aspettiamo
 

paga_fury

Biker novus
10/9/13
21
0
0
41
Cesena
paganelli.altervista.org
Ecco qualche foto...

più bella di quanto mi aspettassi :D

001.jpg


002.jpg


003.jpg


004.jpg


005.jpg


006.jpg
 

paga_fury

Biker novus
10/9/13
21
0
0
41
Cesena
paganelli.altervista.org
Ieri sera ho fatto il tragitto ufficio->casa (3 km circa con un paio di cavalcavia in mezzo).

Pur essendo abituato ad una bici da corsa molto leggera e con rapporti da pianura (42 / 52 davanti e 12 / 24 dietro) mi è sembrato di cavalcare il vento!
Mi aspettavo di sentire di più il peso della bici e i rapporti.
Mi sono trovato una favola, mi ha ricordato la sensazione di quando ho ritirato la Suzuki SV 650 anni fa, sorriso da ebete per tutto il tragitto

:OOO: :mrgreen:

Anche i freni a disco mi hanno stupito (sempre usato v-brake in vita mia) e il cambio l'ho trovato veloce e preciso (avevo un eccezionale CAMPAGNOLO VELOCE prima)

Non vedo l'ora di uscirci a fare un giretto!!!
 

nd1967

Biker novus
25/9/13
1
0
0
Visita sito
Ciao.
Complimenti per l'acquisto. Anche io sono interessato proprio a quel modello.
Sul sito c'è scritto che i pedali non sono compresi... quali hai acquistato?
Grazie
Andrea

P.S. è il mio primo messaggio in questo forum... magari ci si deve presentare da qualche parte?
 

paga_fury

Biker novus
10/9/13
21
0
0
41
Cesena
paganelli.altervista.org
Ciao.
Complimenti per l'acquisto. Anche io sono interessato proprio a quel modello.
Sul sito c'è scritto che i pedali non sono compresi... quali hai acquistato?
Grazie
Andrea

P.S. è il mio primo messaggio in questo forum... magari ci si deve presentare da qualche parte?


Ciao!

per quanto riguarda le presentazioni, c'è il thread "Benvenuti"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=25

I pedali non sono compresi, io ho un paio di pedali da MTB che mi porto dietro da un sacco di anni a 4 diverse bici (comprese bici da corsa, mi sono sempre trovato bene con questi) ma sinceramente non ricordo la marca, non sono marchiati. Sono ottimi pedali da 350g la coppia.

Sono quasi identici a questi:
SM-PD-M520L_2.jpg


Buona scelta!
Ciao ciao
 
A

Antiruggine

Ospite
Hanno ridotto la qualità del montaggio, ma almeno hanno abbassato il prezzo.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ottima bici e ottimo prezzo, praticamente è la yellowstone dell'anno scorso con qualche lieve modifica.
Vedrai che ti darà belle soddisfazioni, ciao.
ciao fisher, allora è propio così, stesso telaio con geometrie identiche ?
se si vuol dire che la Yellowstone che abbiamo noi ha riscosso un grande successo, e dire che le nostre montano anche la guarnitura doppia, è stata utilissima per qualsiasi tipologia di giro sia in montagna che in pianura non ho mai rimpianto la tripla
 

Bike&Snow

Biker cesareus
sabato ho girato con un amico che ha la GC da 999,00€, notato lo stesso telaio della Yellowstone, lui aveva la taglia M mentre io una Ys L, l'unica cosa che ho notato è la saldatura tra il tubo sterzo e l'orizzontae ed il verticale lui aveva una unica saldatura tutta piena mentre la mia tra il verticale e l'orizzontale c'era dello spazio quindi era separata, una domanda: è solo perche le taglie sono differenti?
 

fischer

Biker popularis
29/9/12
96
0
0
Abruzzo
Visita sito
sabato ho girato con un amico che ha la GC da 999,00€, notato lo stesso telaio della Yellowstone, lui aveva la taglia M mentre io una Ys L, l'unica cosa che ho notato è la saldatura tra il tubo sterzo e l'orizzontae ed il verticale lui aveva una unica saldatura tutta piena mentre la mia tra il verticale e l'orizzontale c'era dello spazio quindi era separata, una domanda: è solo perche le taglie sono differenti?

Si è per la taglia.
Assolutamente d'accordo con te per la doppia..
 

Classifica mensile dislivello positivo