Bulls Wild Cup 1 buon entry level?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao, ho visto questa full, secondo voi come entry ne vale la pena?:nunsacci:
Come prezzo sembra molto democratico (999 euri) ke ne dite?:nunsacci:
Grazie a tutti.

Sinceramente ho proposto più volte la wild cup 1 nei vari 3D...ha componenti molto entry level ma una full 27,5" con escursione 140/140 a quel prezzo non credo si trovi. Vista proprio l'escursione generosa mi chiedo se sia adatta ai tuoi percorsi che non hai descritto. Altrimenti rimanendo su una 120/120 si può guardare in casa Canyon
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cmq bella è bella...

bulls-wild-cup-1_542-52443_630px.png
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Grazie del consiglio,io ho fatto questo ragionamento pensando al poi,x ora sono percorsi sterrati ma mi attirano i boschi e anche qualche discesa (non downhill).
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazie del consiglio,io ho fatto questo ragionamento pensando al poi,x ora sono percorsi sterrati ma mi attirano i boschi e anche qualche discesa (non downhill).

Come ragionamento può andare, tenendo presente che essendo una AM entry level poi in futuro per cose più impegnative dovrai fare attenzione prima di buttarti in discese tecniche a come si comporteranno i freni... Non ho idea sulla qualità dei tectro gemini idraulici e del loro comportamento, ma credo siano freni base base, quindi occhio... Di buono è che almeno hanno già dischi da 180/180mm... comunque avrai tutto il tempo per accorgerti da solo di eventuali limiti, man mano che prenderai confidenza con percorsi sempre più impegnativi...

cmq bella è bella...

Concordo le bulls sono delle belle bighe con un ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
anche io ogni tanto consiglio questa bike dopo averla vista dal vivo proprio da Sportler, il telaio è molto ben fatto, massiccio e curato, secondo me si presta anche a futuri up dato che è già anche un 27,5, il reparto sospensioni non è così malaccio per iniziare, della trasmissione intanto ci si accontenta, gli smart sam su una bici così voleranno presto dalla finestra.
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Grazie a tutti, fare un up + avanti era nei miei piani,dopo attenta valutazione di cosa mi piace fare o no. Cmq ho sempre pensato fosse un buon punto di partenza.
Grazie ancora i vs. consigli mi hanno incoraggiato.
 

fabi61

Biker novus
16/10/14
7
0
0
desenzano
Visita sito
Ciao a tutti , mi sono appena iscritto ed ho trovato la discussione or ora . Ho visto la suddetta bici in negozio e in quanto mi sto' coprendo di dati scovati in internet per questo nuovo interesse della mountain bike ed ho notato un peso dichiarato di 15 kg . Non e' un po' tanto ? io ho una vecchia mountain :smile: senza nulla e sono 16 kg in ferro ! mi aspettavo che pesasse un po' meno . Magari un esperto mi dira' che conta poco ( io sono cm. 170 x 65 kg ed ho :mrgreen: 53 anni per cui penso che il rapporto kg/CV sia critico ......
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ciao a tutti , mi sono appena iscritto ed ho trovato la discussione or ora . Ho visto la suddetta bici in negozio e in quanto mi sto' coprendo di dati scovati in internet per questo nuovo interesse della mountain bike ed ho notato un peso dichiarato di 15 kg . Non e' un po' tanto ? io ho una vecchia mountain :smile: senza nulla e sono 16 kg in ferro ! mi aspettavo che pesasse un po' meno . Magari un esperto mi dira' che conta poco ( io sono cm. 170 x 65 kg ed ho :mrgreen: 53 anni per cui penso che il rapporto kg/CV sia critico ......
È una full da 1000 €, non può essere leggerissima. Scommetto che il tuo ferro da 16 chili non ha un'escursione di 140/140... :spetteguless:
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao, ho visto questa full, secondo voi come entry ne vale la pena?:nunsacci:
Come prezzo sembra molto democratico (999 euri) ke ne dite?:nunsacci:
Grazie a tutti.


Sembra appetibile, ho visto bici molto più costose montate similmente.. quindi per quella cifra sicuramente ne vale la candela!

P.s.

ne ho visto una usata proprio questi giorni sui 700/800 se non ricordo male
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, come ho avuto modo di postare qualche giorno fà,l'ho presa la wild cup 1 e vi dirò ke sono contentissimo.Fila liscia come l'olio e,non sono un super esperto,la trovo montata molto bene.Si è una entry con componenti base ma con innumerevoli possibilità di UPPARLA. Devo dire ke cosi com'è x ora è fantastica ed ha un'ottima escursione (140)
Le sosp. dopo aver tarato il sag rispondono bene ed anche i freni sono ok.
Insomma sono molto soddisfatto (999 euri cosa si vuole pretendere)
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Ciao a tutti, mi son iscritto da poco e stavo curiosando nel forum cercando risposte alle mie innumerevoli domande da novello.....
Cmq Quoto in pieno la Cup 1, l'ho presa anch'io e ne sono soddisfatto.....
Per quei soldi non ne ho trovate e quella mi piaceva un sacco, anche se ho letto in giro per il forum che qualcuno l'ha paragonata a un ferro... :-)
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Ciao ragazzi, come ho avuto modo di postare qualche giorno fà,l'ho presa la wild cup 1 e vi dirò ke sono contentissimo.Fila liscia come l'olio e,non sono un super esperto,la trovo montata molto bene.Si è una entry con componenti base ma con innumerevoli possibilità di UPPARLA. Devo dire ke cosi com'è x ora è fantastica ed ha un'ottima escursione (140)
Le sosp. dopo aver tarato il sag rispondono bene ed anche i freni sono ok.
Insomma sono molto soddisfatto (999 euri cosa si vuole pretendere)

Ciao bikemarc, come va con la tua bulls....
io sono soddisfatto, mi ha infastidito un po' il freno posteriore all'inizio con rumorosità e vibrazione ma adesso è ok !!!!
tu ce l'hai ancora originale ???
 

Classifica mensile dislivello positivo