"Rimessaggio" mtb ...Una domanda

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, per motivi di spazio avrei la necessità di posizionare la mtb in piedi....tipo impennata sulla ruota posteriore con il freno posteriore frenato per non farla scappare via...

Vorrei sapere se ci sono controindicazioni a tenerla con tutto il peso sulla ruota posteriore e con il freno sempre in pressione...

Grazie ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, per motivi di spazio avrei la necessità di posizionare la mtb in piedi....tipo impennata sulla ruota posteriore con il freno posteriore frenato per non farla scappare via...

Vorrei sapere se ci sono controindicazioni a tenerla con tutto il peso sulla ruota posteriore e con il freno sempre in pressione...

Grazie ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non so se faccia qualcosa al freno,o olio,forca/freni,ma mettere una tavoletta a terra in modo che non devi tener premuto la leva...intendo una tavoletta o più alte almeno 10/15 cm,fissate a terra anche con del silicone,che faccian da fermo,meglio ancora se fai una specie di U a terra...infili la ruota e non scivola più...:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dunque...per il discorso freno ho trovato una soluzione che evita di far muovere la ruota...quindi sono ok...mi manca di sapere se può essere dannoso tenere la biga in verticale....

In teoria no visto che ci sono persone che addirittura le apprendono con il gancio da muro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo