2 domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zizzagol

Biker popularis
9/10/15
48
0
0
Visita sito
Salve a tutti,volevo fare due domande da insperto in materia.
Da poco possiedo una 340 e a dirla tutta non sono rimasto soddisfatto dei freni,quindi oggi stesso vorrei recarmi in un negozio di biciclette vicino casa per comprare 4 pattini nuovi. Avete qualche consiglio,giusto per non farmi fregare e buttare soldi ? Degli shimano vanno bene ?

Altra domanda,ho comprato due impugnature,e vorrei sapere come togliere quelle originali perchè proprio non ci riesco,grazie in caso di eventuali risposte.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
le manopole che hai preso le hai prese per comandi gripshift o no? perchè dall' immagine sono qulle normali...

per i freni non è che cambiando pattini cambi qualcosa, è na bici da 200€ non puoi pretendere di piu
 

zizzagol

Biker popularis
9/10/15
48
0
0
Visita sito
le manopole che hai preso le hai prese per comandi gripshift o no? perchè dall' immagine sono qulle normali...

per i freni non è che cambiando pattini cambi qualcosa, è na bici da 200€ non puoi pretendere di piu

Non so cosa vuoi dire scusa,i comandi della 340 sono a rotella,quelle manopole non vanno?

Se compro dei pattini shimano non frenano meglio,quelli di ora non so che marca siano,ho una frenata poco affidabile,frenava meglio la bici di prima.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non so cosa vuoi dire scusa,i comandi della 340 sono a rotella diciamo,quelle manopole non vanno bene ?

Se compro dei pattini shimano non frenano meglio,quelli di ora non so che marca siano,ho una frenata poco affidabile,frenava meglio la bici di prima.

a rotella ovvero gripshift

prova a farci caso sulla lunghezza della manopola.

potresti migliorare rpedendo dei pattini morbidi, tipo quellki tipicamente rossi, ma son proprio i freni che non sono granchè, se un ipianto frenante coma lo shimano xt che è di medioalta gamma costa tutta la tua bici un motivo ci sarà
 

zizzagol

Biker popularis
9/10/15
48
0
0
Visita sito
Ho capito,dipende anche da cosa trovo in negozio,non penso ne abbiano a centinaia.

Per le manopole me le faccio cambiare perchè hai ragione sono lunghe ho già guardato
 

zizzagol

Biker popularis
9/10/15
48
0
0
Visita sito
Ok,comunque dopo mi faccio cambiare le manopole e mi compro questi pattini,non sai in genere cosa tengono i negozi ?
 

Vittorio86

Biker novus
29/1/15
25
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
Ciao, purtroppo non ti parlo per esperienza personale, ma ti posso dire che ho sentito parlare molto bene dei pattini a tripla mescola della Btwin...sembra che siano paragonabili ai freni a disco anche sul bagnato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao, purtroppo non ti parlo per esperienza personale, ma ti posso dire che ho sentito parlare molto bene dei pattini a tripla mescola della Btwin...sembra che siano paragonabili ai freni a disco anche sul bagnato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sulla trekking ho i tripla mescola, vanno bene certo, ma non sono paragonabili a freni a disco manco morti
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Non so cosa vuoi dire scusa,i comandi della 340 sono a rotella,quelle manopole non vanno?

Se compro dei pattini shimano non frenano meglio,quelli di ora non so che marca siano,ho una frenata poco affidabile,frenava meglio la bici di prima.
Prova questi.
http://www.ridewill.it/p/it/ashima-305430340-coppia-pattini-freno-v-brake-72-mm-nero/32185/
Con una superficie frenante di 72 mm, se te li regoli alla perfezione, non avrai alcun problema neanche nelle discese più esagerate. Personalmente provate.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve a tutti,volevo fare due domande da insperto in materia.
Da poco possiedo una 340 e a dirla tutta non sono rimasto soddisfatto dei freni,quindi oggi stesso vorrei recarmi in un negozio di biciclette vicino casa per comprare 4 pattini nuovi. Avete qualche consiglio,giusto per non farmi fregare e buttare soldi ? Degli shimano vanno bene ?

Altra domanda,ho comprato due impugnature,e vorrei sapere come togliere quelle originali perchè proprio non ci riesco,grazie in caso di eventuali risposte.

Però noi saremmo molto soddisfatti se, dopo aver scalato un'adeguata salitina, ti buttassi in discesa e con buona pace di tutti, i freni (disco o pattini, cambia poco) si rompessero così ti levi dai maroni da qui...
 

zizzagol

Biker popularis
9/10/15
48
0
0
Visita sito
Però noi saremmo molto soddisfatti se, dopo aver scalato un'adeguata salitina, ti buttassi in discesa e con buona pace di tutti, i freni (disco o pattini, cambia poco) si rompessero così ti levi dai maroni da qui...



eeee ma tu sei proprio cattivo,finchè si scherza è un conto,ma augurare il male così no !!! comunque occhio,perchè in genere chi spera nel male altrui,se lo prende tutto lui (così dice il proverbio ).

Ciao vecchio lupo di mare
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
eeee ma tu sei proprio cattivo,finchè si scherza è un conto,ma augurare il male così no !!! comunque occhio,perchè in genere chi spera nel male altrui,se lo prende tutto lui (così dice il proverbio ).

Ciao vecchio lupo di mare

Cattivo io? Figurati. E poi vivi sereno, tra una roba e l'altra è da fine agosto che non pedalo. Troppa real-life. Pagherei per avere tempo libero e poter trollare come te (che ovviamente investirei in altre attività più appaganti).
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Cattivo io? Figurati. E poi vivi sereno, tra una roba e l'altra è da fine agosto che non pedalo. Troppa real-life. Pagherei per avere tempo libero e poter trollare come te (che ovviamente investirei in altre attività più appaganti).

Ma sei matto?!?! Lascia stare il nostro eroe.... per noi è come il gomitolo per i gatti! :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo