Il mio primo GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Ciao a tutti,
sto cercando un dispositivo gps su cui poter caricare le mappe che si trovano in rete (es.wikiloc) e poterle percorrere in mtb.

Le qualità che cerco sono:
* semplicità di utilizzo, caricamento e salvataggio dati;
* ovviamente impermeabilità;
* prezzo contenuto.

Non cerco roba a colori o con mille informazioni, mi accontento di una freccia che mi dica dove svoltare e mi permetta di scoprire nuovi sentieri. E che ovviamente registri i dati del viaggio (velocità, km, ....)

Sapete consigliarmi un modello da acquistare?
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Io ti consiglio comunque di prenderlo cartografico, ho due amici con gps non cartografico e alla fine lo usano solo come ciclocomputer perchè non riescono a seguire le tracce quando per esempio c'è un ostruzione e bisogna cercare una strada alternativa per ricongiungersi al percorso.
io uso l'etrex 30 e ti assicuro che ha cambiato radicalmente il mio modo di andare in bici, lo considero la miglior spesa che ho fatto dopo la mtb ovviamente.
 

Falco251

Biker novus
9/10/15
14
0
0
Vicino a Bari
Visita sito
Concordo con quanto sopra, anch'io sono abituato ad usare l'orologio (Ambit) per navigare, ma quando si rende necessaria una deviazione per qualsiasi ragione oppure se bisogna tagliare diventa complicato. Alle volte il cellulare non prende proprio dove servirebbe ed il gioco è fatto.

Il GPS cartografico è perfetto per questo, oltre a fare tutte le altre cose (registrare e visualizzare i dati).
 

Classifica mensile dislivello positivo