Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
una bella cannondale habit 27.5modello SE 120 e 130 davanti montata decentemente arrivi a 11.5kg e hai una trail/AM decisamente divertente
sto un po' vedendo i limiti della mia yeti da 29" sullo stretto e nelle discese con rilanci, mediamente facili, da guidare, un po' deluso; anche questa presunta "rivoluzione" upgrade dei cerchi con profilo interno largo mi ha lasciato interdetto.

A me i cerchi larghi sono piaciuti moltissimo per rigidità e trazione, per lo meno se comparati ai Crest. Parlo però di larghezze medie (300), non quelle spaventose da 50. Però io faccio solo XC e infatti della Habit non saprei che farmene. Io parlo di una full tipo quella di Shurter.... Al momento sono convintissimo della mia Spearfish 29 e non ho voglia assolutamente di cambiar bici. Però in futuro potrei pure considerare il formato (solo in declinazione full, però)
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
No raccomandata già ricevuta e mandato mail.....e dopo 3 settimane anche fax [emoji33][emoji33][emoji33]

È arrivata poi la famosa raccomandata sulla quale c'erano anche i recapiti dove spedire la documentazione. Ho scelto di inviare il tutto tramite email. Stamattina, dopo 5 giorni senza ricevere nessun'altra comunicazione o notizia, ho scritto una seconda email di informazioni. Mi hanno risposto che il pacco è stato sdoganato, ma bisogna attendere lo svincolo dalla dogana... Che significa?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
una bella cannondale habit 27.5modello SE 120 e 130 davanti montata decentemente arrivi a 11.5kg e hai una trail/AM decisamente divertente
sto un po' vedendo i limiti della mia yeti da 29" sullo stretto e nelle discese con rilanci, mediamente facili, da guidare, un po' deluso; anche questa presunta "rivoluzione" upgrade dei cerchi con profilo interno largo mi ha lasciato interdetto.

Che cerci e quanto larghi internamente?
Io comprerò i nuovi cerchi da XC presto, sono orientato sui RYDE che hanno il canale interno da 21 come gli attuali ZTR Crest. Però valuto anche un canale piu' largo... ma se simulo con lo pneumatico tra le mani 21 e 25mm di canale vedo una differenza davvero marginale.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Che cerci e quanto larghi internamente?
Io comprerò i nuovi cerchi da XC presto, sono orientato sui RYDE che hanno il canale interno da 21 come gli attuali ZTR Crest. Però valuto anche un canale piu' largo... ma se simulo con lo pneumatico tra le mani 21 e 25mm di canale vedo una differenza davvero marginale.

31.5mm interno e 38mm esterno
vabbè che la bici è una AM e le ruote sono da Enduro, ma già il 2.35 mi pare si appiattisca, non posso montare i 2.25 sennò mi diventano quadrati
 

Allegati

  • Duke-Crazy-Jack-Coupe.jpg
    Duke-Crazy-Jack-Coupe.jpg
    13,9 KB · Visite: 44

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Che dite? ... compro?
Ho già comprato viti in titanio su Aliexpress tutto perfetto
A me i cerchi larghi sono piaciuti moltissimo per rigidità e trazione, per lo meno se comparati ai Crest. Parlo però di larghezze medie (300), non quelle spaventose da 50. Però io faccio solo XC e infatti della Habit non saprei che farmene. Io parlo di una full tipo quella di Shurter.... Al momento sono convintissimo della mia Spearfish 29 e non ho voglia assolutamente di cambiar bici. Però in futuro potrei pure considerare il formato (solo in declinazione full, però)
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ciao ragazzi... voi che di telai cinesi siete ferrati... ho una curiosità.. da poco ho per le mani una SANTS SM 27.5 my 2013 (montata con rock shox revelation e cerchi ritchey vantage 2, gruppo xt)
non riesco a postare una foto... ma da google ci si arriva a qualche foto..

qualcuno che conosce il telaio? che magari è un cinese rimarchiato?

grazie in anticipo
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    85,4 KB · Visite: 45

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
ragazzi ho preso un telaio tempo fa dalla flyxii il modello fr-216 ,
ha i forcellini per perno da 12X142 , ma sono dei forcellini particolari , qualcuno mi sa indicare che perno passante va utilizzato ?

i forcellini sono così
[url]https://www.google.it/search?q=forcellini+telaio+carbonio+cinese&espv=2&biw=1440&bih=735&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAmoVChMIr8iM446_yAIVR55yCh1FxQ5L#tbm=isch&q=perno+passante+12+cinese&imgrc=vmzaOgL5HC97gM%3A[/URL]

Io ho comprato il DT swiss, fantastico
 

Classifica mensile dislivello positivo