Nuova Stumpjumper FSR 2016

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è sempre molto complicata la soluzione bici più economica e upgrade dopo o bici montata meglio da subito...
le discriminanti possono essere secondo me:
1-se uno non è un'esperto difficile sapere esattamente cosa si vuole
2-funziona solo se si compra tutto e si monta da solo. sul montaggio dipende dal rapporto col negozio/meccanico. se si fa comprare e montare tutto dal negoziante non credo si riesca a risparmiare
3-se si ha qualche componente già in casa da bici vecchie la cosa va molto meglio...

io amo pimparmi la bici, però ammetto che si spende e bisogna saperci un minimo fare per comprare le cose giuste sul web o mercatino e montarsele.
tagliare il tubo sterzo e inserire il ragnetto, tagliare i tubi dei freni, per dirne alcune banali...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quello che dici è tutto vero, quoto a pieno e aggiungo che comprare un modello di bici intera e fare upgrade non puó convenire in termini economici ne in termini estetici.. Io ho fatto molti upgrade e comprato bici di livello già pronte, tra le due la miglior cosa è per la bici di livello pronta. Con upgrade spesi come il livello successivo ed avevo colori e appeal del modello più economico.
Il farsi la bici è un'altra cosa cioè comprare il solo telaio e allestirla a piacimento, allora sì che ha senso ma non è il caso di specialized stumpjumper fsr.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quello che dici è tutto vero, quoto a pieno e aggiungo che comprare un modello di bici intera e fare upgrade non puó convenire in termini economici ne in termini estetici.. Io ho fatto molti upgrade e comprato bici di livello già pronte, tra le due la miglior cosa è per la bici di livello pronta. Con upgrade spesi come il livello successivo ed avevo colori e appeal del modello più economico.
Il farsi la bici è un'altra cosa cioè comprare il solo telaio e allestirla a piacimento, allora sì che ha senso ma non è il caso di specialized stumpjumper fsr.


I componenti che si montano li decidi tu quindi non capisco cosa non convenga in termini estetici.
Come si diceva prima logico che non conviene se si comprano i vari componenti in negozio, ma oramai tutti compriamo online e li la convenienza c'e'.
Ho messo prima una lista di prezzi per far diventare una comp in expert spendendo meno e avendo tutto doppio(da vendere o tenere li di scorta), pero' concordo che bisogna sbattersi un po e soprattutto avere un po di manualita'(anche se montare una forcella e' una cosa da 10minuti), e anche vero che tanto anche se compriamo la più bella e accessoriata prima o poi qualcosa la cambiamo sempre!!!!:smile::smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Niko, scusa se mi permetto, ma tu (o tuo padre) avete un negozio di bici e vendete specy, giusto? presumo che in questo caso i tuoi commenti sono un po' di parte....

No tutt'altro che vendere bici..
Io gli upgrade li ho fatti su epic e stumpjumper fsr comprando on-line e alla fine conti alla mano ci prendevo il modello superiore senza riempire il garage di pezzi che poi ho rivenduto a prezzi molto bassi.. ma è una costatazione puramente personale, non voglio assolutamente influenzare nessuno, che motivo avrei :spetteguless:
Riguardo all'estetica non sempre sono riuscito a trovare online il pezzo disponibile del colore voluto; forse ho scelto canali sbagliati :spetteguless:
Quindi gli accostamenti cromatici della bici originale ritengo che almeno non sono inguardabili come spesso noto in bici elaborate, gusto puramente soggettivo..
Poi io parlo di upgrade completi cioè forca ruote freni etc. Nuovi
Se però specialized vendesse il solo telaio probabilmente sarei tentato..
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
allora presa ieri (la comp)
giudizio estetico: bella, molto (ok freni e ruote non sono il top)
sul campo: in salita va meglio di quanto pensassi...su asfalto son tornato a fare 750 m/h senza troppo allenamento! su sterrato va veramente bene, le ruote da 27,5 sembrano passare meglio gli ostacoli e se si fanno lavorare le sospensioni assorbono bene tutto
in discesa che dire, il limite è molto in là...anche perchè come primi 2 giri non volevo rovinarla! :-)

ho messo shelter un po' dappertutto ma prenderò il nastro largo per proteggere meglio il tubo obliquo...la vernice è troppo delicata
e veniamo agli altri difettini:
- freni deore funzionano ma sono bruttini da vedere e la cosa peggiore sono le pastiglie che si muovono tenute da quelle schifezze di coppiglie....spero che quelle degli xt non si muovano!
- le ruote mi sembrano le base che avevo sulla prima mtb...

adesso devo assolutamente trovare un bash o un taco compatibile e montarlo!
 

Allegati

  • 20151010_155450.jpg
    20151010_155450.jpg
    431 KB · Visite: 74
  • 20151011_122201.jpg
    20151011_122201.jpg
    167,7 KB · Visite: 54

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
eh si sarebbero da cambiare con roba bella ma poi faccio tanti ghiaioni e le disfo...mi sa che lascio così

invece...sto ancora studiando per sto (bip) di bash o taco
la guarnitura sram custom [de sta (bip)] S-1250 PF30 corrisponde a una x9 o a una x7 o è proprio n'altra roba (fatta dall'ultimo cinese?)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io pensavo di cambiarla e passare al monocorona con un bel xx1 sapete che modello ci vuole?
Oppure dite che e' meglio investire su un bel paio di cerchi?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
- freni deore funzionano ma sono bruttini da vedere e la cosa peggiore sono le pastiglie che si muovono tenute da quelle schifezze di coppiglie....spero che quelle degli xt non si muovano!
- le ruote mi sembrano le base che avevo sulla prima mtb...

manca pure la regolazione della leva che torna utile cambiando anche solo i guanti.
comunque gli xt non si muovono
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Saluti a tutti sj fsr 2016 comp M5 Tg.L peso senza pedali 13,6.
Peso ruota ant (con camera copertone e disco) kg. 2.1, ruota post kg. 2,65
tanto per dare due numeri, le mie ruorte FRM urano (su full 29er 100mm)date x enduro leggero fanno 1550g e con nobby nic 2,25 snake skin , dischi da 180mm e pignone xt11-36
1,7 anteriore
2,18 posteriore
magari vista la destinazione più gravosa della bici rispetto alla mia , ruote più pesanti ci stanno tutte, ma credo che le originali sono "piombi" come erano sulla mia stumpjumper
 

Classifica mensile dislivello positivo