Vernice che si stacca da "Rock Shox Reba"??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao a tutti, vi è mai capitato che la vernice si staccasse in prossimità della battuta degli sganci rapidi sui foderi della forcella?
Oggi smontando la ruota anteriore ho notato che c'era una bella bolla e la vernice si è staccata....è normale secondo voi?
Non vorrei che continuasse ad allargarsi, anche perché la forcella ha 3 mesi di vita e mi scoccerebbe parecchio!

Se ho inserito l'argomento nella sezione sbagliata, chiedo cortesemente ai moderatori di spostarlo nella sezione corretta! Grazie
 

Allegati

  • 2015-02-28-099.jpg
    2015-02-28-099.jpg
    42,3 KB · Visite: 42

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sapete dirmi se questo problema rientra nella garanzia rock shox amg?
Ho una garanzia di 4 anni.

diffiicle...ma puoi provarci. il punto dove la vernice e' saltata e' quello a contatto con il mozzo, ergo ti diranno sicuramente che hai stretto male il QR (e te lo direi pure io), indi il tappo del mozzo ha ruotato un po e grattato via la vernice.

detto cio', gli steli della reba son in magnesio, indi non si fan male anche senza vernice...pero' assicurati il mozzo non ruoti altrimenti ora inizi a grattare metallo
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
diffiicle...ma puoi provarci. il punto dove la vernice e' saltata e' quello a contatto con il mozzo, ergo ti diranno sicuramente che hai stretto male il QR (e te lo direi pure io), indi il tappo del mozzo ha ruotato un po e grattato via la vernice.

detto cio', gli steli della reba son in magnesio, indi non si fan male anche senza vernice...pero' assicurati il mozzo non ruoti altrimenti ora inizi a grattare metallo

Ti ringrazio per il consiglio! Ho passato un po' di smalto nero dove manca la vernice! Secondo te la vernice adesso si staccherà sempre più?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Io sulla Recon ho un bel pezzo di vernice mancante sulla parte interna destra dell'archetto... ma non me ne stupisco,visto lo sporco che si accumula in quel punto... nelle parti sollecitate la vernice salta. Nel mio caso ho notato che l'erosione della vernice sembra essersi arrestata... il resto della vernice intorno non sembra avere problemi
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
anche a me è saltata la vernice in quel punto ma in quattro anni il danno non è progredito e non ho neanche provveduto a ritoccare in quanto lo smalto spray è ancor più delicato e verrebbe via prestissimo...
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
anche a me è saltata la vernice in quel punto ma in quattro anni il danno non è progredito e non ho neanche provveduto a ritoccare in quanto lo smalto spray è ancor più delicato e verrebbe via prestissimo...

Anche la tua ha i foderi in magnesio?
Caspita, però è un po' delicatina questa vernice....
Mi consola il fatto che nella tua non abbia progredito!
Con quello che costano queste forcelle....
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
Anche la tua ha i foderi in magnesio?
Caspita, però è un po' delicatina questa vernice....
Mi consola il fatto che nella tua non abbia progredito!
Con quello che costano queste forcelle....


Penso siano tutte in magnesio, pensa la mia è una reba wc del 2008... il fatto è che è un punto abbastanza sollecitato, prende acqua, fango, sassolini, ci sono le forze che scarica il cerchio ed il qr... Cmq confermo il danno è così ormai da tantissimo, se riesco ti posto delle foto ma a occhio e croce è anche peggio della tua...
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Penso siano tutte in magnesio, pensa la mia è una reba wc del 2008... il fatto è che è un punto abbastanza sollecitato, prende acqua, fango, sassolini, ci sono le forze che scarica il cerchio ed il qr... Cmq confermo il danno è così ormai da tantissimo, se riesco ti posto delle foto ma a occhio e croce è anche peggio della tua...

Mannaggia!Se ce la fai posta pure una foto!Se anche nella mia rimane così e non si corrode,allora non mi crea nessun problema!
 

Maraike

Biker novus
12/2/15
30
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vi è mai capitato che la vernice si staccasse in prossimità della battuta degli sganci rapidi sui foderi della forcella?
Oggi smontando la ruota anteriore ho notato che c'era una bella bolla e la vernice si è staccata....è normale secondo voi?
Non vorrei che continuasse ad allargarsi, anche perché la forcella ha 3 mesi di vita e mi scoccerebbe parecchio!

Se ho inserito l'argomento nella sezione sbagliata, chiedo cortesemente ai moderatori di spostarlo nella sezione corretta! Grazie


anche sulla mia spark (comprata usata) che monta forcella rockshock manca la vernice o si sta per staccare, ma non succede oltre l'area intorno all'attacco, come già detto prima sono sicuro che gli sganci sono stati stretti troppo o troppo poco :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo