tesseramento FCI vs ACSI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Nulla trapela, invece, sulla volontà da parte dell'Acsi ciclismo di proseguire nella sua azione legale contro la Consulta.
Non è che poi l'azione legale intrapresa dall'Acsi possa portare a qualcosa di poco simpatico durante l'anno?
Ad ogni riunione della Consulta viene sempre invalidato il provvedimento preso alla riunione precedente. Non si può mai avere nessuna certezza qua. Che credibilità può avere un sistema del genere??
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
beh io tesserato fci sono caduto in allenamento (anno 2004): lussazione spalla con referto pronto soccorso+intervento chirurgico con relativa cartella clinica e poichè l'infortunio rientrava nei casi assicurati nel giro di un mese ero rimborsato dall'assicurazione della federazione.
Tra l'altro poco prima era capitato ad un mio compagno di squadra e anche lui rimborsato

Confermo, fratturato 2 volte le costole, 2011-2013, mai in gara e con tessera FCI sempre avuto rimborso.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
né io né il mio vicino di casa abbiamo ottenuto un rimborso 2010 e 2011, cadute durante allenamento :rosik:

Forse non avete seguito la procedura.

Io infortunato in allenamento (Lussazione clavicola con rottura dei legamenti Aprile 2013 ) , contattato il mio presidente che si occupa di tutto nel gruppo mi ha risposto che la tessera fci non copre questi infortuni.

Cambia società.......o presidente! ;-)
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
dall'assicurazione stipulata dalla Federazione:
sez. infortuni
art.2 oggetto del rischio
....pratica sportiva, gare, allenamento anche individuale con o senza l'uso di bicicletta...
 

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
dopo 20 anni di udace/asci sono passato quest'anno in FCI.
Sono rimasto troppo scottato: quest'anno per 50gg non ho potuto partecipare alle gare di ciclicross vicino casa di FCI e UISP.
2-3 anni fa più o meno la stessa cosa nelle GF FCI sebbene in classifica essendo udace partivi in fondo con i ciclituristi.
Poi per me atleta master la tessara FCI costa 3Euro in + rispetto a quella ACSI
 

kill

Biker serius
Non serve a nulla, meglio tesserarsi con altri enti...
A gennaio rotto la clavicola bendaggio a 8, in seguito per non farsi mancare nulla trombosi venosa per immobilizzazione...chiamato direttamente l'ente di riferimento FCI, per la trombosi anche se scaturita dall'infortunio picche!
Per la clavicola mi hanno già confermato che respingeranno l'infortunio...
Ma caxxo, perchè allora serve spedire i referti per aprire la pratica, e il referto di guarigione, se poi pagano a frattura????????????
 

Classifica mensile dislivello positivo