Foto e racconti di sci-alpinismo,trekking e ciaspole

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Martedì scorso sono salita al Monte Suchello per ammirare il tramonto,
io e Oliver a piedi sia in salita che in discesa.......


IMG_1175.JPG


IMG_1161.JPG


mentre altri salita spallata e discesa in bike...

40an2ZQhsly6MfOkgh5BWOrKAvYPgBZ813fagW3GTB0F=w829-h553-no


IMG_1223.JPG


IMG_1202.JPG


IMG_1207.JPG


IMG_1204.JPG


IMG_1196.JPG


IMG_1194.JPG


era da giugno che non andavo a camminare in montagna e devo dire che ho fatto un gran rientro :-)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Vista la penuria di neve, trasferta in VdA (Zerbion, 2700 e rotti) ove cmnq non è che si sia trovato chissà che come quantità di dama bianca Le foto un po ingannano), cmnq è stata sufficiente per farci divertire :yeah!::yeah!:..…non siamo arrivati in cima perché la spalla finale era un po troppo carica. Primo pezzo di discesa veramente spettacolare, dal bosco in poi solette messe a tortura ! :°°(::-):volo:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
finalmente l'ultimo weekend siamo riusciti a goderci un po' di neve...
2 trasferte in svizzera
sabato zona del gottardo sotto una fiitta nevicata al foisc...niente cima ma un metro di neve nuova...e sciata divertente in boschi fitti...
domenica val maggia,passo di quadrella da cimalmotto...un metro di polvere in mezzo a boschi magici...

adesso speriamo che continui a nevicare....

o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi sa che stavi scendendo dalla Cialma che hai salito dalla località Carello di Locana... :omertà:

Ahahah beccato! :smile: o-o

Sì sì Cialma... vista la situazione abbiamo optato per la Cialma, visto che in basso avevano battuto gli ultimi 200m... però alla fine abbiamo evitato la parte battuta e siamo passati nei boschetti, con neve sufficiente per grattare giusto un paio di volte su rametti ma senza fare danni alla tavola...
Spero ne venga ancora un pochino, che qui siamo proprio al limite... sigh!
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Ahahah beccato! :smile: o-o
Nella foto si vedeva la vallata... e Cialma dà sulla vallata; nn si vedeva il lago quindi nn eri nei dintorni di Ceresole...
Son salito sulla Cialma circa 3 anni fa e mi ricordo com'era...
Ti dirò che non mi aveva entusiasmato...
Io son stato Sabato a Ceresole a girare un pò con gli sci stretti... Veramente poca neve!!!
E ciliegina sulla torta, verso le 11 s'è alzato un vento da paura che ha spazzato via quella poca che c'era... questo giù nella piana... chissà in quota!!!
Accumuli, cornici, e chi più ne ha più ne metta! :azz-se-m:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Nella foto si vedeva la vallata... e Cialma dà sulla vallata; nn si vedeva il lago quindi nn eri nei dintorni di Ceresole...
Son salito sulla Cialma circa 3 anni fa e mi ricordo com'era...
Ti dirò che non mi aveva entusiasmato...
Io son stato Sabato a Ceresole a girare un pò con gli sci stretti... Veramente poca neve!!!
E ciliegina sulla torta, verso le 11 s'è alzato un vento da paura che ha spazzato via quella poca che c'era... questo giù nella piana... chissà in quota!!!
Accumuli, cornici, e chi più ne ha più ne metta! :azz-se-m:

Anche a me la Cialma non esalta, ma in quest'autunno infinito era una delle soluzioni migliori per non tritare le solette della tavola quasi nuova... più che altro 1h20 di salita e 10 min di discesa sigh sigh... il socio doveva essere in ufficio a pranzo!
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
in quest'autunno infinito era una delle soluzioni migliori per non tritare le solette della tavola quasi nuova...

Massimo rispetto per entrambi!
La tua motivazione è più che plausibile e profonda ammirazione per il tuo socio... io anche quando faccio il secondo turno non riesco ad andare al mattino in montagna e al pomeriggio in fabbrica...
Un pò perchè al pomeriggio mi taglierei le vene pensando alla mattinata, un pò perchè se mi accontento delle prealpi biellesi c'ho 60+60km da fare e un pò perchè son diventato una mezza sega...
E ho iniziato a fare sci nordico, ad andare in bici da corsa ecc ecc :smile:
E stiamo andando OT alla grande!!! :omertà:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Massimo rispetto per entrambi!
La tua motivazione è più che plausibile e profonda ammirazione per il tuo socio... io anche quando faccio il secondo turno non riesco ad andare al mattino in montagna e al pomeriggio in fabbrica...
Un pò perchè al pomeriggio mi taglierei le vene pensando alla mattinata, un pò perchè se mi accontento delle prealpi biellesi c'ho 60+60km da fare e un pò perchè son diventato una mezza sega...
E ho iniziato a fare sci nordico, ad andare in bici da corsa ecc ecc :smile:
E stiamo andando OT alla grande!!! :omertà:

Sci nordico io lo facevo prima di scassarmi il ginocchio... ora avere due assi senza lamine che se ne vanno a spasso non mi ispira più troppo... ma ogni tanto una 'corsetta' con gli scietti ultraleggeri la vorrei fare...
Inoltre, quest'anno comunque la tavola mi sa che la userò meno del solito e la riporrò prima nell'armadio... ho in programma alcune randonnee in bdc e fare skialp il giorno prima di una rando non è proprio il massimo... o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo