Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Infatti sembrava pure a me, ma il negoziante, per quanto disponibile a fare un tentativo, è sicuro che con la sola usura dello spessore, Scott non sostituisca nulla. Forse però mi conviene veramente fare questo tentativo quando sarò vicino alla scadenza della garanzia (in tal caso a marzo 2018 visto che l'ho presa nuova nel 2013).
A proposito di garanzia, io sapevo che era 3 anni più 2 se vengono fatti i tagliandi (sbaglio?), mentre lui sostiene che sul solo telaio Scott offre comunque 5 anni a prescindere dal tagliando. Ti risulta?

io me lo farei cambiare comunque...se ti danno quello nuovo hai il PP dietro che schifo non fa..

no, la garanzia e' 5 anni solo se fai annualmente il tagliando...e un negoziante scott che non lo sa...io cambierei negoziante

http://www.scott-sports.com/it/it/support/warranty/
 

vittkat

Biker popularis
8/8/10
45
1
0
Napoli
Visita sito
proverò oggi a togliere gli spessori e girare l'attacco...poi se mi riesce domani testerò il tutto...per i possesori di 29er...considerate che la 27,5 è molto più vicina alla 26 che avevo con il vantaggio che nelle discese è più stabile...quindi per la pipa in negativa bisogna andarci con i piedi di piombo...cosa che farò domani:mrgreen::mrgreen:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
image.php


questa è la mia...originale

image.php


...non mi piace la piega del manubrio...la vorrei diritta perchè ho notato che a lungo andare mi provoca degli indolenzimenti sull'estremità dei palmi delle mani...accetto consigli in merito grazie

il manubrio si può ruotare. In questo caso lo metti piatto ed hai un angolo di arretramento di 9°.
Ma togli gli spessori sotto la pipa che sono osceni, o meglio, verifica con un biomeccanico quale sarebbe l'altezza ottimale, regola spessori ed inclinazione pipa (+ o -) di conseguenza e poi taglia l'eccesso del canotto sterzo.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
io me lo farei cambiare comunque...se ti danno quello nuovo hai il PP dietro che schifo non fa..

no, la garanzia e' 5 anni solo se fai annualmente il tagliando...e un negoziante scott che non lo sa...io cambierei negoziante

http://www.scott-sports.com/it/it/support/warranty/http://www.scott-sports.com/it/it/support/warranty/

In effetti anch'io mi ricordavo così. Il tagliando secondo te dovevo averlo già fatto oppure posso cominciare a farlo dall'anno prossimo per prolungare la garanzia (ho ancora un anno prima che scadano i tre)? Per la sostituzione sicuramente tenterò, ma al momento sono più propenso a lasciare che i forcellini si usurino ancora un pò. Dalle foto che ti sembra?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
In effetti anch'io mi ricordavo così. Il tagliando secondo te dovevo averlo già fatto oppure posso cominciare a farlo dall'anno prossimo per prolungare la garanzia (ho ancora un anno prima che scadano i tre)? Per la sostituzione sicuramente tenterò, ma al momento sono più propenso a lasciare che i forcellini si usurino ancora un pò. Dalle foto che ti sembra?

per il prolungamento della garanzia devi (o dovevi) fare il tagliando sin dal primo anno. Ed ogni anno.
Io ti consiglio di non aspettare e provare subito a vedere cosa dice scott.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
per il prolungamento della garanzia devi (o dovevi) fare il tagliando sin dal primo anno. Ed ogni anno.
Io ti consiglio di non aspettare e provare subito a vedere cosa dice scott.

Devo tornare in negozio a riprendere la forcella lasciata in assistenza. Nell'occasione porterò una stampa di quanto si legge sul sito Scott riguardo alla garanzia e mi ci chiarirò.
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Come vi dicevo ho ordinato la rc900 ed è arrivata ieri. Stupenda!
Il rivenditore mi ha fatto un offerta per i cerchi: 300€ di differenza e mi mette su i Mavic Sl. Ne vale la pena?? Sono più pesanti essendo UST nativi??
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Devo tornare in negozio a riprendere la forcella lasciata in assistenza. Nell'occasione porterò una stampa di quanto si legge sul sito Scott riguardo alla garanzia e mi ci chiarirò.

e visto che la hai presa in negozio e il negoziante ti ha dato così sicurezza sulla procedura...fatti firmare retroattivamente il libretto...giusto per non saper ne leggere ne scrivere..


suppongo per altor che tu abbia registrato il tuo telaio sul sito scott..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Come vi dicevo ho ordinato la rc900 ed è arrivata ieri. Stupenda!
Il rivenditore mi ha fatto un offerta per i cerchi: 300€ di differenza e mi mette su i Mavic Sl. Ne vale la pena?? Sono più pesanti essendo UST nativi??

dovrebbero essere più leggeri dei cerchi orginali e sono UST.
I miei vecchi pesavano 1799g. Ora i nuovi marchiati syncros non so, ma penso che non siano cambiati tanto nella sostanza, ma solo nella grafica.
 

FashionRC

Biker urlandum
Come vi dicevo ho ordinato la rc900 ed è arrivata ieri. Stupenda!
Il rivenditore mi ha fatto un offerta per i cerchi: 300€ di differenza e mi mette su i Mavic Sl. Ne vale la pena?? Sono più pesanti essendo UST nativi??

Le nuove SL sono fantastiche, sono oltre 2 mesi che le utilizzo e posso solo che darti giudizi positivi, io per €. 300 accetterei la proposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo