distrutto pompante idraulica marzocchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
buone nuove insomma :smile:

abbiamo modificato la forcella eliminando un distanziale... io non essendo esperto non sapevo bene quello che stavamo combinando... pero bene o male sapevo che togliendolo l'escursione aumentava...
solo che quel distanziale serviva anche come base per la molla negativa... ossia la molla che serve anche a limitare il rinculo... quella molla senza il distanziale attraversa il segeer senza attutire il ritorno... quindi il pompante in alluminio sbatteva diretto sul seeger...
il seeger non ha retto e si è tolto... quindi era rimasto solo il pompante dell'idraulica...
che è di plastica... si è strappato e rotto... e per poco non si sfilavano gli steli...
quando sono tornato a casa ho fatto un po di forza e si sono sfilati completamente...

quindi adesso sono alla ricerca di una cartuccia idraulica per una marzocchi drop off II del 2004...

lo so che adesso mi farete la romanzina... ma io non pensavo che quella molla negativa passasse attraverso il seeger senza ammortizzare... poi come al solito la colpa è la fretta che la gente ti mette addosso...

grazie mille a tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' doveroso mettere in evidenza che il mio intervento non e' mirato ad innescare diatribe ,ma ha solo scopo ad invitare a far riflettere tutti coloro che senza la dovuta esperienza intendono diffondere pericolosi consigli alla quale una utenza inesperta potrebbe fiduciosamente avvalersene andando incontro a irreversibili danni soprattutto di natura fisica nella propria incolumita' .
Invito a soffermarsi a riflettere valutando la pericolosita' dello sfilamento degli steli dai foderi di una forcella durante il suo utilizzo .

Si porta all'evidenza di eventuali utenti neofiti ,riportando con copia ed incolla
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6942289#post6942289)

vista la rilevante pericolosita' del consiglio diffuso dall'utente ZEDDA di astenersi dall'imitarlo nella modifica da lui consigliata per l'alto indice di pericolosita' che andrebbe ad inficiare la sicurezza di ognuno.

Ovviamente come ha fatto in precedenza grazie anche all'aiuto di altri si ripetera' ad utilizzare il tasto meno a scopo di ripicca in quanto non accettera' il richiamo in maniera pubblica,(aspettera' per questo le ore notturne come in precedenza e dara' raffiche di valutazioni negative)

Pertanto richiamo la attenzione di qualsiasi moderatore che dovesse notare il presente ,non perche' intervenga per i meno che mi ritrovero' ,ma esclusivamente per riflettere quanto possa essere pericoloso scrivere consigli insensati da un utente inesperto e magari compromettere la sicurezza di altri.
P.s.= invito a riflettere immaginando il danno arrecabile al momento che andando in bicicletta.addirittura sullo sconnesso in discesa ,si sfilino gli steli dai foderi della forcella .
Meditate un po' tutti .
**********************************************************

Vecchio 29-03-2014, 22:23:39 #8
zedda
Biker serius


L'avatar di zedda

Data registrazione: 16/03/14
Bike: DMR Trailstar LT
Messaggi: 159
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 53 Post(s)
Potenza rep: 0
zedda discutibilis
la mia non ha il ritorno regolabile e le quantità di olio non sono scritte nemmeno in questo... che ho consultato 1000 volte
grazie comunque... ho trovato questo forum davvero poco proficuo e molto sterile sotto alcuni aspetti...

tant'è che una modifica cosi stupida e facile nessuno é stato in grado di spiegarmela...
mentre se si parla di gomme o di diametro del cerchio tutti sono esperti...

tant'é che in mezza giornata ho portato l'escursione da 128mm a 155mm grazie anche all'aiuto di un amico...
evidentemente in questo forum preferiscono cambiare forcella e buttare soldi...

detto questo spero di non passare per insolente...
spero che questa discussione rimanga comunque rintracciabile da chi cerca di modificare la stessa forcella.... con piacere cercherò di aiutare...
zedda è collegato Aggiungi alla reputazione di zedda Segnala messaggio Cerca o inserisci un punto di interesse

0 utenti su 2 dicono che questo post è utile.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
E' doveroso mettere in evidenza che il mio intervento non e' mirato ad innescare diatribe ,ma ha solo scopo ad invitare a far riflettere tutti coloro che senza la dovuta esperienza intendono diffondere pericolosi consigli alla quale una utenza inesperta potrebbe fiduciosamente avvalersene andando incontro a irreversibili danni soprattutto di natura fisica nella propria incolumita' .
Invito a soffermarsi a riflettere valutando la pericolosita' dello sfilamento degli steli dai foderi di una forcella durante il suo utilizzo .

Si porta all'evidenza di eventuali utenti neofiti ,riportando con copia ed incolla
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6942289#post6942289)

vista la rilevante pericolosita' del consiglio diffuso dall'utente ZEDDA di astenersi dall'imitarlo nella modifica da lui consigliata per l'alto indice di pericolosita' che andrebbe ad inficiare la sicurezza di ognuno.

Ovviamente come ha fatto in precedenza grazie anche all'aiuto di altri si ripetera' ad utilizzare il tasto meno a scopo di ripicca in quanto non accettera' il richiamo in maniera pubblica,(aspettera' per questo le ore notturne come in precedenza e dara' raffiche di valutazioni negative)

Pertanto richiamo la attenzione di qualsiasi moderatore che dovesse notare il presente ,non perche' intervenga per i meno che mi ritrovero' ,ma esclusivamente per riflettere quanto possa essere pericoloso scrivere consigli insensati da un utente inesperto e magari compromettere la sicurezza di altri.
P.s.= invito a riflettere immaginando il danno arrecabile al momento che andando in bicicletta.addirittura sullo sconnesso in discesa ,si sfilino gli steli dai foderi della forcella .
Meditate un pò tutti

.


non so perche continui ad avere questo atteggiamento irriguardoso...
visto che poi a me non interessa minimamente quello che pensano di me
e quindi per me non é un problema affermare che ti ho dato tutti quei "meno" solamente per il gusto di darti fastidio, soprattutto perche continuavi a ripetere cose non vere...

comunque la modifica é pericolosa se effettuata senza cognizione di causa...
basta sostituire il distanziale di alluminio con una rondella di acciaio da almeno 4mm

volevo scrivere anche sull'altra discussione ma é stata bloccata...
quindi ti ringrazio per aver riportato qui il messaggio.
adesso sto ricreando il pompante in alluminio e sto tornendo le rondelle in acciaio per evitare che succede di nuovo... i segeer verranno sostituiti con altri nuovi perche i vecchi sono notevolmente rovinati per colpa dei ripetuti colpi ricevuti in estensione...

quindi é anche successo perchè nessuno sapeva il livello dell'olio e quindi il ritorno non era smorzato... quindi attenzione anche al livello dell'olio sia con che senza modifica...

comunque la modifica la consiglio tutt'ora sempre se fatta da mani esperte e non con fretta...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
a proposito di modifiche :-)
qualcuno ritiene probabile che le molle originali si poggino direttamente sul pompante?
non dovrebbe essere previsto un centratore??? per evitare che la molla lavora storta o perfino striscia nell'interno dello stelo???

questo è il pompante rotto... il bussolotto di alluminio regola la velocità di ritorno ma anche l'affondamento... quindi é un po stupido come funzionamento e volevo chiedere se qualcuno aveva apportato qualche modifica per rendere il ritorno lento senza pregiudicare la velocità di affondamento...
la molla poggia direttamente sulla testa del pompante senza alcun centratore... quindi libera di slittare e di spingere in maniera poco uniforme...
quindi immagino che qualcosa ci doveva stare in quella posizione...
 

Allegati

  • 20140417_113629.jpg
    20140417_113629.jpg
    58,8 KB · Visite: 17

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
riparazione a velocità record... nuovo pompante in teflon :-)
 

Allegati

  • 20140417_201706.jpg
    20140417_201706.jpg
    45,3 KB · Visite: 16

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=160989]zedda[/MENTION]

sei una persona pericolosa ,questo perche' non ti rendi conto che i tuoi non sono consigli validi addirittura rivelatisi della massima pericolosita' ..............
Forse non riesci ad immaginare il danno irreversibile che puo' provocare lo sfilamento degli steli dai foderi di una forcella magari nel caso piu' grave in un tratto di discesa ...............Un neofita che ti darebbe retta andrebbe incontro per tua colpa a seri danni.
Abbi l'abitudine di aggiungere che qualsiasi lavoro lo fai in proprio e solo per te e se qualcuno mette in pratica cio' che dici diventa a suo rischio e pericolo ,.....capito?

A riguardo poi delle tue valutazioni negative nei miei confronti leggo cosi' dal copia ed incolla :
non so perche continui ad avere questo atteggiamento irriguardoso...
visto che poi a me non interessa minimamente quello che pensano di me
e quindi per me non é un problema affermare che ti ho dato tutti quei "meno" solamente per il gusto di darti fastidio, soprattutto perche continuavi a ripetere cose non vere...


Ti ho invitato nell'altra discussione chiusa ad essere piu' riguardoso nei riguardi del forum e degli utenti in quanto le tue affermazioni contenevano solo offese .
Figurati se i meno dati da te potrebbero crearmi problemi ,..........bensi' mi infastidisce solo che tu lo ammetti anche che li hai dati solo per dare fastidio ,quindi costituisce una ripicca e tutti questi tuoi meno a ripicca di un solo meno che meritavi ampiamente e che io ti ho dato?

Dunque se permetti ora con cio' che hai scritto sei davvero meritevole di avere un bel meno da me in cambio della tua ripicca ,e penso pure che questa volta devi essere d'accordo e non ti ribellerai per niente altrimenti ti dai da solo la zappata..............
P.s. ,evita di chiedere cortesie ad altri per farmi dare il meno da altri senza far figurare te .................
Ciao.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
[MENTION=160989]zedda[/MENTION]

sei una persona pericolosa ,questo perche' non ti rendi conto che i tuoi non sono consigli validi addirittura rivelatisi della massima pericolosita' ..............
Forse non riesci ad immaginare il danno irreversibile che puo' provocare lo sfilamento degli steli dai foderi di una forcella magari nel caso piu' grave in un tratto di discesa ...............Un neofita che ti darebbe retta andrebbe incontro per tua colpa a seri danni.
Abbi l'abitudine di aggiungere che qualsiasi lavoro lo fai in proprio e solo per te e se qualcuno mette in pratica cio' che dici diventa a suo rischio e pericolo ,.....capito?

A riguardo poi delle tue valutazioni negative nei miei confronti leggo cosi' dal copia ed incolla :
non so perche continui ad avere questo atteggiamento irriguardoso...
visto che poi a me non interessa minimamente quello che pensano di me
e quindi per me non é un problema affermare che ti ho dato tutti quei "meno" solamente per il gusto di darti fastidio, soprattutto perche continuavi a ripetere cose non vere...


Ti ho invitato nell'altra discussione chiusa ad essere piu' riguardoso nei riguardi del forum e degli utenti in quanto le tue affermazioni contenevano solo offese .
Figurati se i meno dati da te potrebbero crearmi problemi ,..........bensi' mi infastidisce solo che tu lo ammetti anche che li hai dati solo per dare fastidio ,quindi costituisce una ripicca e tutti questi tuoi meno a ripicca di un solo meno che meritavi ampiamente e che io ti ho dato?

Dunque se permetti ora con cio' che hai scritto sei davvero meritevole di avere un bel meno da me in cambio della tua ripicca ,e penso pure che questa volta devi essere d'accordo e non ti ribellerai per niente altrimenti ti dai da solo la zappata..............
P.s. ,evita di chiedere cortesie ad altri per farmi dare il meno da altri senza far figurare te .................
Ciao.

io sono un tipo pericoloso? molto probabile :-)
grazie per la tua solita sfuriata.. invece di aiutarmi a risolvere i problemi come al solito cacci aria dai polmoni solo per polemizzare (giustamente o ingiustamente ci devono pensare i moderatori che sicuramente interverranno nuovamente)
comunque non sono il primo ad aver modificato una forcella e tu sei il primo che mi disse sono tutti esperti nel forum in queste cose... quindi basta semplicemente cancellare i miei post senza fare troppe chiacchiere..
e se lo ritengono opportuno i moderatori sanno benissimo come fare...

quindi adesso ho una forcella con 145 mm di escursione... perche adesso le molle negative funzionano effettivamente...
comunque sentiti libero di fare quello che vuoi. non sono certo io a vietarti di giudicarmi... sappi solo che se avessi avuto qualche aiuto questo non sarebbe successo...

comunque fattene una ragione... per la mia forcella non sono dichiarati i livelli dell'olio...
tu sostenevi di si... pergiunta assumendo il tuo solito comportamento...
e da li tu ti arrabbiasti perche pensavi che il problema della discussione fosse l'olio...
quando il titolo era ESCURSIONE...

non so... mettici una pietra su... ognuno fa sbagli... il mio è grosso (doppio senso tremendo)... ma nessuno mi ha fermato... e non sarebbe stato nessuno capace di fermarmi...

quindi se io fossi stato un novellino squattrinato e avrei letto la discussione,sicuramente mi sarei avventurato senza pensarci 2 volte...

comunque adesso la forcella funziona e penso che adesso sia piu resistente (pompante in teflon ricavato dal pieno e non stampato di plastica) e le rondelle di 4mm di acciaio sono indistruttibili e precise al decimo di millimetro (per essere pessimisti) quindi l'affidabilità non dico che sia eccezzionale ma è sicuramente meglio di prima perche ho comprato dei segeer molto piu resistenti (per infilarli ho piegato la pinza della wurth fatta apposta per i seeger)

ma tanto tranquillo "ce l'ho solo io sta forcella" haahahahaa

aggiungo che il forum è molto gradevole solo che alcune sezioni sono trascurate...
per citare me stesso "sterili"
quindi non so perche solo con te ho tutti questi problemi quando in tutte le altre discussioni sono stato sempre apprezzato...

insomma giudicami... ma riguardati anche tu....
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
P.s. ,evita di chiedere cortesie ad altri per farmi dare il meno da altri senza far figurare te .................
Ciao.

ma stai scherzando vero?

ok avvisare gli utenti della pericolosità delle mie azioni... ma accusare di una cosa cosi infima è davvero da viscidi...

chiudete sta discussione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo