Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Deciso voglio provare le Maxxis e la scelta e questa

Anteriore
Minion DHF 26X2.30 58-559 6 FOLDABLE 845 3C MAXX TERRA 60 3C/EXO/TR

Posteriore
Ardent 26X2.25 54/56-559 60 FOLDABLE 735 DUAL 60 EXO/TR

o pure
High Roller 26X2.35 52-559 60 WIRE 865 SUPER TACKY 65 ST
ma su HR non capisco cosa significa (super tacky) e (st) :nunsacci:

Sicuramente in salita sara dura per me :specc: ma spero che in discesa mi aiutano

Qualcuno sa indicarmi dove trovarli
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Deciso voglio provare le Maxxis e la scelta e questa

Anteriore
Minion DHF 26X2.30 58-559 6 FOLDABLE 845 3C MAXX TERRA 60 3C/EXO/TR

Posteriore
Ardent 26X2.25 54/56-559 60 FOLDABLE 735 DUAL 60 EXO/TR

o pure
High Roller 26X2.35 52-559 60 WIRE 865 SUPER TACKY 65 ST
ma su HR non capisco cosa significa (super tacky) e (st) :nunsacci:

Sicuramente in salita sara dura per me :specc: ma spero che in discesa mi aiutano

Qualcuno sa indicarmi dove trovarli
In estate l'Ardent è ok. Il 3c in estate è morbido, come pure l'HR st, che al posteriore si smatra e ti smatra .... :smile::smile:
 

Procyclingpoint.com

Biker novus
13/3/14
31
0
0
Brescia
Visita sito
Deciso voglio provare le Maxxis e la scelta e questa

Anteriore
Minion DHF 26X2.30 58-559 6 FOLDABLE 845 3C MAXX TERRA 60 3C/EXO/TR

Posteriore
Ardent 26X2.25 54/56-559 60 FOLDABLE 735 DUAL 60 EXO/TR

o pure
High Roller 26X2.35 52-559 60 WIRE 865 SUPER TACKY 65 ST
ma su HR non capisco cosa significa (super tacky) e (st) :nunsacci:

Sicuramente in salita sara dura per me :specc: ma spero che in discesa mi aiutano

Qualcuno sa indicarmi dove trovarli

Bella scelta, sicuramente in discesa ti possono dare più che una mano!
 

Procyclingpoint.com

Biker novus
13/3/14
31
0
0
Brescia
Visita sito
Vanno bene entrambe, andando incontro alla stagione asciutta, secondo me l'Ardent (va bene il modello che hai citato) è sufficiente e almeno a prima vista dovrebbe scorrere meglio dell'High Roller.

L'Ardent per la tassellatura che hanno sono un po' più scorrevoli dell' High Roller. Più scorrevole ancora c'è il Crossmark, ma ha un po' meno tassello sulla spalla.
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
In estate l'Ardent è ok. Il 3c in estate è morbido, come pure l'HR st, che al posteriore si smatra e ti smatra .... :smile::smile:

Mi puoi consigliare tu quale dhf per anteriore con un etrto non meno di 58 mm reali e mescola giusta per il periodo ,e una gomma per il posteriore sempre maxxis da accoppiare alla dhf,
Tutte e due gomme da poter montare con camera o senza.
Io ho cerchi da 19 mm trasformati

E se sai dove comprarli
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mi puoi consigliare tu quale dhf per anteriore con un etrto non meno di 58 mm reali e mescola giusta per il periodo ,e una gomma per il posteriore sempre maxxis da accoppiare alla dhf,
Tutte e due gomme da poter montare con camera o senza.
Io ho cerchi da 19 mm trasformati

E se sai dove comprarli
Il Minion dhf 2,5 ha spalla 55mm e tasselli 59; il 2,3 è dichiarato 58mm di spalla ma qualche pagina indietro si trova il post di un utente che l'ha misurato ed è più piccolo, ergo probabilmente conviene ancora la versione 2,5. Per l'estate va bene la mescola 60a oppure la più morbida SuperTacky (ST) da 42a. Prendi pure pa versione EXO che ha la spalla rinforzata e si latticizza senza problemi.
Per il posteriore ok HR 2,35 o Ardent 2,25 o ancora Crossmark 2,25. Se scegli l'HR non prendere la versione ST perché è troppo morbida e prendilo lust se vuoi latticizzare senza problemi (idem per il Crossmark). Per l'Ardent ok la versione EXO.

Sul sito maxxis non ho trovato niente, dove posso trovare la spiegazione della durezza delle varie mescole/carcasse?

Interesserebbe anche a me...non ci capisco mai una mazza..
http://www.maxxis.com/sponsorship/bicycle/technology
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo