Hai una dipendenza se...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
dipendenza.jpg


-se delle tue uscite non parli più di km, ma di metri di dislivello

-se non ti trattieni dal parlare di metri di dislivello a gente che evidentemente non capisce di cosa p... Continua la lettura...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
diciamo che sono sulla buona strada, mi salvo solo perchè non mi interessano le gare! In compenso ho il terrore dell'aereo e prima del decollo penso: ma se ci andavo con la bici?!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Se quando un tuo amico ti dice che ha preso la bici nuova, tu ribatti che rispetto al modello dello scorso anno questa ha mezzo grado in meno di angolo di sterzo, ma che potrebbe risolvere montando la forcella xyz.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Se rivolti e rigiri la tua cartina alla ricerca di un nuovo percorso quando sai di averli già fatti tutti....allora ti inerpichi su sentieri alpinistici sperando di scoprire che da lì si può passare in sella ma ti ritrovi a fare + dislivello con bici in spalla che sotto al sedere :)))

Per il resto confermo la dipendenza...
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
-se i tuoi amici si incazzano perchè ogni 10min ti devi fermare a regolare qualcosa. Una volta il cambio, una volta la forcella, una volta l'ammo, una volta il freno anteriore, una volta........
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
... cominci ormai a frequentare solo (o quasi) gente che va in MTB, o è nel "brutto giro" evidentemente da più tempo di te. :nunsacci:

... o anche se, per lavoro ti mandano spesso in trasferta e pensi di organizzare la spedizione della bici prima del materiale di lavoro o dei bagagli!!!:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tutte no tranne:
-se grandina, e tu ti senti in colpa perché non esci in bici
questa sì
-se spendi più in bici ed annessi che in tasse e speri che la GdF non entri nel tuo garage
questa non ho speranze che non accada :-)
-se aggiorni più volte in 5 minuti una pagina del forum per vedere le reazioni al tuo post
questa qualche volta
-se dopo essere rientrato da un’uscita di 7h in famiglia ti dicono: “già quà?”
questa qualche volta ma non 7 ore, ma 4 si :mrgreen:
-se scegli la destinazione delle vacanze famigliari guardando i rilievi su google-maps
questa nessun problema: mia moglie è delle Dolomiti, quindi lei è contenta di stare con sua madre, i suoi parenti ecc.ecc. e io di stare sull Dolomiti in mtb e bdc ecchetelodicoaffà ;-)
-se hai una pila di copertoni tale in garage che non usureresti nemmeno facendo 100.000km l’anno
qualcuno di troppo in effetti ce l'ho :-)
-se ad un baretto d’estate adocchi uno con le gambe depilate e vi scambiate sguardi inequivocabili ed entrambe non siete omosessuali
è successo :-)
-se ti guardi riflesso in più di 3 vetrine mentre sei in bici
è successo anche questo :-)
-se vai a comprare il breviario farmaceutico per saperne di più sulla B-alanina
Non serve: basta fare un cerca sui post di qualche utente che sai di bdc-forum :smile:(e che è iscritto anche qui)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
-se delle tue uscite non parli più di km, ma di metri di dislivello

-se non ti trattieni dal parlare di metri di dislivello a gente che evidentemente non capisce di cosa parli, ma si guarda bene dall’approfondire

- se ti innervosisci se il casco non è in tinta con maglietta e pantaloncini

-se grandina, e tu ti senti in colpa perché non esci in bici

-se per comprare 2 viti per il portaborraccia guardi 8 siti di vendita online in 4 nazioni diverse e resti indeciso tra il colore “mango” ed il “british racing green”

-se la domenica mattina alle 8 vai a guardare le vendite speciali su siti online

-se spendi più in bici ed annessi che in tasse e speri che la GdF non entri nel tuo garage

-se aggiorni più volte in 5 minuti una pagina del forum per vedere le reazioni al tuo post

-se consulti un testo di meccanica quantistica dopo aver letto un topic sulle coperture da AM “per approfondire”

-se compri un flacone di lattice in sconto su un sito online anche se monti solo camere d’aria “perché non si sa mai”

-se fai un’uscita col fango ed imprechi di non avere un copertone per il fango dimenticandoti che invece ne hai di 3 misure diverse nella fottuta pila

-se ti guardi riflesso in più di 3 vetrine mentre sei in bici

-se ti incaxxi come una biscia perché prima di un’uscita ti accorgi che il garmin è scarico

:paur: sono senza speranze????
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
- se passi mesi a guardare 12 modelli di bici AM mettendone le geometrie su un file excel per confrontarle, salvo poi decidere di mettere una serie sterzo con la calotta inferiore più alta sulla tua attuale MTB, giusto per limare quei 3 decimi di grado e poi affermare con convinzione che la bici così è tutta diversa.
 

Classifica mensile dislivello positivo