Schwalbe Rocket Ron VS Maxxis Aspen

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Salve a tutti! Dovrei cambiare le coperture alla mia MTB però sono molto indeciso su qual prendere, le Rocket Ron o le Maxxis Aspen! Ne faccio un uso prevalentemente Xc con parecchi Km su asfalto quindi mi servirebbe un gomma con un ottimo grip ma anche abbastanza scorrevole! Sapreste darmi dei consigli?? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Sostanzialmente! Quali sono le differenze tra i due?? I Rocket Ron gli ho trovati a 20 € il pezzo mentre gli Aspen a 30€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Irocket ron li ho avuti, e non posso che parlarne bene, gli aspen non li conosco.
I rocket a 20 euro sono tubeless ready??? se si a quel prezzo prendili al volo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sostanzialmente! Quali sono le differenze tra i due?? I Rocket Ron gli ho trovati a 20 € il pezzo mentre gli Aspen a 30€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non sono pratico di coperture xc. le schwalbe a 20€ potrebbero essere le performance. sono la categoria diciamo scarsa come mescole e costruzione.
quella utilizzata nelle bici che escono dai negozi. le schwalbe buone sono le evolution. controlla. se le RR che hai trovato a 20€ sono evolution dimmelo che ne prendo una anche io e la provo sulla 29...
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
non sono pratico di coperture xc. le schwalbe a 20€ potrebbero essere le performance. sono la categoria diciamo scarsa come mescole e costruzione.
quella utilizzata nelle bici che escono dai negozi. le schwalbe buone sono le evolution. controlla. se le RR che hai trovato a 20€ sono evolution dimmelo che ne prendo una anche io e la provo sulla 29...


No sono le Performance!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Le aspen sono molto scorrevoli, più del rocket ron. Sono ottime anche come tenuta in curva avendo tasselli laterali abbastanza marcati, il problema è il "buco" tra i tasselli centrali bassissimi e quelli laterali che rende la guida più complicata in quanto da la sensazione che la gomma tenda sempre a scappare via finchè non si arriva in piega. Per restare in maxxis c'è anche l'ikon che ha una tassellatura più omogenea lungo tutto il battistrada pagando in scorrevolezza ma guadagnando in feeling in discesa.
Stessa cosa si può dire del rocket ron che da sicuramente più confidenza e grip.
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Le aspen sono molto scorrevoli, più del rocket ron. Sono ottime anche come tenuta in curva avendo tasselli laterali abbastanza marcati, il problema è il "buco" tra i tasselli centrali bassissimi e quelli laterali che rende la guida più complicata in quanto da la sensazione che la gomma tenda sempre a scappare via finchè non si arriva in piega. Per restare in maxxis c'è anche l'ikon che ha una tassellatura più omogenea lungo tutto il battistrada pagando in scorrevolezza ma guadagnando in feeling in discesa.
Stessa cosa si può dire del rocket ron che da sicuramente più confidenza e grip.


Grazie mille! Descrizione molto dettagliata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Altrimenti stavo vedendo anche i crossmark sempre Maxxis
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende dall'utilizzo, diciamo che con i crossmark sei un po' più sicuro, c'è qualche decimo di gomma e tele in più rispetto ai rr e aspen che a mio punto di vista sono di carta velina. Insomma ti ci puoi divertire senza patemi di tagliare subito spalla o battistrada.
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
53
Trieste
Visita sito
Dipende dall'utilizzo, diciamo che con i crossmark sei un po' più sicuro, c'è qualche decimo di gomma e tele in più rispetto ai rr e aspen che a mio punto di vista sono di carta velina. Insomma ti ci puoi divertire senza patemi di tagliare subito spalla o battistrada.

Secondo la mia esperienza, i Crossmark nella versione rinforzata (exo) sono belli robusti.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Davanti rocket ron e dietro aspen.
Le rocket ron performance non sono dure, a me se montata dietro dura pochissimo mentre il maxxis di pari livello (tpi 60) si consuma meno velocemente.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Quindi per un uso xc misto asfalto vado bene con i Crossmark?? [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il crossmark va bene per tutto
ci si fa dall'XC scorrevole all'Iron bike, passando per GF e Marathon.

il Rocket ron è comunque molto scorrevole e davanti va meglio, anche se non avrà mai la tenuta di un nobby nic o di un ardent maxxis, l'aspen non mi convince, troppo leggero e inconsistente.
 

Classifica mensile dislivello positivo