shelter

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Leggo che in molti lhanno scaldato...a me hanno sconsigliato di scaldare perché poi non appiccica più. ..ma è vero?

Ma non è che mettendolo sulla grafiche del telaio,se devo rimuoverlo,me le tira via?p tira via la vernice?

Lo metterò solo sotto l'obliquo. ..dall altre parti ho metto il 3m...molto più semplice e antiestetico visto che non è molto spesso....inoltre il 3m si può si applicare con acqua e sapone

se lo metti sugli adesivi molto probabilmente li rimuove o li scolora se lo togli dopo un paio di giorni che ha aderito per bene. La vernice non la tira via. Non serve scaldarlo.
Ti parlo per esperienza personale
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok...se invece sono sotto posso star tranquillo?

In caso fossero sopra, devo inventarmi qualcosa...magari metto un velo di pellicola tipo cucina sopra la scritta,prima dello shelter....Tanto incollerebbe ai lati dell obliquo
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Salve, volevo avvisare i forumendoli interessati all'applicazione dello shelter che, contrariamente a quanto letto, se si prova ad asportare lo stesso dal telaio può portarsi dietro tutta la vernice, come nel mio caso.
Volevo inserire sotto il tubo obliquo un pezzo di shelter pack effetto mariposa, dopodichè, accorgendomi che non era ben centrato, ho provato a vedere se si staccava facilmente e mi sono trovato lo shelter in mano con tutta la vernice attaccata. Fate attenzione dunque, mi è stato poi detto che, per staccarlo, occorreva scaldarlo bene col phon, peccato però che non venga scritto sulla confezione dove invece viene asserito che può essere rimosso senza danni alla vernice sottostante. Mi sarei risparmiato di rovinare da nuova la mia MTB oltretutto facendo un'operazione che, ironia della sorte, avrebbe dovuto proteggermela...sigh
 

Classifica mensile dislivello positivo