Schwalbe Rocket Ron VS Maxxis Aspen

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
il crossmark va bene per tutto
ci si fa dall'XC scorrevole all'Iron bike, passando per GF e Marathon.

il Rocket ron è comunque molto scorrevole e davanti va meglio, anche se non avrà mai la tenuta di un nobby nic o di un ardent maxxis, l'aspen non mi convince, troppo leggero e inconsistente.


Volendo latticizzare tutto! Il crossmark va bene?? Perché stavo valutando l idea di latticizzare le ruote


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Vai di Rocket Ron performance, su alcuni negozi tedeschi li trovi a 17 / 18 euro non c'è nessun copertone con quelle caratteristiche prezzo/peso (2.1 535 Gr. reali) /grip , non hanno la triplice mescola degli Evolution ma solo doppia , ma comunque una mescola morbida che è sinonimo si di usura rapida , ma anche di ottimo grip , ne ho avuto uno che praticamente finito ancora arrancava alla grande in quanto la gomma si modella sul terreno molto facilmente, comunque si unico neo non resistentissimi e duraturi
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ho proprio riordinato qualche giorno fa da hibike i Rocket Ron a 18 euro , da lordgun erano finiti , ma in futuro vorrei provare le accoppiate
Ikon/Ignitor
Race king/Xking


Sinceramente stavo valutando l'idea di prendere delle coperture tubeless ready e le crossmark a quel prezzo,30€, sono ottime! Altrimenti con schwalbe SI SALEEEE ahahah [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
53
Trieste
Visita sito
(...) , ma in futuro vorrei provare le accoppiate
Ikon/Ignitor
Race king/Xking

Combinazione che ho apprezzato tantissimo sulla 26" ma sulla 29" non ho ancora provato (sto appunto usando con gran soddisfazione Crossmark evo / Crossmark evo) perchè ho il timore che su tale misura ci sia troppa differenza di dimensioni tra la xking 2.2 e la raceking 2.2 ... E non ho nessuna intenzione di metter su una xking 2.4 perchè il peso sale troppo (760 gr vs 655 gr - sempre nella versione protection che sono le uniche che considero per i miei bisogni).
 

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
Combinazione che ho apprezzato tantissimo sulla 26" ma sulla 29" non ho ancora provato (sto appunto usando con gran soddisfazione Crossmark evo / Crossmark evo) perchè ho il timore che su tale misura ci sia troppa differenza di dimensioni tra la xking 2.2 e la raceking 2.2 ... E non ho nessuna intenzione di metter su una xking 2.4 perchè il peso sale troppo (760 gr vs 655 gr - sempre nella versione protection che sono le uniche che considero per i miei bisogni).

dipende da quello che ci fai. i crossmark li ho sulla 26, ottimi su asciutto, sufficienti nel fango, ma non sufficienti su sassi e radici bagnate (ci sono caduto due volte, una delle quali su un piccolo guado; con le ozon scott ci sono sempre passato benissimo).
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti! Dovrei cambiare le coperture alla mia MTB però sono molto indeciso su qual prendere, le Rocket Ron o le Maxxis Aspen! Ne faccio un uso prevalentemente Xc con parecchi Km su asfalto quindi mi servirebbe un gomma con un ottimo grip ma anche abbastanza scorrevole! Sapreste darmi dei consigli?? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,

io monto le Aspen (26x2,10 - 60 TPI) trovate di serie sulla mia Merida del 2012. Dopo tre anni e circa 7.000 km all'attivo, ho in programma di sostituirle ad Ottobre. In questi tre anni, per quello che è stato il mio tipo di utilizzo, non mi posso proprio lamentare. Sia in termini di scorrevolezza (sono davvero veloci, sopratutto su asfalto ed ora che quella posteriore è piuttosto consumata al centro :-) ) che di tenuta su più o meno tutti i terreni. Certo, non sono gomme estreme per fango o sassi/radici bagnate, però nel complesso le consiglio. Le nuove gomme che acquisterò saranno sicuramente Maxxis ma sono indeciso se riprendere le Aspen (per le quali ho esperienza diretta) oppure, per provare a cambiare, le Crossmark.
Alla fine dipende tutto dall'utilizzo che ne farai ;-)
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ciao,



io monto le Aspen (26x2,10 - 60 TPI) trovate di serie sulla mia Merida del 2012. Dopo tre anni e circa 7.000 km all'attivo, ho in programma di sostituirle ad Ottobre. In questi tre anni, per quello che è stato il mio tipo di utilizzo, non mi posso proprio lamentare. Sia in termini di scorrevolezza (sono davvero veloci, sopratutto su asfalto ed ora che quella posteriore è piuttosto consumata al centro :-) ) che di tenuta su più o meno tutti i terreni. Certo, non sono gomme estreme per fango o sassi/radici bagnate, però nel complesso le consiglio. Le nuove gomme che acquisterò saranno sicuramente Maxxis ma sono indeciso se riprendere le Aspen (per le quali ho esperienza diretta) oppure, per provare a cambiare, le Crossmark.

Alla fine dipende tutto dall'utilizzo che ne farai ;-)


Alla fine ho preso un vittoria barzo! Diciamo che su asfalto non è molto scorrevole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo