Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sono daccordo ;-),
ma su tutti i tipi di terreno roccie comprese,asciutti o leggermente umidi questa Michelin Wild Rock'2 Advance in mescola Magi-X sull'anteriore mi ha entusiasmato.
Anche io in mescola mag-x sull'asciutto è ok sull'umido, rocce comprese mi trovavo meglio con il dhf St

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Pesata 1,040 kg, non poco per una gomma anteriore...

inviato dal mio Moto G

Be se si vuole una protezione tosta non è molto come peso, soprattutto per l anteriore.
Poi a me basta e avanza una exo di maxxiss come protezione e risparmio circa 150gr.ma io peso 73/5 kg in ordine di marcia e non vado a cannone.
Magari per gente con più manico e più pesante quei 150gr in più sono una manna.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Be se si vuole una protezione tosta non è molto come peso, soprattutto per l anteriore.
Poi a me basta e avanza una exo di maxxiss come protezione e risparmio circa 150gr.ma io peso 73/5 kg in ordine di marcia e non vado a cannone.
Magari per gente con più manico e più pesante quei 150gr in più sono una manna.
Il vantaggio delle 2 ply non e' tanto la maggiore protezione ma la possibilita' di scendere di brutto con la pressione perche' la gomma e' molto sostenuta.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
No non l'ho mai provata ma immaginando che ti riferisca alla versione Exo dico che ha i soliti limiti e cioe' single ply e mescola non ST o Maxxgrip.Punti a favore peso e battistrada da fango.

interessante ora ho capito perchè la vecchia minion da 26 2ply da dh mi dava molta più sicurezza che non la minion exo da 27.5 che uso ora, mescola diversa
mi hai convinto con la charge :prost:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
No non l'ho mai provata ma immaginando che ti riferisca alla versione Exo dico che ha i soliti limiti e cioe' single ply e mescola non ST o Maxxgrip.Punti a favore peso e battistrada da fango.

io e un amico le abbiamo provate e ci siamo trovati male, poco grip su rocce e radici... molto meglio l'hr2 ed è tutto dire.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
@ataro mi ha raffreddato un po' ma per me vale la pena di provarla.
Ho letto di chi ha provato a togliere il piccolo tassello di transizione cilindrico del CM e dice che migliora. Nel CM 2 non c'è più quel tassello, bisogna provarla. Oggi ho tagliato il 2.1 lust che avevo sulla 29. L'ho pezzato con apposita, ma non sono ancora sicuro del risultato, ora è su con camera su cerchio da forma. Se lo devo buttare farò prima la prova del taglio dei tasselli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo