Caffèlatex Remover

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Dopo aver praticamente ricoperto la bike di Caffèlatex per via di un taglietto sulla parte centrale del mio rocket ron montato all'anteriore che faticava a riparare, ho deciso di fare un piccolo investimento per il mio futuro (visto la fatica del prodotto a riparare gli shwalbe) ed ho aquistato due boccette di Caffèlatex Remover.
Oggi dopo aver accuratamente lavato la bici mi son armato di pazienza, olio di gomito, un paio di straccetti e la mia bella boccetta di prodotto rimuovi lattice.....che dire, il prodotto funziona, le macchie di lattice ormai essiccate da più di un mese vengono via bene senza grattare ma solo strofinando, l'unico consiglio che posso darvi e di non usarlo sui manettini del cambio (nel mio caso degli sram xo), questo perchè l'effetto "remover" sarà come quello in foto.
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Allegati

  • DSC_5274.jpg
    DSC_5274.jpg
    41,3 KB · Visite: 109
  • DSC_5275.jpg
    DSC_5275.jpg
    36,5 KB · Visite: 102
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
non so dirti, sui cerchi non l'ho passato...
anche perchè le palle hanno iniziato a girar un poco, quindi prima di far finire il resto della boccetta nel cesso l'ho presa e riposta nell'armadietto!
...alle fine comunque ho fatto che levarle del tutto quelle sui comandi cambio...
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
(..) Oggi dopo aver accuratamente lavato la bici mi son armato di pazienza, olio di gomito, un paio di straccetti e la mia bella boccetta di prodotto rimuovi lattice.....che dire, il prodotto funziona, le macchie di lattice ormai essiccate da più di un mese vengono via bene senza grattare ma solo strofinando, l'unico consiglio che posso darvi e di non usarlo sui manettini del cambio (nel mio caso degli sram xo), questo perchè l'effetto "remover" sarà come quello in foto.
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Grazie per il resoconto dettagliato.
Effettivamente alcune grafiche e tampografie vengono rimosse dal Caffélatex Remover: anche se non è un prodotto pericoloso, è comunque un potente solvente e va utilizzato con attenzione.
Sappiamo che alcuni rider sponsorizzati lo utilizzano per rimuovere grafiche da componenti "non dello sponsor", per renderli neutri ed utilizzarli senza problemi... :spetteguless:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
ma caffelatex remover funziona su abbigliamenti da ciclista? perchè ho pantaloncini tutti macchiati di caffelatex non vanno via nemmeno se lavi 1 miliardo di volte
Funziona in linea di massima sul tessuto, ma dipende molto dal tipo: se è molto sottile e delicato ed è impregnato di sigillante, anche con il Remover risulta impossibile.
Con tessuto più robusto e meno assorbente (tipo pantaloncino free-ride) il successo è garantito.
Per tutto quello che è compreso tra questi due estremi, il risultato può variare...
Consiglio comunque di lasciar lavorare il Remover sulla macchia 5 minuti prima di mettere il capo in lavatrice :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo