G-Form

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
proprio oggi ho scoperto questo prodotto, tramite la custodia per l'ipad....sembrano davvero interessanti...però non sembra distribuito in italia per ora. E' comunque possibile acquistare sul loro sito.
 

NEXT SRL

Biker novus
25/11/10
3
0
0
Modena
www.next-net.it
Ciao Ragazzi, ho seguito con attenzione i vostri commenti ed essendo il titolare di NEXT, distributore per l'Italia delle nuove protezioni G-FORM, vi informo che presenteremo i prodotti all'Expobici di Padova da l 24 al 26 settembre...

G-Form è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di protezioni sportive. Le protezioni G-Form sono delle vere armature flessibili che, rispetto a prodotti simili, più rigidi, offrono maggiore libertà di movimento, traspirazione, leggerezza e stabilità. Gli speciali materiali usati hanno permesso di ottenere queste migliorie e garantire una grande resistenza agli urti.
Queste caratteristiche sono frutto di studi approfonditi e si basano sulla Reactive Protection Techonolgy (RPT): l'utilizzo del materiale PORON®XRD™, i processi lavorativi ideati e brevettati da G-Form ed il particolare design rendono la struttura molecolare dell'oggetto variabile all'impatto.

entro 1 settimana troverete tutte queste info su [url]www.nextsportshop.com[/URL]
 

mrk83

Biker novus
26/8/10
38
1
0
treviso
Visita sito
grazie mille io comunque ci sarò all'expobici e mi fermerò sicuramente da voi perchè sono molto interessato!
magari un paio di parastinchi in omaggio giusto x provarli:-):-)??
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ho preso le ginocchiere circa un mese fa.
confermo che sono molto leggere, poco fastidiose in pedalata e una volta posizionate non si muovono.
le ho usate poco per ora, ma mi sono sembrate valide per un utilizzo durante giri pedalati.
le lavo tranquillamente in lavatrice dopo ogni utilizzo, voglio vedere come resistono questo inverno.
 

NEXT SRL

Biker novus
25/11/10
3
0
0
Modena
www.next-net.it
Confermo che sono super leggere e flessibili..e per di più molto traspiranti :-) Sono realizzate con il rivoluzionario poron XRD, materiale brevettato morbido e leggero, capace di assorbire fino al 94% dell'impatto, l'intera gamma prodotti si adatta perfettamente al corpo lasciando completa libertà di movimenti e comfort allo sportivo.
Provare per credere:-) Vi aspettiamo all'Expobici (Pad 5 stand 37 NEXT SRL)
a dimenticavo particolare importante:

Knee Pad
Prezzo al pubblico: € 58,00
Taglie Disponibili: S, M , L, XL

:i-want-t:
 

Allegati

  • KneePad-1.jpg
    KneePad-1.jpg
    52,2 KB · Visite: 41

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
è possibile fare un confronto con il D3O? non a naso ma proprio a livello di capacità di assorbimento, con dati di laboratorio. Il D3O ormai si è affermato nel mondo MTB, anche se i suoi prezzi rimangono alti. Io posseggo i pantaloncini e posso dire che il D30 non è né molto flessibile né traspirante ma fa il suo sporco lavoro. Su gomitiere e ginocchiere la relativa poca flessibilità (comunque mooolto meglio di una protezione rigida) non dà fastidio ma sui pantaloncini è un po' un azzardo.

Ad esempio il D3O non viene mai utilizzato da solo ma assieme ad 1 imbottitura, perché sostituisce la parte rigida di 1 armatura e in parte l'imbottitura ma non riesce a fare a meno di tutta l'imbottitura. Invece queste G-form mi pare non abbiano quasi alcun tipo di imbottitura. È perché sono pensate per un utilizzo ben più leggero oppure perché non ne hanno bisogno dato che assorbe meglio l'urto? Io sinceramente non girerei tranquillo senza un minimo di imbottitura...
 

NEXT SRL

Biker novus
25/11/10
3
0
0
Modena
www.next-net.it
Buongiorno Federico,

e grazie per questa interessante domanda a cui ti rispondiamo con le informazioni in nostro possesso, e comunque credo che tu ti sia già in parte dato una risposta.



I vantaggi di G-Form rispetto a D3O e altri marchi sono; flessibilità, leggerezza, non necessita di protezione ulteriore (al contrario di D30), prezzo, prodotto super innovativo.



D30 funziona solo se protetto da una imbottitura, quindi, senza imbottitura non ti protegge e, alla fine, non vedo la differenza tra D30 e normali protezioni di plastica. D30 Non funziona se lo usi da solo (al contrario di G-Form che ti protegge).



G-Form assorbe molto meglio l'urto rispetto ad altri come risultato della forza di assorbimento del Poron. (94% assorbimento d'urto, con materiale piu leggero e sottile) Il Poron è il polimero con cui è fatto G-Form. Questo nuovo prodotto permette un utilizzo delle protezioni senza ulteriori rinforzi, con mille vantaggi. Al contrario di D30.



G-Form è stato studiato per essere usato senza ulteriori imbottiture.

Se hai/avete bisogno di altre informazioni siamo qui a vostra disposizione.

See you.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi ha incuriosito un articolo sulla presentazione dei prodotti G-Form a Interbike: le ginocchiere mi sembravano interessanti per i giri "light" in cui non ho voglia di portarmi dietro tutto l'armamentario (ginocchiere in plastica con parastinchi). Soprattutto mi attirava il prezzo: 40$, che al cambio sono meno di 30 euro... faccio un "cerca", arrivo qui e vedo che in Italia costano quasi il doppio di quello che mi aspettavo... sticaz. Ciao ciao, G-Form.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Non sembrano male, soprattutto le gomitiere anche se vedendo il prezzo non sono certo regalate, ma le ginocchiere hanno due problemi:

1) bisogna togliere le scarpe per infilarle, qualche striscia di velcro le avrebbe rese piu' comode da indossare

2) per proteggere meglio la gamba sarebbe stato meglio un modello con ginocchiera e parastinco in un unico pezzo , capisco che a livello commerciale così si vendono due pezzi e si mantiene per tutti e tre la stesa cifra, ma comperarli tutti e due e soprattutto indossarli insieme non e' il massimo

Peccato sarebbero state le mie protezioni ideal, il prezzo non sarebbe un ostacolo i due pezzi per gamba e la calzata invece si, penso che alla fine prenderò le Enduro della Ufoplast :nunsacci:

Se nel frattempo uscirà un modello con quelle caratteristiche le riprenderò in considerazione .
 

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
Confermo che sono super leggere e flessibili..e per di più molto traspiranti :-) Sono realizzate con il rivoluzionario poron XRD, materiale brevettato morbido e leggero, capace di assorbire fino al 94% dell'impatto, l'intera gamma prodotti si adatta perfettamente al corpo lasciando completa libertà di movimenti e comfort allo sportivo.
Provare per credere:-) Vi aspettiamo all'Expobici (Pad 5 stand 37 NEXT SRL)
a dimenticavo particolare importante:

Knee Pad
Prezzo al pubblico: € 58,00
Taglie Disponibili: S, M , L, XL

:i-want-t:

Per il loro grado di protezione può essere utilizzata per uso DH o FR? fino ad ora in tale campo non ho visto nessuno che le utilizza
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ragazzi una info: come vestono ??

L amisura del mio gomito è 26.8 e sono a cavallo tra la M e la L (M = 24.1 - 26.7 cm L = 26.7 - 29.2 cm).

Che mi consigliate per un acquisto on line ?
Grazie
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
ragazzi una info: come vestono ??

L amisura del mio gomito è 26.8 e sono a cavallo tra la M e la L (M = 24.1 - 26.7 cm L = 26.7 - 29.2 cm).

Che mi consigliate per un acquisto on line ?
Grazie

Cavoli sei proprio sulla via di mezzo??? Io direi un filo più grosse Xke kmque mentre si pedala lo sforzo delle braccia potrebbe far crescere di poco la circonferenza muscolare xcio se strette ti darebbero noia.
Io ho preso sia ginocchiere che paragomito ...... Certo non sostituiscono quelle che uso quando vai nei bike park.....
Ma x i giri classici dove hai confidenza , di certo possono salvarti un gomito o un ginocchio in caso di banale caduta.....
E conferirti un poco di sicurezza in più senza comunque girare kn tutto l'armamentario nello zaino.
 

Classifica mensile dislivello positivo