Valutazione bicicletta

forestopastalpesto

Biker novus
7/10/11
8
0
0
milano
Visita sito
Buonasera a tutti, non sono sicuro sia la sezion giusta, ma ci provo. Ho una bicicletta Specialized Stumpjumper FSR Comp 2011 comprata nel Novembre 2011 al prezzo scontato di 1800 (listino 2400€), che per pigrizia e altri fattori (bicicletta da ciclocross) è rimasta pressochè inutilizzata (450 km, quasi tutti su asfalto) e quindi in condizioni eccellenti. Mi domando se mi possiate gentilmente indicare una vaga cifra alla quale potrei riuscire a rivenderla. Vi ringrazio in anticipo.

TELAIO
M5 manipulated alloy w/ ORE TT/DT, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 140mm travel

AMMORTIZZATORE POST.
Custom Fox Triad II for Specialized, custom on-the-fly 3-position switch 1) lock out 2) Open 3) ProPedal pedal assisting damping, rebound adj., 7.875x1.9"

FORCELLA
RockShox Revelation RL, Dual Air, 140mm travel, disc only, alloy steerer, Motion Control damper, rebound and compression adj. w/LO

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pads, reach adjust, stainless hardware, S/M: 185mm, L/XL: 203mm rotor

FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, hydralic disk, alloy backed semi-metallic pads, reach adjust, stainless hardware, S/M: 160mm, L/XL: 185mm

DERAGLIATORE ANT.
SRAM X.7, 10-speed, S1 direct mount for DMD, bottom pull

CAMBIO POSTERIORE
SRAM X.9, 10-speed, long cage

PNEUMATICO ANT.
S-Works Purgatory, 120 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 26x2.2"

PNEUMATICO POST.
Specialized "The Captain" Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 26x2.0"
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Basta con ste richieste di valutazione (sembra un sistema di pubblicità) Scusa non sarà il tuo caso ma basta per favore. Vendila tua la roba tuo il prezzo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
buona vendita....considera che è una 26 pollici e che ha tre anni e se in tre anni svaluta solo 130€/anno sarebbe stata un'ottimo affare. Spero di no per te ma secondo me ti dovrai accontentare di meno.
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Pagata 1800, levaci un 20% di IVA e scendi a 1500, levaci ancora 100 euro all'anno e arrivi a 1200.
Parti da lì, considerando che si è praticamente nuova, ma proprio per questo non ci avrai fatto tanta manutenzione e qualche magagna esce sempre, e poi si tratta di un modello 26".
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera a tutti, non sono sicuro sia la sezion giusta, ma ci provo. Ho una bicicletta Specialized Stumpjumper FSR Comp 2011 comprata nel Novembre 2011 al prezzo scontato di 1800 (listino 2400€), che per pigrizia e altri fattori (bicicletta da ciclocross) è rimasta pressochè inutilizzata (450 km, quasi tutti su asfalto) e quindi in condizioni eccellenti. Mi domando se mi possiate gentilmente indicare una vaga cifra alla quale potrei riuscire a rivenderla. Vi ringrazio in anticipo.

Se la bici e' davvero poco utilizzata e non riporta segni di usura o danneggiamento ,nonostante abbia 3 anni puo' essere un fatto che determini una migliore valutazione.
Noto che la tua onesta' nel riferire con mera sincerita' il prezzo che la pagasti diventa ingenuita' in quanto dal prezzo di listino a quello ottenuto e' stato praticato il 25% di sconto ,normalmente viene praticato tra il 10 ed il 20 % a seconda dei negozianti .
I 1500€ potrebbero essere una buona cifra di richiesta .Considera anche le eventuali trattative a cui sarai coinvolto..........

Basta con ste richieste di valutazione (sembra un sistema di pubblicità) Scusa non sarà il tuo caso ma basta per favore. Vendila tua la roba tuo il prezzo.
Ha solo chiesto un parere ,non giustifico il tuo tono contenuto nel tuo intervento..........sii piu' sereno ............

Pagata 1800, levaci un 20% di IVA e scendi a 1500, levaci ancora 100 euro all'anno e arrivi a 1200.
Parti da lì, considerando che si è praticamente nuova, ma proprio per questo non ci avrai fatto tanta manutenzione e qualche magagna esce sempre, e poi si tratta di un modello 26".

Questa storia della furbata dell'IVA per farne una valutazione di "comodo" penso che debba avere termine ............
Prezzo intero di acquisto da considerare come partenza per la valutazione ,poi le condizioni di stato e di usura e la sua eta' sono fattori che concorrono al prezzo di vendita..............
......Altrimenti nel tuo ipotetico calcolo di valutazione ,trovandoti.... inserisci pure l'ulteriore sconto frutto della trattativa e cosi' le bici usate ve le regalano per davvero.........
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
S



Questa storia della furbata dell'IVA per farne una valutazione di "comodo" penso che debba avere termine ............
Prezzo intero di acquisto da considerare come partenza per la valutazione ,poi le condizioni di stato e di usura e la sua eta' sono fattori che concorrono al prezzo di vendita..............
......Altrimenti nel tuo ipotetico calcolo di valutazione ,trovandoti.... inserisci pure l'ulteriore sconto frutto della trattativa e cosi' le bici usate ve le regalano per davvero.........
Perchè furbata?
Il valore di un bene è tot, a cui si aggiunge questa imposta in fase di vendita, ma io che acquisto da un privato e conosco il prezzo di listino del bene avrò ben chiaro quanto quel bene realmente vale.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perchè furbata?
Il valore di un bene è tot, a cui si aggiunge questa imposta in fase di vendita, ma io che acquisto da un privato e conosco il prezzo di listino del bene avrò ben chiaro quanto quel bene realmente vale.

Furbata=Convenienza!

e tale rimane nel complessivo il prezzo ,non che scali l'iva ............allora come stanno le cose nessuno comprera' piu' il nuovo perche' facendolo tutti diventerebbero fessi?
Qui parliamo di privato e non di persona con partita IVA che si scarica l'IVA...........
Sara' ignoranza la mia (me la faccio io la considerazione) ma se compro una bici nuova e la pago 2000€ scontata ed ivata per me e' quello il prezzo che la ho pagata e da li' considerero' una eventuale vendita.
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Furbata=Convenienza!

e tale rimane nel complessivo il prezzo ,non che scali l'iva ............allora come stanno le cose nessuno comprera' piu' il nuovo perche' facendolo tutti diventerebbero fessi?
Qui parliamo di privato e non di persona con partita IVA che si scarica l'IVA...........
Sara' ignoranza la mia (me la faccio io la considerazione) ma se compro una bici nuova e la pago 2000€ scontata ed ivata per me e' quello il prezzo che la ho pagata e da li' considerero' una eventuale vendita.
Posto che la trattativa tra privati è senza regole, nel senso che se per una cosa che vale 10 io chiedo 100 e qualcuno me li dà non c'è nessun problema, tu (o qualcun altro) può partire dal prezzo che vuole per un eventuale vendita, ci mancherebbe...
Però se una bici vale di listino, in Italia 1000 euro + IVA, il suo valore è 1000 euro. Se vado in negozio e la pago 1200 e rotti euro è perchè c'è una legge che lo impone, non perchè il valore della bici è 1200 euro.
Se non c'è più l'obbligo di pagare quell'imposta il costo del bene ritorna quello di prima...
Questo è un ragionamento mio, naturalmente...
Poi se decido di comprare nuovo e non usato lo faccio per una serie di ragioni che superano il guadagno che posso avere sull'acquisto di un usato, come altre ragioni portano a preferire l'acquisto di un usato rispetto al nuovo.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Buonasera a tutti, non sono sicuro sia la sezion giusta, ma ci provo. Ho una bicicletta Specialized Stumpjumper FSR Comp 2011 comprata nel Novembre 2011 al prezzo scontato di 1800 (listino 2400€), che per pigrizia e altri fattori (bicicletta da ciclocross) è rimasta pressochè inutilizzata (450 km, quasi tutti su asfalto) e quindi in condizioni eccellenti. Mi domando se mi possiate gentilmente indicare una vaga cifra alla quale potrei riuscire a rivenderla. Vi ringrazio in anticipo.

TELAIO
M5 manipulated alloy w/ ORE TT/DT, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 140mm travel

AMMORTIZZATORE POST.
Custom Fox Triad II for Specialized, custom on-the-fly 3-position switch 1) lock out 2) Open 3) ProPedal pedal assisting damping, rebound adj., 7.875x1.9"

FORCELLA
RockShox Revelation RL, Dual Air, 140mm travel, disc only, alloy steerer, Motion Control damper, rebound and compression adj. w/LO

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pads, reach adjust, stainless hardware, S/M: 185mm, L/XL: 203mm rotor

FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, hydralic disk, alloy backed semi-metallic pads, reach adjust, stainless hardware, S/M: 160mm, L/XL: 185mm

DERAGLIATORE ANT.
SRAM X.7, 10-speed, S1 direct mount for DMD, bottom pull

CAMBIO POSTERIORE
SRAM X.9, 10-speed, long cage

PNEUMATICO ANT.
S-Works Purgatory, 120 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 26x2.2"

PNEUMATICO POST.
Specialized "The Captain" Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 26x2.0"
Visto i prezzi che girano x l'usato puoi chiedere 1300 1400 che poi sia una 26 poco importa:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo