G-Form

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
prima esperienza con le Ixs Flow molto positiva, le ho tenute su durante tutto il raduno a Castiglione della Pescaia (35km per 1500m) senza mai toglierle

Confronto con le G-form a livello di pedalablità/comfort e struttura?
Di recente ho latto la recensione on-line di una rivista americana dove ne parla come le protezioni più pedalabili mai provate.
Per un confronto sulla protezione invece immagino che uno debba prima sperimentarle, cosa che ci si augura non avvenga mai.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Confronto con le G-form a livello di pedalablità/comfort e struttura?
Di recente ho latto la recensione on-line di una rivista americana dove ne parla come le protezioni più pedalabili mai provate.
Per un confronto sulla protezione invece immagino che uno debba prima sperimentarle, cosa che ci si augura non avvenga mai.

Le G Form credo siano le protezioni "più pedalabili", molto leggere ed elastiche.
Ovviamente per la protettività ci sono altre migliori (ad esempio le 661).
D'altra parte non puoi pretendere che una Smart , ottima in città, vada come una Ferrari in autostrada...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Le G Form credo siano le protezioni "più pedalabili", molto leggere ed elastiche.
Ovviamente per la protettività ci sono altre migliori (ad esempio le 661).
D'altra parte non puoi pretendere che una Smart , ottima in città, vada come una Ferrari in autostrada...

Ovvio, per l'XC misto tecnico/scorrevole e di lunghe distanze che faccio io credo che le G-form siano perfette. Per altre discipline, tipo l'enduro e l'FR, avrei scelto altra roba, anche se dei miei amici che praticano Enduro ho scoperto che le utilizzano tranquillamente e ne sono soddisfatti. Boh, contenti loro.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Confronto con le G-form a livello di pedalablità/comfort e struttura?
Di recente ho latto la recensione on-line di una rivista americana dove ne parla come le protezioni più pedalabili mai provate.
Per un confronto sulla protezione invece immagino che uno debba prima sperimentarle, cosa che ci si augura non avvenga mai.

Non ho capito: la recensione parla delle G-Form o delle iXS Flow?
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Confronto con le G-form a livello di pedalablità/comfort e struttura?
Di recente ho latto la recensione on-line di una rivista americana dove ne parla come le protezioni più pedalabili mai provate.
Per un confronto sulla protezione invece immagino che uno debba prima sperimentarle, cosa che ci si augura non avvenga mai.

le ixs flow sono certificate, le g-form no, quindi sicuramente le prime assorbono meglio gli urti (evidente anche solo tenendole in mano).
le flow sono più simili ad una protezione tradizionale. ci faccio qualche altra uscita e vi dico...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Arrivate le protezioni, comprese le ginocchiere che avevo acquistato in un secondo momento.
Impressioni: visivamente sono di impatto, molto diverse ed anche accattivanti rispetto alle classiche protezioni che siamo abituati a vedere. Contento di averle prese tutte nere, meno appariscenti delle gialle.
Calzabilità: non ho trovato differenze con quanto dichiarato sulle taglie. Io rientro nella L per ginocchiere e gomitiere e la calzata è corretta. Unico neo la maglia. E' molto bella e ben fatta, purtroppo pur sfiorando la taglia L, mi rimane un pò grandicella, la M probabilmente sarebbe andata meglio. Le placche protettive su spalle e costole non aderiscono, quindi penso di rivenderla e casomai di riordinarla in taglia M. Attualmente è interessato un mio compagno di uscite, ma qualora non stesse neanche a lui e qualcuno di voi fosse interessato, penso di metterla in vendita sul mercatino.
Robustezza: beh, la fascia in lycra non è delle più robuste, ed in caso di caduta il rischio di sciuparla, come è capitato a qualcuno, c'è, ma metterne una più spessa e resistente ne avrebbe un pò snaturato la caratteristica di lasciare una grande mobilità alle articolazioni.
Protezione: sulla parete di casa ho dato un bel pò di ginocchiate e gomitate :smile:e devo dire che la protezione mi è sembrata buona. Migliore quella delle ginocchiere che sono un paio di millimetri più spesse delle gomitiere. certo un pò il contraccolpo si sente, ma nessun dolore e se le stesse botte le avessi date con gomiti e ginocchia nude mi sarei fatto sicuramente male. Diciamo che pur non offrendo (e non ne hanno neanche la pretesa) la protezione di ginocchiere e gomitiere semirigide e rigide, per l'XC più o meno tecnico ed i classici giri pedalati dovrebbero essere più che sufficienti.
Pedalabilità: le ginocchiere sembrano davvero lasciare alle gambe una buonissima pedalabilità e mobilità (anche se dire che è come non avere niente è esagerato), la prova sul campo invece l'ho dovuta rimandare perchè sulla salopette invernale entravano davvero a fatica e temevo che mi facessero da laccio emostatico. Idem per la maglia che dopo aver visto che non era della taglia giusta ho rinunciato ad indossarla. Ho provato invece le gomitiere. Nella prima parte del percorso tendevano a scendere, poi le ho aggiustate meglio sul braccio e da allora non si sono più mosse. Ottimo comfort e mobilità, alla fine non facevo neanche più caso a questa fascia intorno al gomito.
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
ho toccato con mano le race face charge e non proteggono dagli urti, solo dalle abrasioni; sono ancora meno protettive delle g-form.
continuo ad utilizzare le ixs flow ad ogni uscita, per me al momento le migliori ginocchiere pedalabili.
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Sabato ho potuto provare le ginocchiere G-Form. Un giro di una cinquantina di chilometri pedalato (http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=129013), e debbo dire di non averle avvertite per niente. Però mi resta il dubbio del sistema di ritenuta, sabato le ho indossate sotto il pantaloncino aderente lungo per cui sono restate al loro posto, bisogna vedere cosa succederà con il pantaloncino lungo.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, ero interessato a queste ginocchiere e gomitiere per fare xc, qualcuno ha provato i nuovi modelli...
Ciao, io ho le ginocchiere nuovo modello e dopo aver preso le misure della gamba, ho preso la taglia L dato che rientro in quel range e devo dire che mi trovo benissimo, calzano perfettamente!
 

Classifica mensile dislivello positivo