• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
No faceva ridere, puoi affermare la tua esperienza, puoi essere stato sfortunato.. Ma dire che le aziende serie sono altre mi sembra eccessivo...

Permetti che un'azienda che decanta la garanzia a vita del telaio e poi si rifiuta di sostituirlo perchè è il secondo che rompi nello stesso identico punto (non che magari loro hanno sbagliato a progettarlo) dopo nemmeno due mesi che hai pagato 3000euro di bici, a me non sembra affatto una azienda seria!! Anzi... la sfiga qui c'entra poco...

E prima che qualcuno venga a dire che la usavo nel modo sbagliato, rispondo subito che la usavo niente meno che come una bici da AM come era appunto pensata e nata!!
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Per essere arrabbiato hai tutte le ragioni.. Ma allora dovrebbero essere insoddisfatti tutti i clienti cannondale....
Ti sei trovato nella stessa situazione con altri marchi per capirne la differenza? Non dirmi di si perche allora se sei fisso che rompi telai una domanda me la farei...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Stai tranquillo è storia di più di 5anni fà...

Magari in 5 anni , la Cannondale ha maturato la decantata serietà......
Sul topic Canyon non mi pare che in tanti siano felici della assistenza ....
Tra i miei amici abbiamo le più svariate marche: Specialized, Trek , Cannondale, Yeti, Scott e tutte per un componente od un telaio sono finite in assistenza.
Ma tutti hanno sempre riportato la bici nel garage.....
In questi casi gioca molto anche il ruolo del rivenditore.
Che telaio hai rotto? Un Moto Carbon?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Magari in 5 anni , la Cannondale ha maturato la decantata serietà......
Sul topic Canyon non mi pare che in tanti siano felici della assistenza ....
Tra i miei amici abbiamo le più svariate marche: Specialized, Trek , Cannondale, Yeti, Scott e tutte per un componente od un telaio sono finite in assistenza.
Ma tutti hanno sempre riportato la bici nel garage.....
In questi casi gioca molto anche il ruolo del rivenditore.
Che telaio hai rotto? Un Moto Carbon?

dipende molto dai negozianti, come hai detto...
io con canyon ho portato l'amo della strive a far controllare in centro fox e si sono arrangiati loro poi con canyon...
con la ktm non sono riuscito neppure a farmi dare gli adesivi di ricambio a pagamento da un rivenditore, un altro me li procurava quasi gratis...

mio cognato con specy ha la bici ferma da 3 mesi per il blocco della forcella difettosa, perché il suo rivenditore tratta bici da 4'000€ in su e da la precedenza a quei clienti...


sono solo esempi, ma dimostrano come spesso funziona...
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao ragazzi... Se possedete, avete provato o avete amici che lo possiedono... potreste darmi un consiglio su quale di questi telai in carbonio preferire: Enduro 29, Bronson, Rocky mountain altitude, GT Force..
La domanda è quale di queste bici offre il miglior rapporto efficienza in salita/ divertimento in discesa?
Per quantificare faccio max 2/3h di salita per uscita, 1000mt di dislivello..
I miei percorsi sono accidentati, generalmente sentieri da percorrere a piedi..
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Anche b'Twin avrà la sua enduro. Si chiamerà Peak.
Stanno testando due prototipi, con telaio definitivo e allestimento ancora in fase evolutiva.
Maggiori info su www tech-cycling.it

BTwin_Village_Peak_foto06-1024x768.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi...ho passato tutta l'estate a leggere siti e riviste sulle bici da enduro 2015 e ormai quasi ci siamo...

Secondo me le tre top, considerato il mio budget (sui 3.500 euro) e la mia altezza (195cm) sono:
- Giant Reign advanced 1 (telaio in carbonio, pike, debonair, reverb, doppia)
- Trek Slash 8 (telaio in alu, pike, debonair, reverb, doppia)
- Specialized Enduro comp 29 (telaio in alu, pike, ctd)

Probabilmente la specialized è quella montata peggio e unica 29... ma per la mia taglia fanno solo quella...

voi che ne pensate?
Oggi ho una reign del 2013 e di sicuro il passaggio alle nuove sarà godurioso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo