1100 € è un buon affare per questa mtb???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Mio modesto parere: se quello é il tuo budget e non te ne frega di 29" o 27.5" prendi la RR8.3 al Decathlon. Intorno agli 11kg ok in alluminio ma mi sembra montata molto bene (neanche io sono un grande esperto). Quando ho preso la mia Merida ho optato per un buon prodotto e non un super entry level, ma certo io avevo ben in mente di usarla e ti garantisco che mi trovo bene e non ho ancora bisogno di cambiarla in quanto ben superiore alle mie capacità. Questo per dire che spendere troppo in economia, anche poco che spendi alla fin ti fa buttare dei soldi.
Carbonio....un telaio da 27.5 su ican bike lo prendi per max 500 USD...fai tu cosa ti stanno cercando di vendere a 1100€... Altrimenti cerca ub buon usato ed inizia da lì.

no, ma io intendo un telaio importato ufficialmente, con tutte le garanzie del caso.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
sono curioso, mi linki un sito dove posso acquistarlo, perchè mi interesserebbe per un mio progetto.
Intendevo telai cinesi, sul forum da qualche parte che adesso non trovo c'è una discussione sui telai cinesi se non sbaglio acquistano su aliexpress, telai ufficiali costano molto di più ma daltronde la bici in questione non mi sembra un marchio prestigioso, potrebbe essere un qualsiasi telaio preso chissa dove.
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
se sei intenzionato a spendere + o - 1000 euro altro che deca ,hai molta scelta.
passa qualche ora a cercare in rete e gira più negozi possibile te ne renderai conto, tra l'altro questo è anche periodo di sconti per l'avvento dei modelli 2015)
precedenza nella scelta:

-telaio ,non tanto alu o carbonio,ma se è compatibile con le tue misure quindi margine di regolazione.
soluzioni tecniche: tipo di movimento centrale ,attacco freni,terzo conico,passaggio cavi interno e i colori anche l'occhio vuole la sua parte.
-trasmissione ,da shimano deore in su e stai tranquillo
-forcella ,qui sicuramente con 1000 euro di mtb ti dovrai un pò accontentare,tipo una RS recon ,ma comunque regolabile e con blocco al manubrio e dal peso contenuto "affidabile.
-cerchi che nel complesso sono importanti quanto il telaio ma difficilmente li troverai di boun livello cosi dopo 1 o 2 anni sarà la tua prima modifica
-freni idem ai cerchi con meno di 200 euro ne prendi di ottimi .

io ho fatto cosi .
morale che con 1000 non compri una bici definitiva ,ma un ottima ottima base da allestire e migliore NEL TEMPO secondo il tuo gusto e necessita'
 

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
se sei intenzionato a spendere + o - 1000 euro altro che deca ,hai molta scelta.
passa qualche ora a cercare in rete e gira più negozi possibile te ne renderai conto, tra l'altro questo è anche periodo di sconti per l'avvento dei modelli 2015)
precedenza nella scelta:

-telaio ,non tanto alu o carbonio,ma se è compatibile con le tue misure quindi margine di regolazione.
soluzioni tecniche: tipo di movimento centrale ,attacco freni,terzo conico,passaggio cavi interno e i colori anche l'occhio vuole la sua parte.
-trasmissione ,da shimano deore in su e stai tranquillo
-forcella ,qui sicuramente con 1000 euro di mtb ti dovrai un pò accontentare,tipo una RS recon ,ma comunque regolabile e con blocco al manubrio e dal peso contenuto "affidabile.
-cerchi che nel complesso sono importanti quanto il telaio ma difficilmente li troverai di boun livello cosi dopo 1 o 2 anni sarà la tua prima modifica
-freni idem ai cerchi con meno di 200 euro ne prendi di ottimi .

io ho fatto cosi .
morale che con 1000 non compri una bici definitiva ,ma un ottima ottima base da allestire e migliore NEL TEMPO secondo il tuo gusto e necessita'
Grazie ottimi consigli[emoji6]
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
considera che con un budget sui 1100/1200€ circa potresti prendere
una cube ltd race 29 (che ha già un'ottima forcella...reba...)
opprure una bulls copperhead 3...
oppure... se ti fanno un pò di sconto (poco) una cube ltd sl 29...
su quelle, secondo me, alla fine, hai anche poco da upgradare...
probabilmente ti potrebbero andare bene cosi "per sempre"...
 

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
considera che con un budget sui 1100/1200€ circa potresti prendere
una cube ltd race 29 (che ha già un'ottima forcella...reba...)
opprure una bulls copperhead 3...
oppure... se ti fanno un pò di sconto (poco) una cube ltd sl 29...
su quelle, secondo me, alla fine, hai anche poco da upgradare...
probabilmente ti potrebbero andare bene cosi "per sempre"...

grazie , ne approfitto e, ti faccio e vi faccio una domanda "inversa" per capirci un po più : secondo voi il prezzo giusto reale per questa bici quant'è per voi . considerate che ci stia anche il guadagno del negoziante e non assemblata da soli .....
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
grazie , ne approfitto e, ti faccio e vi faccio una domanda "inversa" per capirci un po più : secondo voi il prezzo giusto reale per questa bici quant'è per voi . considerate che ci stia anche il guadagno del negoziante e non assemblata da soli .....

Sempre di quella in carbonio montata male parli?

Ma guarda che 1000€ li vale eh, il discorso è un altro: E' la carrozzeria di una ferrari con sospensioni, motore e freni di una punto. ADESSO, avresti prestazioni moooolto migliori con una bici in alluminio di pari costo (prendendo una 147 full optional per restare nell'analogia) come la copperhead 3 che ti ho linkato prima. Investendo (parecchio) in quella in carbonio per prendere delle sospensioni, freni e motore degni di una Ferrari spenderesti altri 1000€ in una ipotesi edilliaca e avresti una bici si superiore alla copperhead3 ma non chissà di quanto.

Morale, o spendi 2000€ e ti prendi subito una ferrari o ne spendi 1000 e ti prendi la 147 quadrifoglio verde con la quale ti diverti abbestia uguale e prima di imparare a sfruttarla a pieno passeranno gli anni
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con Nortis.
Una bici in carbonio montata male non ha molto senso, perché non è il solo carbonio che fa una buona bici.
Ma questo non significa minimamente che quella bici non vale 1100€. Ci sono bici montare simili e con forcella ad aria come quella, ma in alluminio, che costano cifre simili.
 

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
Sempre di quella in carbonio montata male parli?

Ma guarda che 1000€ li vale eh, il discorso è un altro: E' la carrozzeria di una ferrari con sospensioni, motore e freni di una punto. ADESSO, avresti prestazioni moooolto migliori con una bici in alluminio di pari costo (prendendo una 147 full optional per restare nell'analogia) come la copperhead 3 che ti ho linkato prima. Investendo (parecchio) in quella in carbonio per prendere delle sospensioni, freni e motore degni di una Ferrari spenderesti altri 1000€ in una ipotesi edilliaca e avresti una bici si superiore alla copperhead3 ma non chissà di quanto.

Morale, o spendi 2000€ e ti prendi subito una ferrari o ne spendi 1000 e ti prendi la 147 quadrifoglio verde con la quale ti diverti abbestia uguale e prima di imparare a sfruttarla a pieno passeranno gli anni

Concordo con Nortis.
Una bici in carbonio montata male non ha molto senso, perché non è il solo carbonio che fa una buona bici.
Ma questo non significa minimamente che quella bici non vale 1100€. Ci sono bici montare simili e con forcella ad aria come quella, ma in alluminio, che costano cifre simili.
avete reso l'idea , ottimi consigli .
la scrittina carbonio mi aveva fatto luccicare gli occhi. mah mi rendo conto che è il compromesso generale che ne fa uscire una buona bici
 

Classifica mensile dislivello positivo