Evil The Following

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Nessun possessore alto 1.70? Dovrei essere S ma meglio essere sicuri in caso di acquisto...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io sono alto 1.70, ho contattato Evil perché sono nella tua stessa situazione. Ti riporto pari pari la domanda e la risposta di Rob.

Hi,
I am interested in your frame THE FOLLOWING, but I am not sure for which size to go.
I am 170cm tall, my crotch is of 79cm.
My riding is mainly focused on fun descendant ridings.

Which frame size is suitable for me?
I thought of the SMALL, but I fear to then have in hands a too small item for all-mountain ridings (30-40 km, 1000-1500 D+)….

Look forward to receiving your feedback

many thanks
Rgds
Andrea

Rob Crump (Evil Bikes)
Jul 22, 11:08

Andrea,
I would recommend a medium with a 35mm stem, I think the small would end up being too small for you.

Let me know if you have any other questions, I have also copied Luismi here he is in Spain and deals with our international business.

Best,
Rob

Fai poi sapere cosa ti consigliano, sono molto interessato anche io! E soprattutto non sono molto convinto di prendere una M, ho paura di castrare il lato fun della bici... :nunsacci:
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Io sono alto 1.70, ho contattato Evil perché sono nella tua stessa situazione. Ti riporto pari pari la domanda e la risposta di Rob.

Hi,
I am interested in your frame THE FOLLOWING, but I am not sure for which size to go.
I am 170cm tall, my crotch is of 79cm.
My riding is mainly focused on fun descendant ridings.

Which frame size is suitable for me?
I thought of the SMALL, but I fear to then have in hands a too small item for all-mountain ridings (30-40 km, 1000-1500 D+)….

Look forward to receiving your feedback

many thanks
Rgds
Andrea

Rob Crump (Evil Bikes)
Jul 22, 11:08

Andrea,
I would recommend a medium with a 35mm stem, I think the small would end up being too small for you.

Let me know if you have any other questions, I have also copied Luismi here he is in Spain and deals with our international business.

Best,
Rob

Fai poi sapere cosa ti consigliano, sono molto interessato anche io! E soprattutto non sono molto convinto di prendere una M, ho paura di castrare il lato fun della bici... :nunsacci:
Ti garantisco che questa risposta mi spiazza del tutto.

Vado a memoria ma la S dovrebbe avere un OV di circa 585 con reach intorno ai 410, mi sembrano misure ottime per un 29 e la nostra altezza...in più sul loro sito danno le S fino a 178cm se non erro...

Vero anche che dipende dall'uso. Un m con 35 di stem si avvicina parecchio ad una configurazione enduristica, mentre io sono parecchio più scalatore che discesista :)...

Rimango comunque sorpresissimo. Grazie dell'aiuto chiaramente ;)

Scrivo e vi faccio sapere...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io sono 180 cm scarsi, pedalo a 74.5 cn ed ho una m. Mi trovo benissimo sia in salita che in discesa, la posizione è abbastanza seduta ma in configurazione attuale è come avessi una pike da 145....passerò alla pike da,130 fra poco, guagagnando quasi 8 mm di reach Uso stem da 55 e manubrio 760. Il tubo sterzo non è bassissimo, fa quasi 12 cm reali, lo standover potrebbe essere un problema scegliendo la taglia più grande, e crearti qualche problema con forcella da 140. Non so, certo la bici è talmente corta ed agile...bo...io credo che non ti troverai malissimo ne sulla s ne sulla m.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Io sono 180 cm scarsi, pedalo a 74.5 cn ed ho una m. Mi trovo benissimo sia in salita che in discesa, la posizione è abbastanza seduta ma in configurazione attuale è come avessi una pike da 145....passerò alla pike da,130 fra poco, guagagnando quasi 8 mm di reach Uso stem da 55 e manubrio 760. Il tubo sterzo non è bassissimo, fa quasi 12 cm reali, lo standover potrebbe essere un problema scegliendo la taglia più grande, e crearti qualche problema con forcella da 140. Non so, certo la bici è talmente corta ed agile...bo...io credo che non ti troverai malissimo ne sulla s ne sulla m.

Si era il dubbio che avevo anche io quando dovevo scegliere la taglia, sono alto come te e padalo alla stessa identica altezza...anche perchè se si guardano le geometrie tra M e L la differenza è solo nel reach e ovviamente tubo sella e orizzontale mentre lo stack è uguale, in sostanza è solo più lunga.
Per il momento mi trovo bene sulla M, ho scelto questa perchè passando per la prima volta alla 29er non volevo avere una bici troppo lunga avendo paura di sacrificare la manegevolezza...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ragazzi, dove si può prendere questo telaio al prezzo migliore ?
Voi passereste dalla mia attuale specialized enduro 29 2015 ad una the following ?
Vorrei più leggerezza e pedalabilità in salita senza sacrificare troppo le discese belle scassate e i bike park non troppo estremi ?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ragazzi, dove si può prendere questo telaio al prezzo migliore ?
Voi passereste dalla mia attuale specialized enduro 29 2015 ad una the following ?
Vorrei più leggerezza e pedalabilità in salita senza sacrificare troppo le discese belle scassate e i bike park non troppo estremi ?
Non saprei. Non credo ci sia del margine per fare chissà quali sconti....certo io non ho provato la enduro, ma posso assicurarti che come efficacia di rilancio qui siamo già un bella spanna sopra la stumpjumper, e come prestazioni a favore di gravità beh, anche una e tre quarti di spanne....[emoji48]
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Sono appena andato al negozio vicino casa a vederla. Era disponibile una M solo in arancione.È esteticamente fantastica ma mi ha lasciato molto perplesso la zona carro e ammortizzatore. Se ci finisce fango argilloso misto a brecciolino che abbonda dalle mie parti si scheggia e riga tutta la vernice...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sono appena andato al negozio vicino casa a vederla. Era disponibile una M solo in arancione.È esteticamente fantastica ma mi ha lasciato molto perplesso la zona carro e ammortizzatore. Se ci finisce fango argilloso misto a brecciolino che abbonda dalle mie parti si scheggia e riga tutta la vernice...
Il fango non può accumularsi dove dici, perché come in ogni full che si rispetti, prima cè un archetto di rinforzo che fa da raschiatore. Protetto quello, il più è fatto. Si tratta più che altro di impedire, con un banale parafanghino, che si incastrino dei sassi fra l'arco inferiore ed il tubo sella.
Sarei curioso di sapere quale negozio si tiene una following in pronta consegna!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Il fango non può accumularsi dove dici, perché come in ogni full che si rispetti, prima cè un archetto di rinforzo che fa da raschiatore. Protetto quello, il più è fatto. Si tratta più che altro di impedire, con un banale parafanghino, che si incastrino dei sassi fra l'arco inferiore ed il tubo sella.
Sarei curioso di sapere quale negozio si tiene una following in pronta consegna!

ho visto la bici da bikestore, di quale parafanghino parli ?
E comunque penso che la versione nera resista molto meglio alle sassate.
Correggetemi se sbaglio...
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Per il discorso taglia, un rivenditore in Germania mi ha detto che io con 170cm sarei esattamente in mezzo tra S e M.

Guardando il sito Evil, penso invece che il limite della S sia 172.5...Qualcuno ha conferme?
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
ragazzi, dove si può prendere questo telaio al prezzo migliore ?
Voi passereste dalla mia attuale specialized enduro 29 2015 ad una the following ?
Vorrei più leggerezza e pedalabilità in salita senza sacrificare troppo le discese belle scassate e i bike park non troppo estremi ?

Io vengo da Enduro29 , carbonio. La Evil è certamente più reattiva. Sulla pedabilitá non saprei quale scegliere: Evil , a piattaforma chiusa e in piedi sui pedali risponde meglio, ma da seduti sei più sulla ruota posteriore e non spingi come sulla Enduro che ha una geometria meno slack.
Su discesa rotta certamente meglio Enduro, i 155/160 fanno la differenza.
Su discese flow, veloci, con qualche panettoncino o drop, meglio Evil....
:i-want-t:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io vengo da Enduro29 , carbonio. La Evil è certamente più reattiva. Sulla pedabilitá non saprei quale scegliere: Evil , a piattaforma chiusa e in piedi sui pedali risponde meglio, ma da seduti sei più sulla ruota posteriore e non spingi come sulla Enduro che ha una geometria meno slack.
Su discesa rotta certamente meglio Enduro, i 155/160 fanno la differenza.
Su discese flow, veloci, con qualche panettoncino o drop, meglio Evil....
:i-want-t:
Ottima analisi grazie, sono le stesse identiche considerazioni che ho fatto anch'io confrontando le geometrie e caratteristiche dei due telai, ma senza aver avuto occasione di provarli purtroppo.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Io vengo da Enduro29 , carbonio. La Evil è certamente più reattiva. Sulla pedabilitá non saprei quale scegliere: Evil , a piattaforma chiusa e in piedi sui pedali risponde meglio, ma da seduti sei più sulla ruota posteriore e non spingi come sulla Enduro che ha una geometria meno slack.
Su discesa rotta certamente meglio Enduro, i 155/160 fanno la differenza.
Su discese flow, veloci, con qualche panettoncino o drop, meglio Evil....
:i-want-t:

Anche io condivido in pieno ciò che hai detto anche se è da poco che ci giro...ma era abbastanza prevedibile come considerazione da fare! però averne la certezza è sempre meglio!
La pedalabilità non sapendo come sia la Enduro invece l'ho trovata decisamente meglio anche da tutta aperta rispetto alla mia Remedy.
 

Classifica mensile dislivello positivo