Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
L'ho già chiesto altre volte ma non trovo la risposta in questo chilometrico thread.
Un ammo alternativo per la ER1 che misure deve avere? Qualcuno ha già fatto la misurazione/sostituzione o devo per forza andare in garage a misurare ?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
216x63. ..

Cmq l xfusion fa il suo sporco lavoro....

Ps. In caso fammi sapere che hai deciso x la er1...

L'x-fusion fa il suo sporco lavoro, ma ogni tanto me lo trovo sgonfio e devo rigonfiare.

216x63 si prende e si monta o ci vogliono adattatori ?

Per la ER1, come ti dicevo, non aspettarmi... Se e quando avrò modo è ancora disponibile , te la prendo io.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L'x-fusion fa il suo sporco lavoro, ma ogni tanto me lo trovo sgonfio e devo rigonfiare.

216x63 si prende e si monta o ci vogliono adattatori ?

Per la ER1, come ti dicevo, non aspettarmi... Se e quando avrò modo è ancora disponibile , te la prendo io.
No devi estrarre le boccole del vecchio e metterle nel nuovo...se fai una ricerca trovi il metodo artigianale per farlo...se no meccanico
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'x-fusion fa il suo sporco lavoro, ma ogni tanto me lo trovo sgonfio e devo rigonfiare.

216x63 si prende e si monta o ci vogliono adattatori ?

Per la ER1, come ti dicevo, non aspettarmi... Se e quando avrò modo è ancora disponibile , te la prendo io.

Una semplice revisione avra' bisogno e si rimette in sesto , la perdita d'aria sara' dovuta ad un oring oppure alla valvola schrader.......all'interno della valvola ha sede un valvolino che si avvita e svita ,sono gli stessi che hanno tutti i gommisti di auto, se magari e' quello che causa la perdita hai risolto con costo zero ..........
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Non ho intenzione di cambiarlo (a meno che non riesca a trovare un bel Monarch Plus a 150 euro massimo), era solo per curiosità.

Quindi mi pare di capire che la misura corretta sia 216mm. Il 216mm entra correttamente nei due supporti (carro e telaio) senza bisogno di strane boccole o adattatori. Corretto ?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ma per l'assistenza/tagliando come funziona? Ne avete già usufruito?
Porto la bici li e fan tutto loro? Se volessi far controllare bene il NEUF e le sospensioni ?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
A cosa ti stai riferendo?

Al deca. Non ho mai portato la bici in assistenza da loro (anche perchè hanno impiegato mezzora a capire solo come aprire il perno passante, quando l'ho ritirata, giustificandosi con un: "è un modello che non abbiamo in negozio, non lo conosciamo")

Visto che a settembre mi scadono i 2 anni di garanzia (salvo quella a vita sul telaio) magari è ora di far fare un tagliando completo da loro.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Al deca. Non ho mai portato la bici in assistenza da loro (anche perchè hanno impiegato mezzora a capire solo come aprire il perno passante, quando l'ho ritirata, giustificandosi con un: "è un modello che non abbiamo in negozio, non lo conosciamo")

Visto che a settembre mi scadono i 2 anni di garanzia (salvo quella a vita sul telaio) magari è ora di far fare un tagliando completo da loro.
Io francamente il tagliando me lo farei a casa di mano mia...più sicuro,veloce e vedi effettivamente com'è il tutto...

Tanto civile veramente poco...unica cosa che porta via un filo di tempo in più è smontare il carro per pulire/lubrificare o sostituire eventuali boccole e/o cuscinetti...

Per il resto tutta roba che si fa in un paiono ore a star molto comodi con birra in mano.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io francamente il tagliando me lo farei a casa di mano mia...più sicuro,veloce e vedi effettivamente com'è il tutto...

Tanto civile veramente poco...unica cosa che porta via un filo di tempo in più è smontare il carro per pulire/lubrificare o sostituire eventuali boccole e/o cuscinetti...

Per il resto tutta roba che si fa in un paiono ore a star molto comodi con birra in mano.

Ma infatti l'anno scorso ho smontato e rimontato tutto, però ciò che non voglio fare da solo è l'eventuale verifica delle sospensioni (neuf, forca, ammo), li ci vuole un meccanico oppure quelli del negozio che magari lo spediscono.

Secondo voi le nuove 720/740 con ruote da 27.5 hanno lo stesso identico telaio della 9.1/9.2 ? In pratica hanno solo aumentato il diametro ruota a cambiato la forca? Perchè mi sta venendo una malsana idea per la mia ER1 il prossimo anno....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma infatti l'anno scorso ho smontato e rimontato tutto, però ciò che non voglio fare da solo è l'eventuale verifica delle sospensioni (neuf, forca, ammo), li ci vuole un meccanico oppure quelli del negozio che magari lo spediscono.

Secondo voi le nuove 720/740 con ruote da 27.5 hanno lo stesso identico telaio della 9.1/9.2 ? In pratica hanno solo aumentato il diametro ruota a cambiato la forca? Perchè mi sta venendo una malsana idea per la mia ER1 il prossimo anno....
Per la forca puoi cmq dare da te..mi sono mille video in giro...inoltre rockshox è abbastanza semplice come manutenzione. ..se no porti la forca in un qualsiasi rockshox Point e la fai spedire in AMG per la revisione...idem per l ammortizzatore . Sentirei bsc in questo caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo