Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono certo che vi avranno già fatto questa domanda ma io non ho tantissimo tempo per leggere tutti i post. Sono alla ricerca di un buon faretto da manubrio per le mie uscite notturne; il mio budget per l'acquisto è sui 100/120 €. Al momento sono orientato sull' ixon IQ speed della B&M. Voi cosa mi consigliate?
Grazie infinite per l'aiuto che mi darete.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.488
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi, sono certo che vi avranno già fatto questa domanda ma io non ho tantissimo tempo per leggere tutti i post. Sono alla ricerca di un buon faretto da manubrio per le mie uscite notturne; il mio budget per l'acquisto è sui 100/120 €. Al momento sono orientato sull' ixon IQ speed della B&M. Voi cosa mi consigliate?
Grazie infinite per l'aiuto che mi darete.

Non lo conosco, ma non mi pare niente di speciale: il catalogo è povero di dati tecnici, tolti i lux che per un oggetto così sono un unità di misura non facile da interpretare. Diciamo che se alla massima potenza dura 10 ore con quella batteria evidentemente non farà una gran luce. Che peraltro potrebbe anche andarti bene lo stesso.
Con quella cifra però guarderei qualcosa d'altro, tipo Hope R4.
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Non lo conosco, ma non mi pare niente di speciale: il catalogo è povero di dati tecnici, tolti i lux che per un oggetto così sono un unità di misura non facile da interpretare. Diciamo che se alla massima potenza dura 10 ore con quella batteria evidentemente non farà una gran luce. Che peraltro potrebbe anche andarti bene lo stesso.
Con quella cifra però guarderei qualcosa d'altro, tipo Hope R4.

Grazie per la risposta
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Ciao ragazzi ho cercato di leggere il topic ma sono più confuso di prima. Avrei un budget massimo di 50/60 euro e vorrei prendere una luce che mi consenta di fare uscite dalle 20.00 in poi per una durata massima di 3/4 ore esagerando. Mi serve una buona luce anche se non andrò per boschi ma vorrei stare sicuro soprattutto come durata delle batteria.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.488
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi ho cercato di leggere il topic ma sono più confuso di prima. Avrei un budget massimo di 50/60 euro e vorrei prendere una luce che mi consenta di fare uscite dalle 20.00 in poi per una durata massima di 3/4 ore esagerando. Mi serve una buona luce anche se non andrò per boschi ma vorrei stare sicuro soprattutto come durata delle batteria.

Con quel budget sei vincolato al "cinese" tipo questo:
https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-j-light-2-led-max-3000-lumen magari scegliendo un pacco batteria da 8800.
Ti dovrebbero avanzare anche dei soldi per una lucina da mettere sul casco, indispensabile.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Molto interessante questa di lordgun! Ci sarebbe da capire se le durate che indicano sono reali. Qualcuno le ha provate?

Non so se alla massima potenza durano 4 ore, io direi più 2.5 vedendo la tipologia di batterie ed il faretto.
Però, se non devi andare in zone difficili (tipo bosco) e utilizzi la potenza intermedia ce la dovresti fare; puoi anche valutare l'acquisto di un pacco pile aggiuntivo....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.488
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Molto interessante questa di lordgun! Ci sarebbe da capire se le durate che indicano sono reali. Qualcuno le ha provate?
l'ho comprato 2 anni fa direttamente dalla Cina
Le durate dichiarate mi paiono piuttosto ottimistiche...
Ma l'uscita la puoi fare di diverse ore perche' quando sali setti la luce al minino (e fa gia' tanta luce!) poi nella discesa di qualche minuto setti intermedio o max.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Ok credo che prenderò uno di questi due con pacco batterie da 8800mah watherproof.

https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-j-light-2-led-max-3000-lumen
https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-3-led-j-light-max-4000-lumen

L'unica cosa che ancora non mi convince fra i due prodotti è la durata dichiarata che stranamente è maggiore nella versione con tre led che in teria dovrebbe consumare di più...

A questo punto vorrei affiancare a questo sistemino che monterei sul manubrio qualcosa di più direzionale da mettere sul casco. Cosa mi consigliate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.488
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

A questo punto vorrei affiancare a questo sistemino che monterei sul manubrio qualcosa di più direzionale da mettere sul casco. Cosa mi consigliate?

Non saprei, devi decidere se piazzare un altro corpo luce con batteria separata (da mettere in tasca o nello zaino) oppure piazzare una piccola torcia e scegliere anche il tipo di alimentazione (pile AA oppure pila 18650). Magari ci sono anche delle frontali che possono andar bene, ma non son pratico.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
qualcuno ha comprato da questo venditore http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=331384962832
In teoria dovrebbe spedire dall'italia, lo dico perchè mi interesserebbe avere le lampade il prima possibile.

Oppure in alternativa ho visto questo che dovrebbe spedire dalla germania.

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=201385980898
Ciao! Io ho comprato da lui lo stesso faro, arrivato in 2-3 giorni, velocissimo! Però adesso che siamo in periodo di ferie non so se sono altrettanto veloci
 

Classifica mensile dislivello positivo