Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Nell'uso normale non ti serve attivare la ricezione della costellazione Glonass, è utile in frangenti con scrsa visibilità del cielo.

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Però io intendevo proprio col GPS spento, e l'Edge usato solo come ciclocomputer, ovviamente con almeno il sensore di velocità e magari anche quello di cadenza e la fascia cardio attivi.
Unicamente per curiosità, eh. Secondo me alle fatidiche 15 ore potrebbe arrivare.
Quello che mi chiedevo era se comunque i dati ottenuti (velocità ed eventualmente cadenza e frequenze cardiache) sarebbero scaricabili in Garmin Connect, senza una traccia di base... :nunsacci: (a naso mi viene da dire di sì, ma farò delle prove)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Però io intendevo proprio col GPS spento, e l'Edge usato solo come ciclocomputer, ovviamente con almeno il sensore di velocità e magari anche quello di cadenza e la fascia cardio attivi.
Unicamente per curiosità, eh. Secondo me alle fatidiche 15 ore potrebbe arrivare.
Quello che mi chiedevo era se comunque i dati ottenuti (velocità ed eventualmente cadenza e frequenze cardiache) sarebbero scaricabili in Garmin Connect, senza una traccia di base... :nunsacci: (a naso mi viene da dire di sì, ma farò delle prove)
.....:cucù:
 

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
Però io intendevo proprio col GPS spento, e l'Edge usato solo come ciclocomputer, ovviamente con almeno il sensore di velocità e magari anche quello di cadenza e la fascia cardio attivi.
Unicamente per curiosità, eh. Secondo me alle fatidiche 15 ore potrebbe arrivare.
Quello che mi chiedevo era se comunque i dati ottenuti (velocità ed eventualmente cadenza e frequenze cardiache) sarebbero scaricabili in Garmin Connect, senza una traccia di base... :nunsacci: (a naso mi viene da dire di sì, ma farò delle prove)

Io uso una modalità simile per gli allenamenti indoor, solo cardio, gps spento e nessun sensore velocità e cadenza. L'allenamento viene caricato su connect, ma ovviamente vengono riportati sul grafico solo i dati di FC e nel riepilogo calorie, tempo, FC media, FC max.
Sono anche io molto deluso dall'autonomia dell'EDGE1000 nell'uso outdoor che è il motivo per cui l'ho comprato. Nelle uscite lunghe sono costretto a portare con me un power bank per caricarlo all'occorrenza. :il-saggi:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Lanscape gradevole, però non è automatico... o portrait o landscape, non si orienta in automatico come accade sugli smartphone per intenderci.

Per chi vuole provarci:

- scaricare il pachetto da qui http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=7609
- copiare il file gupdate.gcd nella cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

Il display lo si può settare andando sotto SISTEMA - SCHERMO

150759_10205190600194926_4193203935022988894_n.jpg


Aggiungo:

- Le icone nella HOME sono in inglese, mentre tutte le altre voci nei menù sono in Italiano
- Il display è ridotto, in landscape tocca lavorare di scroll

Conclusioni:

Questa modalità la si può selezionare se utilizzato in auto in sostituzione del classico navigatore, in bici ha poca utilità
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Per gli avventurosi Garmin ha rilasciato il firmware 2.57 beta che consente la modalità landscape

forse sono più utili le restanti implementazioni. soprattutto quella relativa alle CORSE

Change History
Changes made from version 2.50 to 2.57:

◦Added landscape orientation option. To switch orientation, select Settings > System > Display > Orientation > Landscape.
◦Improved stability of ANT and Bluetooth connections.
◦Fixed issue with sensors not automatically connecting on power-up.
◦Fixed issue with Wi-Fi network settings disappearing.
◦Improved device transfers.
◦Improved odometer data field by displaying the total distance for the active activity profile.

◦Improved course settings by allowing independent control of turn guidance and off course warnings.

◦Fixed issue causing the elevation profile to display incorrectly while riding a segment.
◦Fixed issue causing the Edge Remote icon to not display in the status bar when connected.
◦Made numerous general UI improvements.

--------------------------------------------------------------------------------
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Chiamatemi nazionalista, ma a me quella home in inglese dà un po' fastidio... :mrgreen:
(scherzi a parte, significa che appunto la versione è beta, e come scritto nel sito si carica a proprio rischio)

Però ho pensato che forse con gli aggiornamenti della lingua contenuti in Garmin Express... qualcuno ci ha provato? :nunsacci:
In ogni caso per me troppo tardi, ho rimesso la 2.50, cosa che causa il reset completo del dispositivo, tranne per quel che riguarda la cronologia.
Si perdono quindi i link wireless compresi quelli dei sensori, tutte le impostazioni dei profili, ecc.
Comunque a questo punto aspetterò la versione "gamma"... :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo