Bosch Nyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
Ciao a tutti,
in attesa di marzo, mese in cui spero mi verrà consegnata la nuova ebike dotata di nyon, apro questo post per raccogliere informazione e consigli d'uso sul nuovo gingillo tecnologico.
Interessante sarebbe cominciare con una recensione di qualche fortunato possessore.
Grazie a tutti coloro vorranno collaborare.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
uhm uhm uhm... da quello che ho letto usano le mappe Openmtbmap e queste sono open source, dubito le facciano pagare visto che sono mappe create dagli utenti, però tutto è possibile:nunsacci:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Bisognerebbe capire se il nylon ha un suo tipo di file proprietario e scaricabile solo dalla Bosch o se è un comune file gpx, txc o altro, scaricabile anche dal sito openstreetmap... poi bisognerebbe capire come bisogna fare per uplodarlo sul dispositivo:nunsacci:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho provato a registrarmi sul sito, dunque, le mappe si scarico direttamente su smartphone (IOS o android) o direttamente sul nylon e, dopo aver messo il proprio indirizzo, si scarica la mappa visibile entro un raggio di 20km... quindi mi sa che è dura poter mettere su le mappe da soli. Comunque se la mappa Italia costa 15€, ci può stare... però c'è un però, queste mappe sono in continuo aggiornamento, bisognerebbe che, visto che le fanno pagare, poi si possa scaricare gli aggiornamenti senza ulteriori esborsi:arrabbiat:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
ios ti dico subito che non va! già provato, alla fine ho fatto con lo smart android di un amico... cmq con quel che costano 15 euro di mappe potevano metterle free!!!
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
Per chi usa IOS (iPhone - iPad) mi permetto di ricordare che c'è l'APP "GAIA GPS" su APPSTORE che con una manciata di Euro (da pagarsi una volta sola per tutti gli iDevices che si possiedono) consente di scaricare (e tenere sul iDevice) tutte le mappe OPEN SOURCE esistenti di tutto il mondo.

Io le uso continuamente, tanto in bici che in moto, e non trovo alcuna ragione per acquistare il nuovo marchingegno di BOSCH, essendo il sistema IOS di gran lunga superiore per la navigazione e qualsiasi altra cosa.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Per chi usa IOS (iPhone - iPad) mi permetto di ricordare che c'è l'APP "GAIA GPS" su APPSTORE che con una manciata di Euro (da pagarsi una volta sola per tutti gli iDevices che si possiedono) consente di scaricare (e tenere sul iDevice) tutte le mappe OPEN SOURCE esistenti di tutto il mondo.

Io le uso continuamente, tanto in bici che in moto, e non trovo alcuna ragione per acquistare il nuovo marchingegno di BOSCH, essendo il sistema IOS di gran lunga superiore per la navigazione e qualsiasi altra cosa.

...se è per questo sul Play Store c'è GRATIS Oruxmaps che fa altrettanto e molto di più!
Col Nyon puoi anche gestire le curve di assistenza per ciascun livello... solo questo vale l'acquisto.
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Salve ragazzi, una domandina...ma se volessi upgradare il mio Bosch performance 2014 con il nyon secondo voi é possibile? Costo?
Grazie
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Sulla carta dovrebbe essere possibile, ovviamente potendo aggiornare il sw, data la possibilità offerta dal nyon di modificare le curve di coppia...
Credo comunque che ci vogliano almeno 4/500€
Bisognerebbe vedere se vi sono modifiche tra il performance 2014 e il 2015 che non siano solo di sw
 

Classifica mensile dislivello positivo