Prima bici da street

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao. Dipende la scelta dipende da come ti trovi tu. Ti consiglio di provarne qualcuna tra bmx e dirt e poi decidere. Le bmx sono più facili da usare e costano meno però se preferisci una bici più stabile e grande meglio le dirt...comunque se voui fare solo street meglio una bmx che dà più soddsfazioni e in minor tempo!
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Prova a guardare la recensione che c'è su chain di questa bici (io sul mio computer non riesco a visualizzarla!) l'unica pecca è che non c'è scritto il peso...
 

pingpongmarshall

Biker novus
26/1/15
7
0
0
Visita sito
Io non la prenderei mai pero' conta che non ho mai fatto bmx :)
Il rapporto mi sembra assolutamente inadeguato.
Il telaio e' completamente hi-ten; non capisco come possa costare cosi tanto non scontata quando allo stesso prezzo su chain reaction ci mettono anche qualche tubo crmo...
Pero' ripeto non ho esperienza.
Ciao.
 

pingpongmarshall

Biker novus
26/1/15
7
0
0
Visita sito
Io non saprei consigliarti un modello. Se pero' fossi io a dover scegliere considererei:
il rapporto: se noti la bici che hai inviato ha una ruota dentata dalla parte del pedale abbastanza grande. Questo e' buono se vuoi andare veloce, invece per fare bmx street avrai bisogno di una ruota piu' piccola che permetta un controllo migliore e permetta di fare "sprint".
Guarda le bici su chain reaction e vedrai la differenza... oppure un qualunque video su youtube di qualche persona capace.
Per il telaio, se riesci a trovare qualcosa ad un prezzo per te acettabile, che sia fatto da acciaio crmo/ cromo / chromoly (vari nomi per lo stesso materiale) questo in genere e' il piu' resistente a parita' di peso... poi ovviamente dipende tutto dalle tue esigenze.
 

pingpongmarshall

Biker novus
26/1/15
7
0
0
Visita sito
Ciao, sono in piena sessione d'esami per cui non posso piu' scrivere. Inoltre veramente di bmx da 20 pollici non me ne intendo. Ti posso solo dire l'ultima cosa che so: considera la ns holy che e' una bmx "cresciuta", questo vuol dire che poui trovare bmx a partire da 20 pollici fino a 26. Un'altra categoria e' il dirt-freestyle, in pratica lo stile e' ben rappresentanto dalle biciclette inspired. Se noti hanno telai piu' allungati e la lunghezza del cateto del triangolo centrale dove si inserisce il tubo sella e' ancora piu' corta. Tutto questo per dire: io recentemente ho comprato una subsin double che cosi a occhio e' un misto fra: bmx cresciuta e dirt-freestyle. L'ho trovata d'occasione a 150 euro come nuova. Ha parti del telaio in crmo e ruote da 26. Unico svantaggio forcella ammortizzata e pesante.
E' abbastanza impossibile da trovare nuova mentre ci sono occasioni se cerchi online e ci sono anche con ruote da 24. Spero ti possa essere utile, ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo