Aiuto scelta enduro/AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


7Bellorider

Biker novus
4/9/12
13
0
0
thiene
Visita sito
Ciao Ragazzi,
mi scuso se apro un topic similare ad altri, ma leggendo qua e là non ho trovato risposte ai miei dubbi.
Vorrei comprare la mia prima seria mtb full, ho un budget che varia da 1800/2999 euri, ovviamente meno spendo meglio è. Non voglio marchi che vendono on-line perchè per me è fondamentale il supporto di un meccanico. Non sono un fulmine nè in discesa, nè sopratutto in salita, faccio molto sport, ma ho la possiblità di pedalare solamente 1 volta alla settimana tra lavoro/sport/università. Quindi non vorrei una bici estrema che poi non riesco a portar su (escludo monocorona quindi). Visto che sono usciti quasi tutti i listini vi chiedo una mano.
X Adesso avevo adocchiato Cube stereo 160, commencal meta 4, specialized stumpjumper, mondrake dune, altre????.
Vi chiedo sopratutto un consiglio su bici che vanno bene, con poche rotture di balls per la manutenzione o guai tecnici, non ho bisogno di un marchio superblasonato per una buona rivendibilità, perchè non credo di cambiarla prima di 6/7 anni darei quindi una preferenza ai componenti.

grazie a tutti.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, esiste un topic dove porre domende come la tua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538, per il budget ok, ma se eviti i marchi che vendono on-line e vuoi fare un buon affare, puoi cercare modelli di quest'anno, che i negozi che hanno in "pronta consegna" che,tra un pò, venderanno con notevoli sconti in attesa dei modelli 2015, infine ti dico che tra 6/7 anni qualunque bici, anche la più costosa e blasonata del mercato, non varrà un granchè a livello di rivendita.....
 

Classifica mensile dislivello positivo