Nuova bici soliti dubbi.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio1975@

Biker novus
20/3/15
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti, piacere di leggervi. Per chi frequenta bdc forum sono vale75, qui valerio1975@, ora che ho venduto la mia Trek madone 6 (o meglio svenduto) è ora di comprare la bici nuova:i-want-t:.
Dopo anni di strada ritorno al vecchio amore la mtb, ma dai lontani anni 90 dove pedalavo su una team marin in acciaio da 26 ad oggi le cose sono molto cambiate...
Visto la moda e sviluppo ho deciso di seguire la strada delle 29er che non ho mai guidato. Ho diversi modelli in testa ma vorrei un vostro parere su tre in particolare.
Premesso che il carbonio per quello che devo fare è troppo e considerando che le bici mi piacciono molto ho puntato questi modelli in alluminio.
Specialized stumpjumper 29 ht comp (allumino m5) 2015 ;
Trek superfly 6 2015;
Specialized rockhopper expert.
Ovviamente tifo per la Trek ma la stumjumper è un sogno che avevo anche nel 90.
Aspetto vostri consigli.
Saluti
 

valerio1975@

Biker novus
20/3/15
4
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta, qualcuno mi può dare maggiori informazioni sulla Trek? ho visto che è compatibile con il sistema perno passante sul carro posteriore che vantaggi offre?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie per la risposta, qualcuno mi può dare maggiori informazioni sulla Trek? ho visto che è compatibile con il sistema perno passante sul carro posteriore che vantaggi offre?

il PP anteriore e posteriore, aumenta la rigidita' quindi rende il mezzo piu' reattivo, solido/sicuro.
Ti consiglio anch'io la STUMP M5, che ha un gran telaio, un alluminio leggerissimo, e' bella veloce, compatta e reattiva ed ha i perni passanti PP15 sia ant che post.
Il telaio e' stato rinnovato quest'anno con passaggio cavi interno e nuove geometrie.
Tra le tre da te indicate secondo me non c'e' storia, spendi qualcosa in piu' ma ne vale decisamente la pena.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
fammi capire, sei indeciso tra una mtb stumpjumper ed una bdc madone 6? uguale a quella che che dici di aver già svenduto? sicuro che non sia una trek superfly? probabilmente sarà proprio così. sono due gran bai mezzi ma io opterei per la trek che presumo sia la superfly 6 ( visto che dici che non opterai per il carbonio ), le sue geometrie mi sono sempre piaciute moltissimo e quest' anno sono state ulteriormente modificate rendendo la bici ancora più performante e manovrabile anche dove le altre 29" manifestano i propri limiti. poi è ovvio che, se la specy era sempre stata un sogno...vai di stump!
comunque sia sarà un bel scegliere! :celopiùg:
 

valerio1975@

Biker novus
20/3/15
4
0
0
Visita sito
fammi capire, sei indeciso tra una mtb stumpjumper ed una bdc madone 6? uguale a quella che che dici di aver già svenduto? sicuro che non sia una trek superfly? probabilmente sarà proprio così. sono due gran bai mezzi ma io opterei per la trek che presumo sia la superfly 6 ( visto che dici che non opterai per il carbonio ), le sue geometrie mi sono sempre piaciute moltissimo e quest' anno sono state ulteriormente modificate rendendo la bici ancora più performante e manovrabile anche dove le altre 29" manifestano i propri limiti. poi è ovvio che, se la specy era sempre stata un sogno...vai di stump!
comunque sia sarà un bel scegliere! :celopiùg:
si superfly.
Ho visto anche la differenza nel montaggio tra la specy e la trek in sostanza le differenze maggiori le ho notate nelle ruote la specy monta di serie un mozzo post 142x15 e i freni magura mts. La trek invece ha la predisposizione per il montaggio di un mozzo 142X15 e monta freni Shimano M447, che credo siano di fascia inferiore.
A questo punto la differenza di prezzo potrebbe influenzarmi la specy la vedo in giro ad una media di 1700 euro la Trek costa circa 1400. Per 300 euro di differenza pensavo di prendere la trek ed in seguito fare un upgrade di ruote e freni ma quanto potrei spendere?? non so
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
si superfly.
Ho visto anche la differenza nel montaggio tra la specy e la trek in sostanza le differenze maggiori le ho notate nelle ruote la specy monta di serie un mozzo post 142x15 e i freni magura mts. La trek invece ha la predisposizione per il montaggio di un mozzo 142X15 e monta freni Shimano M447, che credo siano di fascia inferiore.
A questo punto la differenza di prezzo potrebbe influenzarmi la specy la vedo in giro ad una media di 1700 euro la Trek costa circa 1400. Per 300 euro di differenza pensavo di prendere la trek ed in seguito fare un upgrade di ruote e freni ma quanto potrei spendere?? non so


se la compri con gia' l'idea di upgradarla ti conviene allora valutare direttamente un modello superiore, o MEGLIO:
upgradarla in sede d'acquisto cosi' lasci al negoziante freni e ruote nuove e alla fine RISPARMI.
MIA OPINIONE
 

Classifica mensile dislivello positivo