Consiglio acquisto mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brakko04

Biker novus
20/9/14
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti

Dopo 16 anni di onorato servizio della mia mtb purtroppo sono costretto a sostituirla...

Siccome di mtb 'nuova' generazione con freni a disco, ammortizzatori e ruote da 29 non ne so niente mi servirebbe un consiglio.
Un mio 'conoscente' vende due mtb e volevo sapere quale secondo voi è la migliore qualità/prezzo e se mi sta facendo un buon prezzo o no...

Una è una Rock Machine El Nino 70 ruota da 29 e me la vende a 400 euro

l'altra una Cannondale F600 ruota 26 a 200 euro

Io la userei per fare una 60ntina di km il week end ogni tanto e per andarci al lavoro 20 km andata e ritorno...

Che mi consigliate? ne vale la pena prenderne una?
Grazie ciao
 

Allegati

  • f6002.jpg
    f6002.jpg
    17,6 KB · Visite: 29

Brakko04

Biker novus
20/9/14
3
0
0
Visita sito
Come è montata non lo so... penso la taglia sia giusta è all'incirca come me quello che me la vende 1.75 x 76 kg...

Nell'altro post non dicono molto in conclusione di mettere via soldi per prenderne un altra ma 800 euro non voglio spenderli in questo momento...
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
come è montata è fondamentale x potergli dare un valore, o sapere se il prezzo è giusto x un usato, quindi ti converrebbe chiedere un dettaglio dei vari componenti e postarli qui sul forum x avere consigli, altrimenti come già detto molte volte con un budget basso l'unica via percorribile è decatlhon e quindi rockrider, puoi provare a cercare una rr 5.3 usata che è ottima come rapporto qualità prezzo e trovi dai 250 ai 350 euro
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
come è montata è fondamentale x potergli dare un valore, o sapere se il prezzo è giusto x un usato, quindi ti converrebbe chiedere un dettaglio dei vari componenti e postarli qui sul forum x avere consigli, altrimenti come già detto molte volte con un budget basso l'unica via percorribile è decatlhon e quindi rockrider, puoi provare a cercare una rr 5.3 usata che è ottima come rapporto qualità prezzo e trovi dai 250 ai 350 euro
Giusto. Però se si considera che nei supermercati vengono bici "travestite" da mtb a 130 euro, quà si porta a casa con 200 euro una vera mtb che è pur sempre una cannondale... Io ci penserei un po su
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la el nino 70 , la lascerei perdere....è montata molto male....spendere 400 euro per una mtb montata alivio-altus con xct come forca....tanto cìvale andare su una 520 al deca ....la cannondale per 200 euro ci si può pensare anche se vecchiotta....se in ottimo stato , con magari ancora qualche deca di sconto si può fare...
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Classifica mensile dislivello positivo