Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Quasi a 11.000mt ...

image.php




e diteme se non sò er più figo! :-|
 

Fratello

Biker tremendus
Forse ti conviene ordinare negli usa
Il negoziante si rivolge a dsb che ordina in america....forse tra un paio di mesi te la cavi.
Se il valore è inferiore ai 50 dollari non dovresti pagare più niente credo, in caso contrario con una 15ina di euro te la cavi
Ordinata merce a SC USA l'11,arrivata ieri.Se andavo in negozio non mi passava più oltre che a spendere probabilmente una cifra ben superiore ...o-o
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Normale Luca, basta che metti la doppia mescola normale non 3C...

Grazie Dangerousmav proverò anche quella nonostante prima montassi la Dhr II con mescola normale e si disfava/tagliava come niente pure quella......

Se mi e' concesso dato che non si risparmiano scherni e sfotto'vari anche qui (per una foto sul Nomad), vorrei postare anch'io un ultimo video di youtube per sdrammatizzare la situazione..


http://youtu.be/XUXEdSD_l5Y

Buona giornata a tutti (nonostante il tempaccio)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io giro in alta montagna in condizioni spesso estreme:sborone: e il crossmark non mi garantisce trazione e frenata....Per questo avevo messo l'HR II 3C che pero' si disfa troppo velocemente...Va a finire veramente che rimetto le gomme da Dh e non ci penso piu...:celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io giro in alta montagna in condizioni spesso estreme:sborone: e il crossmark non mi garantisce trazione e frenata....Per questo avevo messo l'HR II 3C che pero' si disfa troppo velocemente...Va a finire veramente che rimetto le gomme da Dh e non ci penso piu...:celopiùg:

Quasi certamente di Km ne faccio meno di te, però giro anch'io in alta montagna e condizioni parecchio estreme, ma posso dire che l'HR II "base" non mi sta dando problemi di durata.... mi lamento, semmai, della tenuta su fondo bagnato.... ma in quanto a resistenza, finora ha retto egregiamente. :spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quasi certamente di Km ne faccio meno di te, però giro anch'io in alta montagna e condizioni parecchio estreme, ma posso dire che l'HR II "base" non mi sta dando problemi di durata.... mi lamento, semmai, della tenuta su fondo bagnato.... ma in quanto a resistenza, finora ha retto egregiamente. :spetteguless:

Ad esempio la discesa di domenica da oltre un ora su pietre e massi:bacetto: ed in alcuni tratti pendente la limite del ribaltamento costringe a frenare oltremodo e la gomma si sbriciola.Per contro sulle rampe in salita umide la trazione del 3C serve.La mia idea e' che questa gomme sono ideali per il SE ma con questo tipo di giri/escursioni non vanno bene....Meglio una gomma polivalente e meno specifica....resta da capire qual'e' questa gomma...Certo che se giri in certi posti dove fango neve e ghiaccio non li hanno mai visti, questi problemi non ci sono:il-saggi:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ad esempio la discesa di domenica da oltre un ora su pietre e massi:bacetto: ed in alcuni tratti pendente la limite del ribaltamento costringe a frenare oltremodo e la gomma si sbriciola.Per contro sulle rampe in salita umide la trazione del 3C serve.La mia idea e' che questa gomme sono ideali per il SE ma con questo tipo di giri/escursioni non vanno bene....Meglio una gomma polivalente e meno specifica....resta da capire qual'e' questa gomma...Certo che se giri in certi posti dove fango neve e ghiaccio non li hanno mai visti, questi problemi non ci sono:il-saggi:

nel fango monta su 2 belle Maxxiss Witescream 2,5 UST Supertacky, a mio avviso così sei a posto.... tanto che ti frega, 1Kg in più od uno in meno....

La 3C può servire al posteriore per aumentare l'aderenza ma sempre per me è assurda in quanto troppo morbida per cui più faticosa da spingere e meno duratura.

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
nel fango monta su 2 belle Maxxiss Witescream 2,5 UST Supertacky, a mio avviso così sei a posto.... tanto che ti frega, 1Kg in più od uno in meno....

La 3C può servire al posteriore per aumentare l'aderenza ma sempre per me è assurda in quanto troppo morbida per cui più faticosa da spingere e meno duratura.

Bye

La 3C la fanno apposta perche' la mescola supertacky e' solo sui tasselli esterni (quelli che si sono sbriciolati) mentre per pedalare, si presume che si usa la parte centrale della gomma che dovrebbe essere piu dura...Con le Witesrcream da fango i giri in quota te li sogni e spingeresti per tutta la salita.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Velocity ma a he pressioni le tieni le 3c? anche io ne ho appena tagliate due ma perché mi tocca metterle a 1,7 bar per salire sul viscido friabile...poi però nella discesa ho tagliato. A me piace molto come gomma
domani ho proprio un giro in val formazza a 2500...speriamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo