!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi un consiglio.... Ho appena preso un flash 29 carbon 3 com ruote crossmax slr, sono strasoddisfatto... Mi consigliate altri update?


Sent from my iPad using Tapatalk
Se sei strasoddisfatto,perché spendere soldi???..scherzi a parte,puoi lavorare sul cambio se lo vuoi ancora più fluido e preciso..altrimenti trittico..dipende dal tuo budget e da cosa vuoi ottenere


Tieniti stretto la tua Flash!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come mai così convinto??..hai avuto modo di provare anche una scalpel??..sinceramente non so se dare retta alla scimmia o tenermi la flash e accostarle col tempo una trigger..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ecco..e oltre a godertela così,cambia il "sa" dell'iPhone..:smile:
Comunque ho la tua stessa biga con vari upgrade..trasmissione completa XX e passa la paura..
 

Sharky80

Biker novus
21/2/13
11
0
0
Visita sito
Quel maledetto "sa" lo odio...[emoji16] !!! Diciamo che il mio obiettivo è andare sotto i 10kg! Non dovrebbe essere difficile visto che la mia è pure una S...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
Se sei strasoddisfatto,perché spendere soldi???..scherzi a parte,puoi lavorare sul cambio se lo vuoi ancora più fluido e preciso..altrimenti trittico..dipende dal tuo budget e da cosa vuoi ottenere



Come mai così convinto??..hai avuto modo di provare anche una scalpel??..sinceramente non so se dare retta alla scimmia o tenermi la flash e accostarle col tempo una trigger..

ho posseduto due scalpel una 26 e una 29(per l'esattezza una carbon 2 alla quale ho fatto degli upgrade. : ammortizatore post. gruppo completo xo)
La scalpel è delicata , devi sempre fare manutenzione ai vari giunti, è meno reattiva della front come giusto che sia dato che è una full. ma in discesa non rende come una full .. Adesso devi capire cosa vuoi fare tu
se vuoi fare delle gare tieniti la flash e poi in seguito prendi la trigger che è veramente una gran bici così veramente ti divertirai . se no aspetta ancora 1 anno perchè Cannondale per gioco forza dovrà fare per il 2016 la nuova scalpel con un sistema di amm post nuovo che rende il carro più rigido e quindi meno soggetto ad usura (FINALMENTE) in modo tale che si possa anteporre alla Epic e alla spark...
Del resto basta che vai a fare qualche gara ti accorgerai che differeza di numero esiste tra flash e scalpel e tra epic e scalpel etc...
saluti
ps la scalpel 26 penso che sia stata la miglior full in assoluto che abbiano mai fatto ed era anche più robusta 2 anni mai un problema a differenza per la 29 in 1 anno solo problemi!!!!!!
 
ps la scalpel 26 penso che sia stata la miglior full in assoluto che abbiano mai fatto ed era anche più robusta 2 anni mai un problema a differenza per la 29 in 1 anno solo problemi!!!!!![/QUOTE]


È la prima volta che sono d'accordo con te!! È stata veramente una gran bici, se solo riuscissero a riproporcela in versione 29 la comprerei subito!!! [emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
ps la scalpel 26 penso che sia stata la miglior full in assoluto che abbiano mai fatto ed era anche più robusta 2 anni mai un problema a differenza per la 29 in 1 anno solo problemi!!!!!!


È la prima volta che sono d'accordo con te!! È stata veramente una gran bici, se solo riuscissero a riproporcela in versione 29 la comprerei subito!!! [emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più robusta? Hanno gettato anni di ri-progettazioni per cercare di mettere pezze qua e la per poi prendere il "vecchio" schema di sospensioni della RZ da marathon/trail da mettere sulla nuova 29 perchè erano stanchi di cambiare telai in garanzia...fonte, diversi rivenditori che espongono ancora telai tagliati e sostituiti in vetrina...la nuova scalpel della vecchia scalpel non ha nulla per me...che da guidare fosse una goduria niente da dire comunque...bastava non incrociare per sbaglio quando avevi il 25 davanti e mettevi l'11 dietro perchè grattavi il carbonio del carro con la catena ma...mica si monta un 25 o meno su una bike da gara no?hehe
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho posseduto due scalpel una 26 e una 29(per l'esattezza una carbon 2 alla quale ho fatto degli upgrade. : ammortizatore post. gruppo completo xo)
La scalpel è delicata , devi sempre fare manutenzione ai vari giunti, è meno reattiva della front come giusto che sia dato che è una full. ma in discesa non rende come una full .. Adesso devi capire cosa vuoi fare tu
se vuoi fare delle gare tieniti la flash e poi in seguito prendi la trigger che è veramente una gran bici così veramente ti divertirai . se no aspetta ancora 1 anno perchè Cannondale per gioco forza dovrà fare per il 2016 la nuova scalpel con un sistema di amm post nuovo che rende il carro più rigido e quindi meno soggetto ad usura (FINALMENTE) in modo tale che si possa anteporre alla Epic e alla spark...
Del resto basta che vai a fare qualche gara ti accorgerai che differeza di numero esiste tra flash e scalpel e tra epic e scalpel etc...
saluti
ps la scalpel 26 penso che sia stata la miglior full in assoluto che abbiano mai fatto ed era anche più robusta 2 anni mai un problema a differenza per la 29 in 1 anno solo problemi!!!!!!

Ottima spiegazione,grazie!!..sto tornando ora dalla fiera di Padova,ho curiosato un giro,chiesto e provato..missà che terrò la flash così com'è (aggiungerò solo l'XO1) e poi le affiancherò una AM/enduro in modo da avere due bici totalmente diverse..ma per la seconda,missà che tradirò il marchio e mi orienterò su canyon..
 

antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
ps la scalpel 26 penso che sia stata la miglior full in assoluto che abbiano mai fatto ed era anche più robusta 2 anni mai un problema a differenza per la 29 in 1 anno solo problemi!!!!!!


È la prima volta che sono d'accordo con te!! È stata veramente una gran bici, se solo riuscissero a riproporcela in versione 29 la comprerei subito!!! [emoji106][emoji106][emoji106]

hai visto che ci capiamo..... speriamo per il 2016


Quelli della cannondale hanno puntato tutto su flash trascurando la scalpel pensa che la 29 da quando è uscita ad oggi non hanno fatto 1 aggiornamento negli anni... hanno cambiato solo serigrafia e colori....

se vai a fare qualche gara ti accorgerai che la presenza delle scalpel è quasi nulla a differenza di qualche anno fa quando la scalpel 26 regnava...........
ti sei mai chiesto il perchè ????????????
saluti
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Quelli della cannondale hanno puntato tutto su flash trascurando la scalpel pensa che la 29 da quando è uscita ad oggi non hanno fatto 1 aggiornamento negli anni... hanno cambiato solo serigrafia e colori....

Quanti aggiornamenti (oltre all'attacco deragliatore) hanno fatto alla flash / f29 da quando è nata? La scalpel 29 inoltre è un progetto più recente ( successivo alla modifica del deragliatore)



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.709
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Non sono d'accordo con te..... la scalpel 26 era un mostro di mtb sotto ogni punto di vista
La 29 non ha avuto lo stesso successo perchè non è allo stesso livello sia della flash che delle sue due maggiori rivali (epic e spark).

dalle mie parti la spark 27.5 e 29 si vede molto poco, le epic sono di moda dato la vittoria alle olimpiadi.
a mio parere la scalpel è molto più guidabile della spark ed epic, nessuno di questi modelli è immune a problemi ( ti potrei fare molti esempi sulla epic...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo