Addio alle ruote da 26 ...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
ciao felice e affezionato possessore aanch'io di una splendida 26..beh non credo che tra qualche anno non si trovino più pezzi di ricambio..del resto anche nel mondo delle auto le gomme da 13 le trovi ancora sempre,anche se oramai pure le 500 montano le 18..
magari non nei negozietti più piccoli ma on line troverai ancora per mooolto tempo tutto...
io non cambierò certo bici per tendenza,anche se la mia sfora pure abbondantemente i 15 kg..e poi bici massiccia con ruote "piccole"nelle discese tecniche è meglio,ed è proprio ciò che più mi diletta :medita:
Buonasera ragazzi ! Ormai è da un bel po' di tempo che si sente più parlare della futura estinzione della 26... Mi sono informato un po' in giro , e tutto sembra confermare questa cosa catastrofica soprattutto per me , che sono molto affezionato alla 26 , in quanto ci sono molto abituato . Ho avuto modo di leggere nella rivista mtb magazine un articolo che parla proprio di questo fatto , dove viene fatto presente che inizialmente la 26 veniva "tenuta" perché le 29 potevano risultare davvero troppo grandi , mentre ora che invece c'è anche la 27,5 , la 26 è destinata a scomparire. Ok per tutti i vantaggi dell'avere ruote più grandi , che superano meglio gli ostacoli ecc ecc , ma io la torvo davvero una cosa vergognosa . Perché togliere le 26 per sostituirle con le 27,5 ? Non si possono lasciare anche le 26 insieme alle altre due misure delle ruote ? Praticamente , entro i prossimi anni sarò costretto a comprare una bici nuova , con cui dovrò di nuovo abituarmi , insomma , la trovo una cosa troppo mirata al commercio senza pensare a ciò che i ciclisti vogliono , perché moltissimi biker , specialmente coloro che hanno appena comprato una 26 nuova , non vogliono passare ad una ruota più grande solo perché fra uno o due anni non ci saranno più pezzi di ricambio. Ripeto , la vedo una cosa proprio vergognosa .. voi che ne pensate a proposito ?
 

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
Sono da poco passato da una top di gamma 26 a una 29 e, se dovessi tornare indietro...cambierei prima ( cambiata da poco solo perchè non riuscivo a vendere la mia nemmeno per 1'000€ ); ora non rimpiango la 26, e non la riprenderei, pur non avendo mai avuto alcun problema ( meccanico, telaio, ecc...).
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Sono da poco passato da una top di gamma 26 a una 29 e, se dovessi tornare indietro...cambierei prima ( cambiata da poco solo perchè non riuscivo a vendere la mia nemmeno per 1'000€ ); ora non rimpiango la 26, e non la riprenderei, pur non avendo mai avuto alcun problema ( meccanico, telaio, ecc...).
La 26 rimarra' un bel muletto, che io adoro:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sono da poco passato da una top di gamma 26 a una 29 e, se dovessi tornare indietro...cambierei prima ( cambiata da poco solo perchè non riuscivo a vendere la mia nemmeno per 1'000€ ); ora non rimpiango la 26, e non la riprenderei, pur non avendo mai avuto alcun problema ( meccanico, telaio, ecc...).

ho una full XC/Trail da 26 e una front da 29....ho messo in vendita la 29....giusto per dire che una verità assoluta sull'argomento, trito e ritrito, non c'è
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma come...te la sei appena costruita,fiero della tua opera, in cui hai preso molti complimenti...e la vendi...:nunsacci:

sì...e mi dispiace anche....non è una super bici ma va veramente bene....come dicevo in un altro commento i motivi sono 3 e li scrivo così....non in ordine di importanza:

1- voglio fare spazio in garage
2- voglio monetizzare (quindi è chiaro che non la svendo...casomai me la tengo)
3- la mia schiena ringrazia quando prendo la full (infatti ultimamente uso solo quella....sabato mattina 40 km senza battere ciglio...inutile quindi tenere qualcosa che non uso)

il senso del mio messaggio precedente è che le 29 vanno meglio per alcune cose...peggio per altre...frase banale...come l'argomento in questione
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io non cambierò certo bici per tendenza,anche se la mia sfora pure abbondantemente i 15 kg..e poi bici massiccia con ruote "piccole"nelle discese tecniche è meglio,ed è proprio ciò che più mi diletta :medita:

mannaggia al marketing e alla tendenza del proporci anno dopo anno prodotti migliori !
prossima bici pininfarina piombata, perchè in discesa è meglio ! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo