Aiuto per scelta mtb Full 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Capateo

Biker novus
10/4/13
3
0
0
Signa (FI)
Visita sito
Avrei bisogno un consiglio da tutti voi.
Possiedo una scott scale 960 che vorrei cambiare per una full.
Vorrei qualcosa che possa essere sempre pedabile ma che mi aiuti un po' nelle discese.
Infatti in discesa ho grossi problemi, oltre alla paura (problema non risolvibile con una full), ho spesso quella sensazione di ribaltamento che mi frena sempre.
Sono alto 186.
Sono convinto che una full, oltre alla comodità, mi aiuterebbe molto in discesa.

Le mie preferenze per adesso sono:
- Specializer camber Comb in alluminio
- Scott Spark 950
- Canyon NERVE AL 7.9

Quale secondo voi mi aiuterebbe più in discesa?
Ma oltre all'escursione devo guardare solo l'angolo di sterzo?
In questo caso la Spark sembrerebbe più aperta.... le altre sono 70°.

Si accettano consigli!
grazie
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao, la Focus Super Bud nonostante i soli 100mm ha comunque un angolo sterzo di 69.5°, penso potrebbe andare pure bene. Io ho la Univega Renegade, ovvero la Super Bud della Focus rimarchiata Univega (stesso identico telaio), e mi sto trovando molto bene. Se riesci tra l'altro a trovare ancora una Renegade del 2014 (visto che dal 2015 la fanno solo 27.5" con 120mm di escursione) trovi prezzi dell'altro mondo. Io sono rivenditore Focus/Univega ed ho ordinato la mia a fine Dicembre, quindi ne avevano ancora qualcuna disponibile nei magazzini: 3000€ al pubblico montata con sospensioni Fox Float serie Factory (con trattamento Kashima), ruote DT Swiss Spline XR1501, tutta XT con deragliatore posteriore XTR (freni Magura MT2, l'unico neo della bici per me), reggisella 3T alluminio/carbonio, attacco 3T con viteria in titanio...una bomba. A 2000€ c'era quella con deragliatore posteriore XT (Plus, quello con la frizione) anziché XTR, sospensioni Fox Evolution anziché Factory e ruote con cerchi DT Swiss e mozzi XT anziché il top di gamma DT Swiss, e poi trittico Concept anziché 3T. Come vedi comunque un prezzo da fare concorrenza persino all'online ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Avrei bisogno un consiglio da tutti voi.
Possiedo una scott scale 960 che vorrei cambiare per una full.
Vorrei qualcosa che possa essere sempre pedabile ma che mi aiuti un po' nelle discese.
Infatti in discesa ho grossi problemi, oltre alla paura (problema non risolvibile con una full), ho spesso quella sensazione di ribaltamento che mi frena sempre.
Sono alto 186.
Sono convinto che una full, oltre alla comodità, mi aiuterebbe molto in discesa.

Le mie preferenze per adesso sono:
- Specializer camber Comb in alluminio
- Scott Spark 950
- Canyon NERVE AL 7.9

Quale secondo voi mi aiuterebbe più in discesa?
Ma oltre all'escursione devo guardare solo l'angolo di sterzo?
In questo caso la Spark sembrerebbe più aperta.... le altre sono 70°.

Si accettano consigli!
grazie

...tutte ottime bike , e simili come impostazione...prenderei quella che ti piace di più
 

Classifica mensile dislivello positivo