le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Eccola!

DSC_2087.jpg


DSC_2090.jpg


DSC_2096.jpg


DSC_2101.jpg

Che bella, e' proprio come piace a me, cromaticamente perfetta.....
Complimenti!
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
[quote name="ugo77" post=7420757]Una curiosità :ma con il mono si può spaziare senza problemi dal primo all'ultimo pignone o anche lì ci sono posizioni in cui la catena lavora di traverso?



Spaziarci ne ero sicuro, ma la catena lavora bene?

Io monto XX1 quindi un monocorona nativo e lavora bene.
Immagino che anche i monocorona con kit lavorino bene ma non ho esperienza diretta.
Certo sui pignoni estremi la catena è molto inclinata ma non crea problemi (parlo sempre di mono corona nativo).
 
  • Mi piace
Reactions: g0ldr4k3

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Che bella, e' proprio come piace a me, cromaticamente perfetta.....
Complimenti!
In effetti, i colori piacciono un sacco anche a me

Straordinaria, ma dovresti cambiare i pedali...
Eh, l'ho presa sabato. Non avendo mai provato i pedali con gli attacchi mi sto prendendo qualche giorno per decidere. Comunque sarei orientato sui candy 1, neri o azzurri della crankbrotehrs.

Dovresti togliere anche l'etichetta ai dischi
Si vede che è la prima bici che compro nuova eh :D




Grazie a tutti, per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
In effetti, i colori piacciono un sacco anche a me


Eh, l'ho presa sabato. Non avendo mai provato i pedali con gli attacchi mi sto prendendo qualche giorno per decidere. Comunque sarei orientato sui candy 1, neri o azzurri della crankbrotehrs.


Si vede che è la prima bici che compro nuova eh :D




Grazie a tutti, per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.


Tranquillo! È bellissima però complimenti' facci sapere come va! [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
[quote name="ugo77" post=7420757]Una curiosità :ma con il mono si può spaziare senza problemi dal primo all'ultimo pignone o anche lì ci sono posizioni in cui la catena lavora di traverso?



Spaziarci ne ero sicuro, ma la catena lavora bene?[/QUOTE]
si perfettamente....zero problemi....e se con la frizione del xo type 2 non riesci a ottenere una tensionatura sufficente della catena (per chi non lo sapesse c'è una brugola nascosta da un tappo nel punto in cui la gabbia delle pulegge si attacca al deragliatore che funziona come lo shadow plus shimano) prendi un bel guidacatena (sulla stereo modello direct mount montagguo alto) e risolvi qaulunque problema di fuoriuscita.

per la cronaca se usi tutto della oneup (che è americana ma spesisce da magazzino europeo ) con poco più di 100 euro fai la modifica.
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Andrè1982;7421920 ha scritto:
Mooolto molto bella !!!!!! Che modello è esattamente ? Che pedali monterai ?
Non dirmi che lasci quelli in foto perchè sarebbe un delitto ! :rosik:
E' una Elite Super HPC PRO 29. Qui la scheda ufficiale


Per i pedali, esteticamente mi piacevano molto i CrankBrothers Candy 3 Blu ma, alla fine credo andrò sui Candy 1 neri visto che costano la metà. Così, nel caso non mi ci trovo limito la perdita.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
[MENTION=166693]ridemyparkinson[/MENTION]

Da cambiare al più presto il Thunder Burt.
Bello, leggero ma purtroppo delicatissimo per esperienza personale.
Bici stupenda!! :il-saggi:
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
si perfettamente....zero problemi....e se con la frizione del xo type 2 non riesci a ottenere una tensionatura sufficente della catena (per chi non lo sapesse c'è una brugola nascosta da un tappo nel punto in cui la gabbia delle pulegge si attacca al deragliatore che funziona come lo shadow plus shimano) prendi un bel guidacatena (sulla stereo modello direct mount montagguo alto) e risolvi qaulunque problema di fuoriuscita.

per la cronaca se usi tutto della oneup (che è americana ma spesisce da magazzino europeo ) con poco più di 100 euro fai la modifica.

A me hanno consigliato come marca per apportare la modifica la Wolf Tooth... Sempre americana.
Io teoricamente dovrei cambiare il pacco pignoni e montarne uno della serie X0 di SRAM o un XT 11-36, togliere uno o due pignoni e metterne un altro piccolo e il 42 finale..
Resterebbe da riadattare la guarnitura tripla e montare una 30/32 sulle pedivelle/spider XT che ho attualmente... Più ovviamente mettere o un guidacatena (purtroppo ho un deragliatore posteriore senza frizione) o un deragliatore posteriore X0/XX/XT e sperare che il 42 venga raggiunto... Spenderei meno della metà di un X01/XX1 ma non sono sicuro dell'affidabilità della cosa sinceramente...
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Andrè1982;7422128 ha scritto:
A me hanno consigliato come marca per apportare la modifica la Wolf Tooth... Sempre americana.
Io teoricamente dovrei cambiare il pacco pignoni e montarne uno della serie X0 di SRAM o un XT 11-36, togliere uno o due pignoni e metterne un altro piccolo e il 42 finale..
Resterebbe da riadattare la guarnitura tripla e montare una 30/32 sulle pedivelle/spider XT che ho attualmente... Più ovviamente mettere o un guidacatena (purtroppo ho un deragliatore posteriore senza frizione) o un deragliatore posteriore X0/XX/XT e sperare che il 42 venga raggiunto... Spenderei meno della metà di un X01/XX1 ma non sono sicuro dell'affidabilità della cosa sinceramente...

Premesso che risparmiare è sacrosanto.
Piuttosto che un pasticcio simile e senza la certezza che funzioni bene io personalmente rimarrei con la tripla tutta la vita....
Senza contare che se non sei capace di metterci mano ogni due giorni saresti da un meccanico per qualche regolazione...non so!
Parere mio personale, naturalmente o-o
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Io sono dell'idea di farmi un monocorona nativo.. O come mi consigliavi tu al massimo una doppia nativa! Vorrei seguire una delle due strade ma nel frattempo mi è presa la scimmia per l'elite super hpc pro bianca nera blu e rossa! Stupenda....
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Andrè1982;7422300 ha scritto:
Io sono dell'idea di farmi un monocorona nativo.. O come mi consigliavi tu al massimo una doppia nativa! Vorrei seguire una delle due strade ma nel frattempo mi è presa la scimmia per l'elite super hpc pro bianca nera blu e rossa! Stupenda....

Beh! allora ti provoco con la ELITE C68 PRO 29 :rosik: :smile: :smile:

Nuovo telaio c68
Monocorona 11v nativo XO
Forcella RS SID
Manubrio carbonio
Peso 9,8 Kg

Costa di più naturalmente :duello:
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ci avevo pensato anch'io... E' la bici definitiva in sostanza... Non credo che ci sia poi troppa differenza in termini di peso tra X0 e XX1 e comunque rispetto alla mia attuale bici farei un grosso passo avanti! Mi devo informare in un paio di shop di Catania...
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Andrè1982;7422408 ha scritto:
Ci avevo pensato anch'io... E' la bici definitiva in sostanza... Non credo che ci sia poi troppa differenza in termini di peso tra X0 e XX1 e comunque rispetto alla mia attuale bici farei un grosso passo avanti! Mi devo informare in un paio di shop di Catania...

Non so come funzioni la distribuzione Cube, ad ogni modo, anche se ti dicessero che sono finite, prova a chiederli di fare un tentativo via mail al loro rappresentante. Meno di dieci giorni fa me ne stavo quasi per tornare a casa a mani vuoti perché al negozio non risultavano disponibili. Sta di fatto che grazie a quella mail ora ho la bici che volevo.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Andrè1982;7422408 ha scritto:
Ci avevo pensato anch'io... E' la bici definitiva in sostanza... Non credo che ci sia poi troppa differenza in termini di peso tra X0 e XX1 e comunque rispetto alla mia attuale bici farei un grosso passo avanti! Mi devo informare in un paio di shop di Catania...

Si, in sostanza, il ragionamento è questo.
Poi qualche ulteriore upgrade è sempre possibile, per soddisfare esigenze estetiche o limare altro peso, ma si parte da una base (telaio+componenstistica) sicuramente avanzata.
Certo, va da se che l'impegno economico iniziale sia più gravoso ma la stessa componentistica, presa a parte in successivi upgrade, costerebbe molto di più in ogni caso.
Inoltre, salvo disponibilità, verso maggio/giugno solitamente si riesce a ottenere uno sconto maggiore in vista dei modelli 2016.
Scelte soggettive, come sempre e come è giusto che sia o-o
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Andrè1982;7422562 ha scritto:
Se prendessero in permuta la mia ci penserei molto seriamente...

Non lo escluderei, prova a chiedere ;-)

L'unica cosa che non mi piace della bici che ho linkato, sono le manopole bianche :hahaha: ma quelle te le fai cambiare dal negoziante come omaggio :spetteguless: ma magari a te piacciono :-)
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
fatti cambiare anche il copertone thunder burt al posteriore visto che ci sei, un bel racing ralph snake skin ci sta tutto, il thu.bu. come pneumatico non mi va proprio.:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo