"Te ghè inscì de Pedalà"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Mc dai, neeem !!!

fa minga il bilot lumbard:-)!

ghe n'è in gir assé de Punt!

quei ca giran de nocc !
quei ca spacan la legna col co', e sa scepa duma la legna :smile:
quei ca cantan ( e stonan ) !
quei ca fan su el fil de fer!
quei ca gan non duma i punt, ma anca i punteji !

a sa sentiva no la mancansa del Punt de quei che fan duma i muntagnat !!!
:smile:

e ora dopo questa digressione ( pessima ) in dialetto....

Benvenuto al tuo Punt ! che poi ha il nome più simpatico tra tutti i Punt :}}}:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Benvenuto al tuo Punt ! che poi ha il nome più simpatico tra tutti i Punt :}}}:

Grazie!! :-)

x domenica 27, copio e incollo info dal sito Torrevillamtb.com:

"Escursione 27 Maggio Monte Galbiga: istruzioni per l’uso
gita di un giorno al Galbiga-Tremezzo, di seguito alcune note importanti perchè sia una giornata riuscita:


1) Discesa impegnativa, protezioni fortemente consigliate
2) La gita dura tutto il giorno. Il ritrovo ufficiale è alle 8.30 ad Argegno alla partenza della funivia (non c’è un parcheggio grande, parcheggiate dove potete), ma appena arrivate alla funivia dite al gestore che siete del gruppo di MTB (li ho contattati). e vi caricherà quattro o cinque alla volta per salire subito. In questo modo saremo tutti a Pigra intorno alle nove (la corsa dura pochissimo) pronti per pedalare
3) In caso di maltempo forte come di consueto ci riserviamo di annullare l’escursione entro il Venerdì sera precedente. In caso invece di tempo buono ma di vento forte (evento improbabile ma possibile), non potremo salire in funivia.
In tal caso cercheremo di organizzare un furgone per caricare le bici, visto che l’alternativa su lunga salita asfaltata (11km e 600 mt di dislivello in più) renderebbe la gita ben più lunga ed impegnativa
4) Il ristoro avverrà presso il Rifugio Venini. Per il momento ho prenotato una piccola tavolata, poi domenica mattina alla partenza raccoglierò il numero preciso e chiamerò il rifugio per estendere. Chiaramente siete liberi di organizzarvi in modo diverso per il pranzo".
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Altre infos:

"
Il Monte Galbiga


Questa è senz'altro una delle discese su single track più diverteni, lunghe e panoramiche di tutto il Lario!

Potrei fermarmi qui ma aggiungo che:
- la prima parte della salita la saltiamo grazie alla funivia più verticale d'Europa (non a caso il paese di arrivo si chiama Pigra,
- la seconda parte della salita è lunga ma molto semplice, e soprattutto molto panoramica
- al termine della salita ci faremo una bella mangiata al Rifugio Venini
- Il single track (impegnativo ma mai proibitivo) parte da quota 1700 e praticamente ci porta al Lago, in una cornice ambientale stupenda ed estremamente varia: prati di alta quota, bosco, roccia e ghiaia, poi alpeggio classico di media montagna, macchia mediterranea, borgo..."
 

Garbanzo

Biker perfektus
Altre infos:

"
Il Monte Galbiga


Questa è senz'altro una delle discese su single track più diverteni, lunghe e panoramiche di tutto il Lario!

Potrei fermarmi qui ma aggiungo che:
- la prima parte della salita la saltiamo grazie alla funivia più verticale d'Europa (non a caso il paese di arrivo si chiama Pigra,
- la seconda parte della salita è lunga ma molto semplice, e soprattutto molto panoramica
- al termine della salita ci faremo una bella mangiata al Rifugio Venini
- Il single track (impegnativo ma mai proibitivo) parte da quota 1700 e praticamente ci porta al Lago, in una cornice ambientale stupenda ed estremamente varia: prati di alta quota, bosco, roccia e ghiaia, poi alpeggio classico di media montagna, macchia mediterranea, borgo..."


Qualche foto di uno splendido pomeriggio di marzo....

image.php


image.php




image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Virtual place and uscite reali x tutti gli amanti dell' "All Mountain style" !! :-)

Si inizia subito alla grande questa domenica, 27/05/'12: si va sul "Monte Galbiga".

Seguiranno dettagli, stay tuned!! :-)



by "Te ghè inscì de Pedalà" group*.


* McVit, Paltano, Renatolodo, Mattia.... For now!
E bravo il Mc che ha aperto il nuovo Punt!!! Piú tardi ti allego anche io un paio di foto dell uscita che si farà domenica al Galbiga / Monte Tremezzo !!!
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ecco qualche foto
 

Allegati

  • 016.jpg
    016.jpg
    59,8 KB · Visite: 86
  • 028.jpg
    028.jpg
    62,6 KB · Visite: 74
  • 040.jpg
    040.jpg
    61,7 KB · Visite: 106
  • 047.jpg
    047.jpg
    55 KB · Visite: 70
  • 051.jpg
    051.jpg
    60 KB · Visite: 76

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ecco qualche foto


Belle le fotazze!! A parte la tua faccia..... e la NEVE!! :hahaha:

News: per chi volesse, c'è pure la possibilità di farsela A PEDALI IN SALITA.... in puro spirito A-M, ecchediamine!! ;-)

Se si parte pedalando ci si trova alle 7.30 culo in sella al ponte di Argegno, arrivo previsto a Pigra intorno alle 9.

Domanda: chi ha già fatto questa "salitella"??? E' da ammazza-cristiani o fattibile?? :nunsacci:
A me sinceramente piacerebbe pedalarmela, però se devo arrivare in cima sfatto morto ci rinuncio e mi godo solo la discesa......
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Belle le fotazze!! A parte la tua faccia..... e la NEVE!! :hahaha:

News: per chi volesse, c'è pure la possibilità di farsela A PEDALI IN SALITA.... in puro spirito A-M, ecchediamine!! ;-)

Se si parte pedalando ci si trova alle 7.30 culo in sella al ponte di Argegno, arrivo previsto a Pigra intorno alle 9.

Domanda: chi ha già fatto questa "salitella"??? E' da ammazza-cristiani o fattibile?? :nunsacci:
A me sinceramente piacerebbe pedalarmela, però se devo arrivare in cima sfatto morto ci rinuncio e mi godo solo la discesa......

Dai Mc la si pedala io l ho fatta ed è easy !!! Poi per uno come te sarà una passeggiata!!!
 

Garbanzo

Biker perfektus
Belle le fotazze!! A parte la tua faccia..... e la NEVE!! :hahaha:

News: per chi volesse, c'è pure la possibilità di farsela A PEDALI IN SALITA.... in puro spirito A-M, ecchediamine!! ;-)

Se si parte pedalando ci si trova alle 7.30 culo in sella al ponte di Argegno, arrivo previsto a Pigra intorno alle 9.

Domanda: chi ha già fatto questa "salitella"??? E' da ammazza-cristiani o fattibile?? :nunsacci:
A me sinceramente piacerebbe pedalarmela, però se devo arrivare in cima sfatto morto ci rinuncio e mi godo solo la discesa......

premesso che non sono certo un buon pedalatore, io sono salito con la funivia e poi a pedali fino al Venini.
Tieni presente che la discesa, seppur mai difficilissima, è lunga e la parte più tecnica è la seconda parte, dopo la galleria.
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ciao Garbanzo, dopo la galleria sei sceso ancora un po' e poi sei risalito per la bocchetta di Nava o mi sai dire un alternativa simpatica !!!
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
E' qui che ti sbagli Palt!! Non sono x niente in forma, tantopiù che il w-e scorso son stato fermo!!! :-(

Dai allora vada di funivia a me va sempre bene tutto basta che ho il tempo per la polenta ( che al venini è uno spettacolo macinata a mano dal tipo del rifugio ... Ho già fame!!!) per il resto non importa !!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dai allora vada di funivia a me va sempre bene tutto basta che ho il tempo per la polenta ( che al venini è uno spettacolo macinata a mano dal tipo del rifugio ... Ho già fame!!!) per il resto non importa !!!


WOW..... polenta macinata a mano..... spettacolo puro, goduria delle godurie!!!!!! :-)

Palt, se proprio vuoi salire in biga ti do il numero di Robbocop..... ;-)

PS: Palt, x la pappa al rifugio però devi prenotare..... ti mando info @email!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Piccolo :offtopic: rispetto alla gita di domenica: questo cartello lo volevo fotografare da una vita, ho fatto 1.000.000 di volte il Sange ed ogni volta nel tornare a casa mi son sempre detto: "la prossima volta faccio una foto!!".

Bè, oggi non ho fatto il Sange ma sono passato apposta da questa via...... che si chiama.....


GENIALE!!! :smile::smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Info aggiuntive per domenica:

"– si scende direttamente dal Venini verso Tremezzo, per monti di Nava / strada regina

– casco normale e front vanno bene, poi se si ha una full anche meglio. Non penso farà freddo ma uno strato in più nello zaino non fa mai male (e un kway!)

– il faretto non serve, c’è una sola galleria dritta lunga 200 metri e la libidine è farla al buio"

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo