presa usb intuvia

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
se hai iphone 5 scordati che lo ricarichi!!


Perché, scusa?

iPhone 5 e ss, avendo IOS 7.0, sono "sensibili" al connettore, ma il problema è il connettore (non la fonte di energia):

Se usi gli APPLE ORIGINALI, oppure quelli compatibili (che trovi a circa 2 Euro) puoi attaccarti ovunque, non c'entra certa la fonte di energia, ma solo il connettore.
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
Ti spiego:

iPhone chiede 5W = 5V X 1A
iPad fino al G2 chiede 10W = 5V X 2A
iPad dal G3 compreso in poi (ora siamo al G5) chiede + di 10W (in teoria 12W) = 5V X 2,2A o più

La fonte è indifferente, è il cavetto che viene riconosciuto, ed un "po'" di queste cose ne capisco ed ho provato, visto che sono moderatore da 3 anni di questo:

http://www.ipadforumitalia.com/forum/

Ovviamente a condizione che arrivi corrente a sufficienza, ma non credo che l'INTRUVIA dia meno di 1A che è il "minimo sindacale".
Per cui con iPhone non dovrebbero certamente esserci problemi, con iPad potrebbe essere che faccia fatica a ricaricare.
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
Usb 2.0 standard = 5W = 5V x 1A

Qualunque cell (iPhone, SAMSUNG, NOKIA, LG, ecc. ecc.) con 5W su USB è in grado di ricaricarsi.

Le tavolette tipo iPad, ecc., non necessariamente perché richiedono solitamente 10-12W, anche se molto lentamente possono ricaricarsi anche a 5W.

Andate tranquilli!
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ti spiego:

iPhone chiede 5W = 5V X 1A
iPad fino al G2 chiede 10W = 5V X 2A
iPad dal G3 compreso in poi (ora siamo al G5) chiede + di 10W (in teoria 12W) = 5V X 2,2A o più

La fonte è indifferente, è il cavetto che viene riconosciuto, ed un "po'" di queste cose ne capisco ed ho provato, visto che sono moderatore da 3 anni di questo:

[url]http://www.ipadforumitalia.com/forum/[/URL]

Ovviamente a condizione che arrivi corrente a sufficienza, ma non credo che l'INTRUVIA dia meno di 1A che è il "minimo sindacale".
Per cui con iPhone non dovrebbero certamente esserci problemi, con iPad potrebbe essere che faccia fatica a ricaricare.
.... fai della teoria sicuramente corretta ma io ho provato con cavo originale e ti assicuro che non funziona .... poi prova con google a inserire "iphone intuvia bosch" e vedrai che quello che ti dico non riguarda il mio intuvia o il mio iphone ma molti utilizzatori - cioè l'intuvia non da il minimo sindacale di 1 A ma solo 500 mA cioè la "fonte" come dici tu è tuttaltro che indifferente
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
Se INTRUVIA, come ho scritto, "butta" 1A bastano (1A è il minimo sindacale per iPhone), ma se "butta" solo 0,5A, allora non bastano.

La fonte è indifferente, per iPhone, a condizione che "butti" almeno 1A X i 5V canonici dell'USB.

Con 0,5A da spento è in grado di ricaricare, ma da acceso fa fatica di sicuro, mentre se si usa GPS che consuma un sacco (di solito in 2-3 ore fa fuori la batteria) allora serve a ben poco la ricarica da INTRUVIA.

Però, se è così, mi sfugge a cosa serva la presa USB (salvo forse per intervenire sul FIRMWARE dell'INTRUVIA stesso).
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Se INTRUVIA, come ho scritto, "butta" 1A bastano (1A è il minimo sindacale per iPhone), ma se "butta" solo 0,5A, allora non bastano.

La fonte è indifferente, per iPhone, a condizione che "butti" almeno 1A X i 5V canonici dell'USB.

Con 0,5A da spento è in grado di ricaricare, ma da acceso fa fatica di sicuro, mentre se si usa GPS che consuma un sacco (di solito in 2-3 ore fa fuori la batteria) allora serve a ben poco la ricarica da INTRUVIA.

Però, se è così, mi sfugge a cosa serva la presa USB (salvo forse per intervenire sul FIRMWARE dell'INTRUVIA stesso).

è proprio quello che è capitato a me tanto è vero che ho comprato una batteria supplementare da 4000mAh che mi alimenta l'iphone per poter tracciare i percorsi con l'app runtastic - qualcuno sostiene che basterebbe un aggiornamento del firmware bosch ma sarà vero e chi te lo fa senza sputtanare gli altri parametri di gestione???
andate tranquilli fino a un certo punto!!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Usb 2.0 standard = 5W = 5V x 1A

Qualunque cell (iPhone, SAMSUNG, NOKIA, LG, ecc. ecc.) con 5W su USB è in grado di ricaricarsi.

Le tavolette tipo iPad, ecc., non necessariamente perché richiedono solitamente 10-12W, anche se molto lentamente possono ricaricarsi anche a 5W.

Andate tranquilli!

usb 2.0 standard eroga 500mA a 5V
detto questo si ricarica comunaque tutto ma piu lentamente,
per dire il mio atablet se lo attacco al pc acceso mi dice che fa solo traferimento dati perchè la corrente è poca, da spento invece carica. ora non so se i prodotti della mela, dato che hanno tutte le loro cavolate proprietarie per farti spendere in cavetti ed adattatori, si blocchino con correnti sotto una certa soglia
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
Bisogna capire a cosa serve la porta USB in INTRUVIA.

Se serve solo a collegare un PC a INTRUVIA per aggiornare il FIRMWARE, ecc. allora può anche essere che sia limitata a meno di 1A, se serve anche a fare da caricabatterie allora è certamente da almeno 1A.

Mi pare però venga pubblicizzata ANCHE come CARICABATTERIE.

Comunque bisogna solo provare sul campo e la bici con il BOSCH non me l'hanno ancora consegnata ed ho solo quella con il BAFANG che ha le sue belle batterie con la predetta USB che caricano qualsiasi cosa.

Infine se il Vs. PC (con motherboard ASUS) fa fatica a caricare via USB i vari dispositivi, potete scaricare AIRCHARGER qui:

http://event.asus.com/mb/2010/ai_charger/

Questo consente di aumentare la corrente di carica a quanto necessita.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bisogna capire a cosa serve la porta USB in INTRUVIA.

Se serve solo a collegare un PC a INTRUVIA per aggiornare il FIRMWARE, ecc. allora può anche essere che sia limitata a meno di 1A, se serve anche a fare da caricabatterie allora è certamente da almeno 1A.

Mi pare però venga pubblicizzata ANCHE come CARICABATTERIE.

Comunque bisogna solo provare sul campo e la bici con il BOSCH non me l'hanno ancora consegnata ed ho solo quella con il BAFANG che ha le sue belle batterie con la predetta USB che caricano qualsiasi cosa.

Infine se il Vs. PC (con motherboard ASUS) fa fatica a caricare via USB i vari dispositivi, potete scaricare AIRCHARGER qui:

http://event.asus.com/mb/2010/ai_charger/

Questo consente di aumentare la corrente di carica a quanto necessita.

tutte le usb possono caricare quindi in teoria potrei pubblicizzarle come caricabatterie, per eesmpio in questo mometno sto caricando il cell da una usb 2 standard che eroga 500mA

caso diverso se l'usb dell intuvia fosse usb 2.2.1 mi pare nel quale esiste la madfalità apposita di caricabatterie e quindi va ad erogare molta piu corrente(non mi ricordo se 1 o 1.5)

ora senza stare a farsi inutili domande basta cercare su google il manuale
http://www.ghost-bikes.com/uploads/tx_ghmedia/BOSCH_MANUAL_IT.pdf

e nelle specifiche riporta CHIARAMENTE 500mA sull' usb

Corrente di ricarica
collegamento USB max. mA 500
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
Allora se ricarica a 0,5A ci fai poco e niente:

iPhone se utilizzato con sistema di navigazione acceso (TOMTOM o GAIAGPS ad esempio) richiede circa 1,5-2A per poter rimanere con la stessa carica di batteria, se no dopo qualche ora (dipende) rimani inesorabilmente a secco.

Strano però che abbiano limitato così in basso la corrente, se il servizio deve essere anche quello di caricabatterie.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Allora se ricarica a 0,5A ci fai poco e niente:

iPhone se utilizzato con sistema di navigazione acceso (TOMTOM o GAIAGPS ad esempio) richiede circa 1,5-2A per poter rimanere con la stessa carica di batteria, se no dopo qualche ora (dipende) rimani inesorabilmente a secco.

Strano però che abbiano limitato così in basso la corrente, se il servizio deve essere anche quello di caricabatterie.

il fatto è che non è limitato è semplicemente un usb standard che ricarica
in effetti ricarica, nessuno ha detto che ricarichi da accesso col gps, che non solo con iphone secca la batteria che è un piacere.

evidentemente è pensato per emergenza, nel senso che attacchi cavo e ricarica, o se ti fermi, certo se lo hai scarico e lo vuoi carico al 10%% devi fare na bella pausa dalla 3 ore per un iphone alle 5-6 per altri cell con maggiore batteria
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
500mA é semplicemente la corrente (o come dice qualcuno erroneamente, amperaggio) standard per una porta usb 1.0 e 2.0, ne piu ne meno

sono i vs smartcosi che sono sanguisughe :)
 

Classifica mensile dislivello positivo