Delusione Trek

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
invece di mandare mail a trek vai dal negoziante e PRETENDI la sistemazione immediata della bici !!
la legge parla chiaro, addirittura se hai scoperto il difetto nei primi 6 mesi é il negoziante che deve dimostrare con prove certe al 100x100 che il problema non dipende dalla bici !!
se non capisce parlando normalmente comincia ad alzare la voce !!
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia
D

dandy1973

Ospite
Come no... certo che te lo risolve la trek, sarà poi questa a rivalersi su chi gli ha fornito il pezzo.

Comunque sia la tua bici è in garanzia e come tale DEVE essere fatto qualcosa, (hai 2 anni di garanzia come minimo) se non la sostituzione del mezzo almeno quello dei componenti difettosi.
Fai valere le tue ragioni perchè ne hai, in prima persona con chi ti ha venduto la bici.

sono d'accordo, ma dal titolo "delusione Trek" e mette problemi alla forcella...................
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Più che alzare la voce io intanto farei una bella raccomandata AR al NEGOZIANTE denunciando i problemi della bike, dandogli tempo 7 giorni dal ricevimento per provvedere e riservandomi di agire legalmente qualora non provvedano alla sistemazione dei problemi.
Non scordandosi ovviamente di evidenziare che i problemi della vibrazione sono già stati portati a conoscenza, senza alcun esito positivo, mesi fa ( se si possono citare dei testimoni è meglio ).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Certo. È Trek che seglie componenti e fornitori, ed è Trek che ne deve rispondere. Per poi rivalersi o far presente il problema al fornitore. Ma se Trek non risponde. .bhe si delusione Trek.
Ovviamente riferito al singolo caso e non alle migliaia di ottime mtb Trek che vengono comprate ed usate con soddisfazione.

la delusione verso trek è forse per il comportamento assente della casa madre e del negoziante che non è riuscito a far sistemare il problema al freno post e a non sollecitare un intervento di trek: credo sia questo il punto, perchè quando uno si affida a un top marchio pretende anche una assistenza top.

Il pezzo difettoso può capitare a chiunque, alla Trek come alla Suntour, e se è la forcella ad avere un problema è comunque "colpa" di Suntour (in realtà è colpa della sfortuna). Se parliamo di assistenza certo è un altro conto, ma il rivenditore non ha aperto una pratica per la garanzia? O mi è sfuggito qualcosa? La questione risonanza del freno invece mi sembra un argomento troppo delicato, purtroppo ho spesso sentito di problemi simili, anche la mia (Trek 4500) a volte trema dietro, ma non ho mai capito se si tratti effettivamente di risonanza od altro, problema che si era pure presentato ad un amico che aveva preso la RR 8.1 nuova,
poi sostituita con un'altra uguale che credo non abbia lo stesso problema (non ha praticamente mai usato questa bici se non per giri in paese, per cui...).

Beh, speriamo ti risolvano il problema della forcella, tienici informati.
 

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
Più che alzare la voce io intanto farei una bella raccomandata AR al NEGOZIANTE denunciando i problemi della bike, dandogli tempo 7 giorni dal ricevimento per provvedere e riservandomi di agire legalmente qualora non provvedano alla sistemazione dei problemi.
Non scordandosi ovviamente di evidenziare che i problemi della vibrazione sono già stati portati a conoscenza, senza alcun esito positivo, mesi fa ( se si possono citare dei testimoni è meglio ).

divertente che qui chi venda sia responsabile, mentre nel caso di Canyon la colpa sia dell'acquirente :nunsacci:

Per quanto riguarda TREK esprimo la massima solidarietà all'autore del topic.
Chiederei al negoziante di aprire la pratica di assistenza per entrambe i problemi, serve una risposta ufficiale.

Da quel che dici pare che il negoziante non ti stia prendendo sul serio riguardo alla vibrazione.
Io per quella procederei per tentativi, se puoi, prova a cambiare pastiglie freno.

Anche se sembra ridicolo, la risonanza potrebbe anche essere data dalla lunghezza del tubo del freno. Ma procederei tentanto prima il cambio pastiglie (o quanto meno lo smontaggio ed il rimontaggio dello stesso).

Per la forcella c'è poco da fare, va cambiata, tu devi rifarti sul negoziante, che a sua volta si rifarà su trek, ma già del secondo passaggio a te non deve fregare proprio nulla. Hai comprato da un negoziante ed è lui che per 2 anni è responsabile dell'assistenza. Punta i piedi e non mollare!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
divertente che qui chi venda sia responsabile, mentre nel caso di Canyon la colpa sia dell'acquirente :nunsacci:



L'unica cosa divertente, se cosi possiamo definirla, è che tu insisti e continui a non capire quello che ti viene scritto !!!!!!!

Ma vedo che non capita solo con quello che ti viene scritto nel forum Canyon: anche qui dimostri o di non saper leggere o di non capire quello che leggi o di far finta di capire solo quello che ti fa comodo.
Dovrebbe essere facilmente comprensibile, anche per te, che un problema nato a marzo (vibrazione freno ) e non risolto è ben diverso dal fatto che da tre, dicasi ben tre giorni, Canyon non ti ha risposto.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7119065&postcount=35
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Più che alzare la voce io intanto farei una bella raccomandata AR al NEGOZIANTE denunciando i problemi della bike, dandogli tempo 7 giorni dal ricevimento per provvedere e riservandomi di agire legalmente qualora non provvedano alla sistemazione dei problemi.
Non scordandosi ovviamente di evidenziare che i problemi della vibrazione sono già stati portati a conoscenza, senza alcun esito positivo, mesi fa ( se si possono citare dei testimoni è meglio ).
esatto, ma questo passaggio io personalmente l'avrei fatto dopo massimo 7 giorni dal momento in cui avevo fatto prendere il caso al negozio e non avevo ottenuto una risposta esauriente
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
diciamo che sei stato il classico caso su 1000 sfigato !!!

nel senso che avere sia forca rovinata , che problemi dà un'altra parte , non è dà tutti !!!

...cmq non perdere fiducia , vedrai che si risolve e cmq anche se non ne ho mai avuta una , la trek fà ottime bike , e ne conosco molti che ne hanno , mai avuto problemi , o cmq non più di tutte le altre bike...


La forca mica la fa la Trek ;-) . Comunque sì, vedrai che risolvi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Certo. È Trek che seglie componenti e fornitori, ed è Trek che ne deve rispondere. Per poi rivalersi o far presente il problema al fornitore. Ma se Trek non risponde. .bhe si delusione Trek.
Ovviamente riferito al singolo caso e non alle migliaia di ottime mtb Trek che vengono comprate ed usate con soddisfazione.



Ripeto: è il sivende che sceglie Trek che sceglie Suntour... risponde il negoziante.
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Facciamo un pò di chiarezza.

Il topic non è stato aperto per chiedere informazioni circa la garanzia dovuta (sono abbastanza ferrato in proposito) che, in caso di riscontro negativo, farò valere nelle opportune sedi -ovviamente- nei confronti del venditore, ma per portare a conoscenza degli utenti (e per lamentare) un disservizio, un difetto di assistenza di quella che è una delle marche più blasonate e per sapere se altri si erano trovati nelle mie condizioni.

Ieri è stata aperta la famosa pratica per la forcella e per la vibrazione dicendomi di aspettare circa una settimana ed è quello che farò... dopo agirò in via giudiziaria...

Perchè sono deluso?
perchè mi è stata venduta una bici che aveva un difetto conosciuto dalla casa,
perchè mi è stato montato solo successivamente un pezzo appositamente creato per risolvere il problema,
perchè il problema non è stato risolto,
perchè sono stati usati mezzi "estemporanei" (una specie di pasta sulle pastiglie) che hanno avuto il solo risultato di non far funzionare il freno posteriore per circa un mese,
perchè la trek, messa a conoscenza di tutto questo, non si è degnata neanche di rispondermi.
E a tutto questo ora si è aggiunta anche la forcella...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
Facciamo un pò di chiarezza.

Il topic non è stato aperto per chiedere informazioni circa la garanzia dovuta (sono abbastanza ferrato in proposito) che, in caso di riscontro negativo, farò valere nelle opportune sedi -ovviamente- nei confronti del venditore, ma per portare a conoscenza degli utenti (e per lamentare) un disservizio, un difetto di assistenza di quella che è una delle marche più blasonate e per sapere se altri si erano trovati nelle mie condizioni.

Ieri è stata aperta la famosa pratica per la forcella e per la vibrazione dicendomi di aspettare circa una settimana ed è quello che farò... dopo agirò in via giudiziaria...

Perchè sono deluso?
perchè mi è stata venduta una bici che aveva un difetto conosciuto dalla casa,
perchè mi è stato montato solo successivamente un pezzo appositamente creato per risolvere il problema,
perchè il problema non è stato risolto,
perchè sono stati usati mezzi "estemporanei" (una specie di pasta sulle pastiglie) che hanno avuto il solo risultato di non far funzionare il freno posteriore per circa un mese,
perchè la trek, messa a conoscenza di tutto questo, non si è degnata neanche di rispondermi.
E a tutto questo ora si è aggiunta anche la forcella...
tienici aggiornati su come si evolve la situazione.
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Se è per questo te l'ha venduta il negoziante, e infatti ricorda, in caso di picche, che è LUI che deve prestarti la garanzia :il-saggi: .

Il problema a questo punto è, perchè acquistare una bici di una determinata marca dato che i montaggi non sono mai prodotti dalla stessa marca che assembla la bici essendo questi prevalemtemente shimano, sram, rockshox ecc.
Se acquisto una bici di una certa marca mi aspetto che questa mi fornisca assistenza pronta e totale. Poi, se il problema è su un componente non prodotto da loro potranno rivalersi sul costruttore.
Per come la vedo io, in conclusione, l'acquirente deve rivolgersi al venditore che è obbligato a risolvergli il problema magari contattando Trek o chi per loro, ma la delusione nei confronti di Trek è più che lecita dato che sono loro ad aver assemblate e venduto col LORO marchio la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: tyui

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
Il problema a questo punto è, perchè acquistare una bici di una determinata marca dato che i montaggi non sono mai prodotti dalla stessa marca che assembla la bici essendo questi prevalemtemente shimano, sram, rockshox ecc.
Se acquisto una bici di una certa marca mi aspetto che questa mi fornisca assistenza pronta e totale. Poi, se il problema è su un componente non prodotto da loro potranno rivalersi sul costruttore.
Per come la vedo io, in conclusione, l'acquirente deve rivolgersi al venditore che è obbligato a risolvergli il problema magari contattando Trek o chi per loro, ma la delusione nei confronti di Trek è più che lecita dato che sono loro ad aver assemblate e venduto col LORO marchio la bici.

ed è giusto che sia così....... se sulla macchina hai un problema con l'abs mica te la prendi con la bosch, te la prendi col costruttore ed è sempre il costruttore che deve provvedere a risolvere il problema.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E' Trek ad essere responsabile di ciò che assembla e vende. Che poi possa rivalersi contro terzi è un altro discorso!

Se leggi quello che ho scritto dopo capisci ciò che intendo: lamentarsi di eventuale mancata assistenza è giustissimo, prendersela con Trek per il problema invece non ha senso visto che la forcella non è fatta da Trek, e che può sempre capitare il pezzo difettoso.
 

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
Facciamo un pò di chiarezza.

Il topic non è stato aperto per chiedere informazioni circa la garanzia dovuta (sono abbastanza ferrato in proposito) che, in caso di riscontro negativo, farò valere nelle opportune sedi -ovviamente- nei confronti del venditore, ma per portare a conoscenza degli utenti (e per lamentare) un disservizio, un difetto di assistenza di quella che è una delle marche più blasonate e per sapere se altri si erano trovati nelle mie condizioni.

Ieri è stata aperta la famosa pratica per la forcella e per la vibrazione dicendomi di aspettare circa una settimana ed è quello che farò... dopo agirò in via giudiziaria...

Perchè sono deluso?
perchè mi è stata venduta una bici che aveva un difetto conosciuto dalla casa,
perchè mi è stato montato solo successivamente un pezzo appositamente creato per risolvere il problema,
perchè il problema non è stato risolto,
perchè sono stati usati mezzi "estemporanei" (una specie di pasta sulle pastiglie) che hanno avuto il solo risultato di non far funzionare il freno posteriore per circa un mese,
perchè la trek, messa a conoscenza di tutto questo, non si è degnata neanche di rispondermi.
E a tutto questo ora si è aggiunta anche la forcella...

Ma il tuo venditore aveva già contattato TREK per il problema ai freni o li ha contattati solo ora che è nato anche il problema alla forcella?
Certo che ritrovarsi in queste situazioni dopo aver acquistato una MTB di un marchio "storico" convinti della sua affidabilità è veramente frustrante.
 

Andar

Biker serius
10/4/14
102
0
0
Visita sito
Io ho avuto un'esperienza simile, ma risoltasi al meglio con sostituzione della bici.
Ho acquistato ad aprile una Trek 4700 da un sivende online. Una volta arrivata ha mostrato subito un problema al telaio. Caso più unico che raro, ma il canotto sella non entrava... spingi, spingi, ma non scendeva che di pochi centimetri.
il sivende si è dimostrato alquanto professionale. Ha contattato dapprima trek, la quale ha risposto di provare con una lima che poteva essere una saldatura sbagliata all'interno del telaio. Ci ho provato, ma la situazione non migliorava. A quel punto, visto che Trek garantisce il telaio a vita, ho proteso la sostituzione. Il sivende ha mandato a ritirare la biga difettata e mi ha contestualmente inviato la nuova e si è smazzato lui la pratica con Trek. Come scritto anche da altri penso sia il sivende che deve occuparsi di risolverti il problema con la casa madre.
 

Classifica mensile dislivello positivo