Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Ciao ragazzi, io in genere per arrivare al pistino parto dal ponticello sulla provinciale 3b, dopo Natura e Cavalli, esattamente da qui:

http://goo.gl/maps/Y93LU

Voi esperti sicuramente conoscete qualche alternativa più veloce, potreste gentilmente darmi qualche indicazione?
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, io in genere per arrivare al pistino parto dal ponticello sulla provinciale 3b, dopo Natura e Cavalli, esattamente da qui:

http://goo.gl/maps/Y93LU

Voi esperti sicuramente conoscete qualche alternativa più veloce, potreste gentilmente darmi qualche indicazione?

O arrivi direttamente al Pistino con la macchina, oppure potresti fare la salita che parte dal motodromo di Santamarinella, ti allego la traccia...
 

Allegati

  • activity_275636724.kml.zip
    94,9 KB · Visite: 12

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
...o esci a civitavecchia nord,vai verso ALLUMIERE e poco prima giri per la bianca fontanaccia,dopo qualche km troverai una griglia in terra e una strada che prende a dx,giri li e poco avanti parcheggi la macchina a sx...e sali al pistino
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, tempo fa mi sono scaricato la traccia (allegata) dell'ultima superenduro di Tolfa con le 4 PS.
Mi piacerebbe tanto provarla insieme a qualcuno di voi, per cui vorrei chiedervi:
1-normalmente quando andate e che percorsi fate in zona? (ad esempio leggo che fate molto il pistino)
2-il percorso di questa traccia comprese le PS è normalmente tutta accessibile anche andando da soli?
3-quale parte è più flow e non troppo tecnica per un neofita come me?

grazie delle risposte!

ciao
Alessandro
 

Allegati

  • tolfa se.zip
    5,6 KB · Visite: 6

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
ciao a tutti, tempo fa mi sono scaricato la traccia (allegata) dell'ultima superenduro di Tolfa con le 4 PS.
Mi piacerebbe tanto provarla insieme a qualcuno di voi, per cui vorrei chiedervi:
1-normalmente quando andate e che percorsi fate in zona? (ad esempio leggo che fate molto il pistino)
2-il percorso di questa traccia comprese le PS è normalmente tutta accessibile anche andando da soli?
3-quale parte è più flow e non troppo tecnica per un neofita come me?

grazie delle risposte!

ciao
Alessandro

ciao noi giriamo tutte le domeniche,normalmente facciamo sbroccati (ps1),faggeto (ps4) pistino (ps3)e ora che abbiamo aperto un altra linea ..pure quella
 

booz

Biker velocissimus
ciao a tutti, tempo fa mi sono scaricato la traccia (allegata) dell'ultima superenduro di Tolfa con le 4 PS.
Mi piacerebbe tanto provarla insieme a qualcuno di voi, per cui vorrei chiedervi:
1-normalmente quando andate e che percorsi fate in zona? (ad esempio leggo che fate molto il pistino)
2-il percorso di questa traccia comprese le PS è normalmente tutta accessibile anche andando da soli?
3-quale parte è più flow e non troppo tecnica per un neofita come me?

grazie delle risposte!

ciao
Alessandro

ciao, in realta i trail sono di più !
la traccia più flow e facile è quella del faggeto (ps4) , seguita dal famoso pistino che almeno nella prima parte è tutto flow ed i salti sono tutti copiabili
...la seconda parte invece è più wild e sassosa.
sbroccati ( ps1) invece presenta alcuni passaggi tosti e va fatta piano le prime volte.
le tracce più tecniche ed insidiose sono piantangeli ( ps2),creste e tralicci (sull'altro versante ) impestate di rocce e passaggi tecnici.
Eviterei di andare completamente da solo per una questione di sicurezza, anche una banale caduta da solo può essere un problema.
Ti consiglio di unirti ad una delle uscite con quelli che conoscono i trail, ti diverti di più e scopri tutte le varianti
 

Classifica mensile dislivello positivo