Caffarella, Appia Antica lago Albano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Si si infatti era fattibile, come prossimo passo ci vorrei inserire pure il giro del lago, che ieri non abbiamo fatto... tanto quello sarebbe in piano... magari poi organizzeremo sul forum!
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
Partenza da via casilina altezza raccordo (da casa del mio amico collega - ore 8.00) con le auto si và dalle parti di San Vittorino vicino Tivoli.
Due percorsi alternativi entrambi di circa 45 km, uno con molto più dislivello xché arriva a Guadagnolo, l'altro passando sempre per S. Gregorio va a Tivoli e ritorna a San Vittorino meno impegnativo.
Purtroppo abbiamo un pò i tempi stretti e dobbiamo partire presto...
L'amico mi ha mandato i gpx se li vuoi te li mando.
Ciao
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Mazza per arrivare al lago di Nemi dalla Caffarella sono 57 km??? Pensavo di più, vabbè che ancora devo fare il giro del lago di Albano però con un po' di allenamento più avanti lo proverò! Certo minimo dovrò metabolizzare i 60 km in piano... :i-want-t:
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Per arrivare al lago (e per scendere), tunnel a parte l'unica possibilità è passare per castel gandolfo città giusto? E' praticabile attualmente l'intero giro del lago?
 

1971

Biker novus
10/9/14
19
0
0
Visita sito
Okkio in galleria non si puo passare in bici, x il giro completo del lago bisogna fare il solito scavalco del cancello. X arrivare al lago x adesso solo due ingressi: castel gandolfo o salitone x belvedere
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
No vabbè la galleria è da assassini anche a piedi... quindi scendendo da castel gandolfo si inizia il giro... questo cancello cos'è per la caduta massi? è tranquilla?
 

1971

Biker novus
10/9/14
19
0
0
Visita sito
Si é quello della zona chiusa x caduta massi. Cmq anche con luci e catarifrangenti dalla galleria non si puo passare divieto di accesso ...
 

Nils

Biker popularis
22/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Uh non lo sapevo ci sono passato fino all'altra settimana.. ovviamente con luci e segnalatori attaccate. Alla gran fondo Campagnolo ci hanno fatto passare anche senza illuminazione in galleria. Bah

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Nils

Biker popularis
22/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Io ci arrivo sempre con poco ossigeno e probabilmente non l'ho notato per questo ma non è che fare l'appia sia molto più sicuro... D'altronde sono come i somari 😊 imparata la strada faccio sempre quella. Mi riproponevo di fare il giro del lago un di questi we ma non sono mai riuscito a farlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
non è che fare l'appia sia molto più sicuro...

L'ultima volta ho fatto un pezzo di salita verso la galleria e poi ho girato verso l'appia fino a Castel Gandolfo, corrono però c'è spazio sulla destra... certo lo strappo verso Castel Gandolfo è molto più duro della salita che porta alla galleria.
 

1971

Biker novus
10/9/14
19
0
0
Visita sito
8b695344806e2960cc77bfe419be4dac.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo