Montecavo-percorsi-

Radixxx82

Biker popularis
9/5/14
63
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi un info...salendo su montecavo dire intorno al terzo chilometro...c è un sentiero sulla destra all entrata del sentiero troverete un un indicazione con su scritto:colle Iano e maschio delle faeta...questo sentiero è percorribile in bici? se si mi sapete dire dove sbuca e quanto è lungo?
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ragazzi un info...salendo su montecavo dire intorno al terzo chilometro...c è un sentiero sulla destra all entrata del sentiero troverete un un indicazione con su scritto:colle Iano e maschio delle faeta...questo sentiero è percorribile in bici? se si mi sapete dire dove sbuca e quanto è lungo?

se ho capito quale sentiero dici dovrebbe essere quello poco prima dello spiazzo sulla destra mentre sali, giusto?
Se è quello allora si il sentiero si può fare tranquillamente e se ne và tutto in costa verso il faete fino ad un bivio dove hai due strade, una sulla sinistra che sale e una sulla destra/centro che scende...quella sulla sinistra sale verso la cima del faete, lì dopo qualche metro di asfalto hai i percorsi dei campionati di enduro molto carini da fare in discesa, mentre se scendi al centro entri sul percorso della marathon dei colli albani (in realtà ci sei già sopra dall'inizio del sentiero) e scendi giù verso via dei corsi/madonnina.
ciao.
 

Pino_MTB

Biker novus
9/9/14
14
0
0
Visita sito
I sentieri del Faete io li ho fatti tutti con bici full rigid di inizio secolo. Non c'è nulla di difficile, a parte forse due tre punti molto scassati e le salite, che dipende molto da gambe, rapporti e manico.

Colle Iano pure è bello, ma ci sono diversi sentieri. Quello che va in cima passa attraverso un 100/200m di lapilli e non so se in bici è fattibile (al limite scendi e spingi). I sentieri sbucano tutti eventualmente su strada. Con un GPS torni sempre a casa.

Ad ogni modo molti sentieri sono piste di esbosco, create dai boscaioli e portano sempre da qualche parte, basta non perdersi d'animo.

Buon divertimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo