Sellaronda Hero 2015

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ps per coloro che l'hanno già fatta, quando conviene cominciare un allenamento mirato?
Quanto uscite a settimana?
Conviene mollare un po' con le fatiche prima dell'evento?
Vorrei essere allenato almeno per faticare godendomi anche i posti e le discese, non contare solamente i denti del movimento centrale....
L'ho fatta l'anno scorso. E'una corsa bellissima, durissima, facilissima tecnicamente, molto evocativa (mi ripeto sempre). Ho iniziato a prepararla da fine marzo. Ho cercato di uscire minimo 3 volte alla settimana quasi sempre in mtb e di limitare la bdc. La domenica cercavo di fare dei lunghi di circa 50/60 km sempre in mtb. Ho corso molto a piedi in salita (altra mia passionaccia). Con concentrazione e intelligenza la finirai sicuramente. In bocca al lupo e "sammi dire" come andrà. Saluti.[/QUOTE]



Grazie per le info, normalmente esco due volte a settimana, sempre mtb , la corsa non fa per me, troppi problemi articolari, vado molto in palestra, a marzo inizierò a fare un po' di più , spero di potermi divertire in discesa, andando con una enduro, certo che ho visto un po' di video non proprio incoraggianti, con tanta gente ci saranno molti rallentamenti.
A proposito ogni griglia quante bici??
Quanto sono distanziate come minuti???
Certo che mettere insieme una simulazione di dislivello e lunghezza non è affatto semplice, ma prima di andare cercherò un modo per testare la condizione.


X Gavio, non rimane che aspettare, certo che avrei preferito vedere i nominativi in griglia, magari in una sorta di lista in attesa del saldo, ma vedere qualche cosa....




X gli esperti
Appena ho conferma mi sa che sarà meglio cercare alloggio x tempo, accetto dritte, pensate sia opportuno arrivare giovedì sera e quasi quasi rientrare domenica con calma, che ne pensate???
 

bikersgiant

Biker grossissimus
concordo, l'evento sportivo è il mondiale elite e non certo la gara degli amatori.
Per il resto, uno compra e paga solo ciò che ritiene giusto visto che non vi è alcun obbligo o necessità di farlo.
Quindi il fatto che il prodotto è andato esaurito in poche ore (come avevo già scommesso) significa che il mercato a quel prezzo c'è eccome, anzi forse anche a di più.
E scommetto pure che molti di quelli che erano qui a fare gli indignati e dire "peste e corna" del CO, stanotte erano lì pronti col ditino sulla tastiera per iscriversi....

Io non mi sono iscritto, stanotte stavo a letto tranquillo, non sono indignato, ritengo certe cifre fuori norma, sono nella norma solo per chi deve fare cassa, per il resto se vuoi pagare una cosa 110 0 120 o 150 euro quando ll'anno scorso la pagavi 65 libero di farlo. Sul percorso non ti ci han messo il tappeto persiano, è lo stesso dell'anno scorso, di due anni fa di tre anni fa, spero che almeno con quella cifra ti passino da bere al cena party visto che l'anno scorso se finivi il bicchiere di birra mentre mangiavi, il secondo lo pagavi :fantasm:
il mercato lo fa l'utenza, se all'utenza sta bene un governo che ti fa pagare tasse anche sull'aria che respiri è giusto che il popolo paghi, se il biker vuol pagare cifre alte è giusto che le paghi. Io guarderò il servizio su Rai Sport 2, ma pedalerò in altra data altrove, che poi ci sia chi ha criticato ma rosicava può anche essere, io confermo la critica sportivamente parlando e confermo l'elogio commercialmente parlando, sperando di tornare a Selva quando la gara tornerà ad essere un evento più terreno (mi riferisco ai costi)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

bikersgiant

Biker grossissimus
L'ho fatta l'anno scorso. E'una corsa bellissima, durissima, facilissima tecnicamente, molto evocativa (mi ripeto sempre). Ho iniziato a prepararla da fine marzo. Ho cercato di uscire minimo 3 volte alla settimana quasi sempre in mtb e di limitare la bdc. La domenica cercavo di fare dei lunghi di circa 50/60 km sempre in mtb. Ho corso molto a piedi in salita (altra mia passionaccia). Con concentrazione e intelligenza la finirai sicuramente. In bocca al lupo e "sammi dire" come andrà. Saluti.



Grazie per le info, normalmente esco due volte a settimana, sempre mtb , la corsa non fa per me, troppi problemi articolari, vado molto in palestra, a marzo inizierò a fare un po' di più , spero di potermi divertire in discesa, andando con una enduro, certo che ho visto un po' di video non proprio incoraggianti, con tanta gente ci saranno molti rallentamenti.
A proposito ogni griglia quante bici??
Quanto sono distanziate come minuti???
Certo che mettere insieme una simulazione di dislivello e lunghezza non è affatto semplice, ma prima di andare cercherò un modo per testare la condizione.


X Gavio, non rimane che aspettare, certo che avrei preferito vedere i nominativi in griglia, magari in una sorta di lista in attesa del saldo, ma vedere qualche cosa....




X gli esperti
Appena ho conferma mi sa che sarà meglio cercare alloggio x tempo, accetto dritte, pensate sia opportuno arrivare giovedì sera e quasi quasi rientrare domenica con calma, che ne pensate???[/QUOTE]
L?alloggio comincia a cercarlo, se non vuoi andare fuori Selva non aspettare
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
.......sperando di tornare a Selva quando la gara tornerà ad essere un evento più terreno (mi riferisco ai costi)


Allora mi sa che te lo scordi di tornare alla Hero, guarda quel che è successo alla Maratona dles Dolomites in bdc.....piuttosto, dopo due attacchi andati a vuoto, mi aspettavo che tentassi il terzo e con un mezzo più adatto all'evento, no?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
bè dai spero di finire il corto in meno di 9 ore!!!:pirletto:

uno mediamente allenato finisce il corto intorno alle 6 ore e 30.
il corto è davvero "cattivo" non lo sottovalutare..... ovviamente l'ornella è una cosa a parte, ma chi fa il corto secondo me può fare anche il lungo.... se la testa regge.... per il discorso allenamento non credo faccia troppa differenza.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma mi sfugge come si possa rinunciare per il solo prezzo dell'iscrizione.
Magari perchè ci si prende presi per il culo, visto che DSB e Montello quando hanno ospitato il mondiale non hannno aumentato il prezzo di una lira.

Comunque valutazioni soggettive, valide per chi le elabora e non necessariamente estensibili all'universo mondo :prost:
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Magari perchè ci si prende presi per il culo, visto che DSB e Montello quando hanno ospitato il mondiale non hannno aumentato il prezzo di una lira.

Comunque valutazioni soggettive, valide per chi le elabora e non necessariamente estensibili all'universo mondo :prost:

Certamente trattasi di forum in cui ognuno esprime le proprie opinioni, vien da se che si tratti di considerazioni soggettive che non hanno velleità di sapere universale :-)

Io preso per il culo peró non mi sento, per i motivi già esposti.

Giudicare poi sulla carta un servizio non ancora reso é prematuro: si confronta sulla base dell'anno scorso ma non si sa se l'organizzazione offrirà di più, a fronte della maggiore spesa (cuscino a parte).

Detto questo, probabilmente non cambierà niente e sono solo degli stronzi che si sono presi 40 euro in più a testa, questo é ovviamente il primo pensiero che abbiamo tutti :-)
Ma torno a ribadire che, per quanto mi fossi anche sentito preso per il culo, per l'incremento di prezzo non avrei rinunciato.

Valutazioni soggettive appunto, che alla fine rendono questi discorsi, primo tra tutti il mio, aria fritta... ma si fa pour parlèr no? Altrimenti qui che ci stiamo a fare? :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certamente trattasi di forum in cui ognuno esprime le proprie opinioni, vien da se che si tratti di considerazioni soggettive che non hanno velleità di sapere universale :-)

Io preso per il culo peró non mi sento, per i motivi già esposti.

Giudicare poi sulla carta un servizio non ancora reso é prematuro: si confronta sulla base dell'anno scorso ma non si sa se l'organizzazione offrirà di più, a fronte della maggiore spesa (cuscino a parte).

Detto questo, probabilmente non cambierà niente e sono solo degli stronzi che si sono presi 40 euro in più a testa, questo é ovviamente il primo pensiero che abbiamo tutti :-)
Ma torno a ribadire che, per quanto mi fossi anche sentito preso per il culo, per l'incremento di prezzo non avrei rinunciato.

Valutazioni soggettive appunto, che alla fine rendono questi discorsi, primo tra tutti il mio, aria fritta... ma si fa pour parlèr no? Altrimenti qui che ci stiamo a fare? :smile:

E' un concetto molto sottovalutato oggidì ;-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
io mi sono iscritto, quando lo ritrovo un cuscino di segatura a 110€????

tutte ste polemiche: c'è gente che compra un range rover per fare ufficio-lavoro-esselunga-casa....nessuno vieta di far lo stesso giro gli altri 364 giorni dell'anno gratis

Infatti, mica critico chi paga per fare questo giro, ognuno fà quel che ritiene opportuno. Io per ora rinuncio al terzo tentativo. In futuro vedremo l'evolversi delle situazioni. Si campa lo stesso. Domenica ho fatto una bellissima gran fondo alla seconda edizione, con panorami spettacolari, salite lunghe e pedalabili, molto più tecnica della Hero, con discesa da puro divertimento, tecniche, con costi che sono 4 volte inferiori ai 110 euro riferito al solo costo di iscrizione. E ti dico che avendo fatto qualche decina di gran fondo (riferito non al numero di gare fatte ma al tipo di evento a cui ho partecipato) in questi anni, era da moltissimo tempo che non mi divertivo come domenica scorsa.
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Il corto non è il lungo :fantasm:
tranquillo salvo imprevisti non dovresti avere problemi a portarlo a casa, i miei due compagni di ventura che come allenamento sono al mio livello, lo han portato a termine, il lungo invece è un altra cosa, si fà ovviamente, ma si và oltre la soglia per chi non ha un allenamento decente e un minimo di "tigna" come si dice dalle nostre parti. Sul corto se non hanno cambiato il tracciato, l'Ornella non la dovresti fare e questo è un grossissimo vantaggio

la tigna!!!:smile::smile::smile::smile:
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Questo non saprei, il Dantercepies (la prima salita) la fan tutte e due i percorsi, e pure la salita di Campolongo nel 2013 l'han fatta entrambi i percorsi (mentre nel 2011 solo il lungo la faceva), l'Ornella la faceva solo il lungo così come la salita fin su a Porta Vescovo, poi i due percorsi si incrociavano sotto Porta Vescovo e arrivavano al Pordoi, successivamente non saprei dirti in quanto io mi sono ritirato prima di entrare nella Val Duron, fuori Campitello intorno al 62mo km per cui non so dirti nella parte finale chiamiamola così quale sia più spettacolare dei due


il problema non si pone se dovessi arrivare in val Duron sarei allo stremo e non apprezzerei cmq il panora:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:ma
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Parlando di cose tecniche, io la faccio per la prima volta. Che rapporti (guarnitura/pignoni) consigliate?

Guarda le salite sono lunghe, pendenze sopra il 15% ne trovi tantissime, anche sopra il 20%, il fondo delle salite "Ornella a parte" è pedalabile e non tecnico (non vale il mio giudizio per gli ultimi 15/20km del lungo che non ho portato a termine) per cui se sei un buon pedalatore, se le condizioni meteo te lo consentono non serve un grande grip, puoi preferire la scorrevolezza, ma poi ripeto diventa tutto molto soggettivo, se ti piove e la cosa non è impossibile in montagna, potrebbe anche cambiare la cosa. Comunque ripeto Ornella a parte il fondo è molto pedalabile, la salita a Campolongo è una strada bianca che negli ultimi 100/150 metri si impenna, il Dantercepies lo stesso, si può definire una strada bianca, non perfettamente battuta (nel 2013) ma non è propriamente una strada sterrata (non so se mi sono spiegato) se vai nel mio blog vedi alcune foto in cui si vedono bene alcuni tratti di percorso e ti rendi conto proprio del fondo. Per i rapporti considera che il primo anno il Dantercepies l'ho fatto con la mia vecchissima Giant in alluminio con dietro il 28 :smile::smile::smile: e l'ho scoperto solo in cima che avevo il 28 dietro quando un biker che conosco mi disse te non ci stai con la testa. Nel 2013 l'ho rifatta con la stessa bike ma con il pacco pignoni sostituito e dietro avevo il 32. Comunque per le salite servono rapporti agili, le pendenze sono notevoli, ed i km sono tanti, quindi a meno che tu non abbia una gamba molto ben allenata, meglio l'agilità
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Allora mi sa che te lo scordi di tornare alla Hero, guarda quel che è successo alla Maratona dles Dolomites in bdc.....piuttosto, dopo due attacchi andati a vuoto, mi aspettavo che tentassi il terzo e con un mezzo più adatto all'evento, no?

Picasso, in effetti l'avevo messa in programma, e c'avevo pure il mezzo adatto che ho acquistato a fine 2013, una Scapin Murdock S2 in carbonio, ma quando ho visto le quote mi sono detto "No grazie" non ci sono solo loro, se torneranno indietro nei prox anni bene altrimenti l'Italia è piena di posti fantastici. Nella vita sono altre le cose importanti, e sto cercando di dare la giusta importanza alle cose dopo due tumori in famiglia negli ultimi 5 anni per i quali sto ancora combattendo (i miei genitori), per cui ad ogni cosa il giusto peso e le giuste priorità.
 

Classifica mensile dislivello positivo